Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Un treno lungo 90 metri parte dalla stazione ed accelera uniformemente e dopo aver percorso 200 metri, la testa del treno passa alla velocità di 25 m/s davanti ad un operaio posto lungo i binari.
E' richiesto: con quale velocità passa davanti allo stesso operaio, che frattanto è rimasto fermo per il passaggio del treno, la coda del treno.
Qualcuno mi può aiutare...forse mi stò ingrippando. Grazie

ho ancora problemi con le disequazioni fratte.
so risolverle.Mi blocco nel fare lo schema. come faccio a stabilire i segni dello schema?

Ciao tutti vorrei sapere una cosa: il mio libro di algebra lineare mi dimostra la seguente proposizione :
kv=O k=0 vel v=O
in tre casi
1) k=0 ==> kv=O
2)v=O ==> kv=O
3) kv=O e k diverso da zero ==> v = O.
Queste tre dimostrazioni le ho capite però il caso kv=O e v diverso da O ==> k=0 non c'è , perché ? k elemento reale , v vettore di uno spazio vettoriale, O vettor nullo, o elemento neutro di R.
Chi mi potrebbe spiegare che cosa significa che un campo è chiuso rispetto alla somma e al prodotto? grazie in anticipo...

Raga sn frasi sulle ocncordanze
1Ubi res ad certamen venit,Adherbalb victus ex proelio profugit in provinciam ac deinde Romam contendit
2Acriter utrimque usque ad vesperum pugnatum erat
3Hecubam putant in canem esse conversam propter animi acerbitatem et rabiem
4Ut sementem feceris,ita metes
5Dicet aliquis nos erravisse
Supponendo che il celebre esperimento della Torre di Pisa di Galileo fosse avvenuto realmente, tutte le fonti mi dicono che i corpi lasciati cadere dalla sommità giunsero al suolo contemporaneamente. Però a Pisa, così come in ogni punto in cui c'è aria, c'era l'attrito. La mia domanda è la seguente: il "poco sensibile" (perchè umano) occhio di Galileo li vide cadere contemporaneamente perchè aveva minimizzato, utilizzando corpi di determinate forme e dimensioni, l'attrito dell'aria? E quindi ...

ragazzi vi prego aiutatemi!!!!!! allora..... qst estate ho cominciato a uscire cn uno molto carino ke mi piaceva tanto sia d'aspetto sia cm xsona!!! tt andava bn.... ci siamo messi insieme xò c'era un prblema: la lontananza..... qst all'inizio nn era un vero e proprio problema xkè secondo i programmi della my family dovevamo andare in montagna ogni week-and e csì io l'avrei visto! sl ke nn poteva essere csì x un problema cn mia nonna e allora lo ho lasciato xkè cmq eravamo troppo lontani e nn ...

Ciao ragazzi, oggi ero preso tra mille compiti e ora devo ancora finire inglese. Non è che potreste aiutarmi su questa versione di latino? Anche se non riuscite a farla tutta ma giusto una metà. Grazie mille
Attico e il culto letterario dei maiores
Atticus moris maiorum summus imitator fuit antiquitatisque amator, quam adeo diligenter habuit cognitam (studiò) ut eam totam in eo volumine exposuerit, quo magistratus ordinavit. Nulla enim lex neque pax neque bellum neque res illustris est ...
Ragazzi vi prego,urgentissimo!!!!!!! per domani la versione di latino!!!!!Aiuto!!!! Prima riga: omnibus notum est Ciceronem,cum in Sicilia quastor esset,.....
Ultima:Cum etiam sepultcrum purgatu est,in basi Graeca inscriptio apparuit, ex qua Cicero certe competit magnum mathematicum Archimedem ibi sepultum esse. Vi prego aiutate!!!!!

Il compito si svolgerà sui seguenti argomenti sui quali avrei bisogno di aiuto :
- Gradi Dell'Aggettivo ( COmparativi & Superlativi)
- Passato Semplice + Continuos
- Presente Semplice + continuos
- Passato Prossimo
Vi prego postatemi le caratteristiche di questi argomenti e dove e quando vengono applicati...
Grazie Mille Ve ne sarò eternamente grato
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma iscritto da 3 anni in ingegneria elettronica.
In questi giorni, a causa dei tagli previsti dalla finanziaria, quasi tutta l'università italiana è in rivolta, perchè contraria alla privatizzazione.
Tutti manifestano, ma noi?
Proprio oggi ho saputo che i nostri rappresentanti, ai quali era stata chiesta collaborazione e adesione alla protesta da alcuni loro "colleghi" di altre facoltà, hanno candidamente risposto che non è un nostro problema. Vorrei sapere ...
salve ragazzi!! mi kiedevo tra i miei colleghi se c'era qualcuno ke sapesse dirmi cos'ha spiegato il prof venerd' scorso ( 17.18.2008 ) perchè purtroppo mi sono assentata sia giovedì ke venerdì..so ke venerdi ha finito i legami... ma venerdì?! rispondetemii!! grazie baci!!
salve ragazzi volevo kiedervi se sapete a ki devo rivolgermi per sapere se è possibile fare il passaggio da farmacia ad un altro corso!! dove devo andare?? attendo risp al più presto grazie!!!!
dati tre punti A, B e C non allineati, traccia il segmento AB e prendi un punto M sul suo prolungamento oltre B; traccia poi il segmento AC e prendi un punto P su di esso. Come sono i segmenti AB e BM, AP e PC? Come sono i segmnti AB e AC, AM e AP? Per favore potreste aiutarmi è l'ultimo di venti esercizi ma proprio non mi viene. GRAZIE.

decisamente non una giornata da incorniciare quella di oggi per Chemist, o meglio, in parte
perchè era autogestione (e chi non la faceva) e non ho fatto un accidenti di niente...Ma anche a scuola mia nel complesso non si faceva un accidenti di niente, mica solo io, dunque la gente suonava, disegnava, cantava, ballava e , in un caso speciale, limonava.
Naturalmente mica il limoniere potevo essere io, non sia mai :asd quell' angelo del 2o piano porco cane infido, mi ha messo le corna e dunque ...

come posso trovare il valore del seno di 75 gradi senza far uso (così dice il testo) della calcolatrice scientifica?Il mio libro mi suggerisce:considera che 75=30+45 ma svolgendo 30 e sommandolo a 45 il seno è 1,2 e ciò è impossibile! che posso fare?
Pensavo che la logica e la logica matematica fossero la stessa cosa.
Nella home page ho trovato un articolo in pdf sulla logica ma cercando "logica matematica" su wikipedia ho trovato tutt'altro.
Sono la stessa cosa o no?

fidanzati di tutta Italia (e non), un appello che vi rivolgo
mostrate in questo 3d qualcosa di romantico, qualcosa che se la vostra ragazza dovesse vedere
cadrebbe ai vostri piedi, un segno del vostro cuore dal vostro cuore, io scelgo Warmness on The soul degli avenged sevenfold
Th3 Ch3m1st
Cerco un pò di conforto su questo esame! Ho deciso di prepararlo, ma sn stata molto sconfortata dai vari messaggi letti! :(
Mi date un pò di notizie? Com'è il professore in sede d'esame? Di voti com'è? E soprattutto ke kiede?
Ieri gli ho mandato una mail per sapere bene il programma e mi ha risposto in modo impeccabile!
Ditemi tutto quello ke sapete!!!