Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao..qualkuno sa dirmi se domani cè regolarmente lezione d ragioneria oppure se le lezioni sn annullate x sciopero? ha detto qualkosa la prof?

:hi
allora,sono delle Marche,qualcuno sa se le corriere dell'ATAC fanno sciopero domani??ho letto ke l'ATAC sciopera ma credo solo a Roma,nn lo so.AIUTO!nn è ke mi dispiacerebbe rimanere a casa domani,però se poi nn sciopera mamma s'incazza con me :yes
grzieeeeee

Lo avete visto la mini serie televisiva su Albert Einstein?
Che ne dite???
Nel frattempo, vi propongo un video molto raro su Einstein!
Ciao,
qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di International Marketing Managemente ? Mi sapreste dire le modalità d'esame?
Grazie
ragazzi ma per caso il laboratorio di sedimentologia è cominciato perchè ho visto che per i ragazzi di 2° anno è al primo semestre...date notizie

versione di latino x dmn ... help !!
TITOLO: Augusto e le lettere greche
INIZIO: Etiam graecorum disciplinarum diligenti studio tenebatur ....
FINE:.... prout quique monitione indigerent.
help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee !! nn so l'autoreeee .. sorry !!
1bacio a tt..

... ne "Il Laureato".
Finalmente da ieri pomeriggio sono dottore!
Nonostante la seduta di laurea sia stata preceduta da una pessima notizia ( ), tutto si è svolto regolarmente.
Ho discusso come ultimo candidato (dovevo essere secondo, ma la commissione ha "sbrigato" prima i triennali), quindi ho aspettato due ore in dipartimento parlando con i miei ex-colleghi (ormai quasi tutti insegnanti sottopagati in scuole private), con l'assistente di Geometria I, con i miei zii ed amici; poi, ...

scrivo questo thread, di una unitilità incredibile (se nn x chi ama la buona cucina) vi informo che vorrei abitare nella magnifica napoli sopratutto per degustare i famosi e squisiti piatti del miglior ristorante a 3 stelle d'italia.. che si trova a Sant'Agata sui due golfi.. il ristorante è Don Alfonso 1890.. chi di napoli lo conosce??
Volevo sapere se giorno 30 ottobre si aderisce allo sciopero.....grazie
Cari amici grazie all'impegno dei rappresentanti de la confederazione è oramai ufficiale il 22 dicembre è stata fissata come data per la sessione straordinaria di laurea.
Un in bocca a lupo a tutti...
ciao ragazzi
ho molti dubbi per la tesi...a me piacerebbe fare la tesi su politica dell' ue gia' ho kiaro pure l' argomento...ma mi preoccupa la longo..mi sembra troppo esigente e io nn mi sento per niente una cima nn pretende troppo?
grazie in anticipo
ragazzi da sempre ho pagato come ultima classe . C'è bisogno di fare questo benedetto calcolo isee? ho provato con dei calcolatori on line (tipo quello dell'inps) ma mi danno un valore ad 8 cifre invece che a 7 (e per questo non iresco ad inserirlo) . Ho anche mia sorella che è nella stessa situazione . Cosa mi consigliate di fare? non ho tempo di andare al caaf e di fare tarantelle , oltretutto essendo già ultima classe non capisco a cosa possa servire l'isee alla ns facoltà
Ho anche mia ...
ciao colleghi siete andate a lezione di santisi?come funziona quest'anno con gli esami?grazie a chi risponde
Ciao ragazzi,
Qualcuno sa cosa sono queste attività formative da 6 CFU previste dal piano di studi e quando possiamo farle?
Ma è una sola da 6 CFU o due da 3 CFU? :confused::confused::confused:
Sulla costruzione di Videor, tratte da "Ornatus", es 6 pag 24
1) in nostra acie Castor et Pollux ex equis visi sunt pugnare
2) Arabes et Phryges et Cilices, campos et montes hieme et aestate peragrantes, facilius cantus avium et volatus notavisse viderentur
3) Sic enim iam tecum loquar, non ut odio permotus esse videar, quo debeo, set ut misericordia, quae tini nulla debetur
4)Re cognita, tantus luctus Massilienses excepit, ut urbs ab hostibus capta esse videretur
6) Apud Graecos ...

1--ubi illa aequitas iuris, ubi illa antiqua libertas quae malis oppressa civilibus extollere iam caput et aliquando recreata se erigere debebat?
2--Ultimas terras lustrasse Pythagoran Democritum Platonem accepimus; ubi enim quicquid esset quod disci posset, eo veniendum iudicaverunt.
Aiuto!!!
Studiare la seguente funzione:
[math]\frac{x^2}{1-x^3}[/math]
P.S. Io ho provato ma mi esce che la funzione passa per l'origine, ha come massimo il punto (0;0) e l'asintoto orizzontale è l'asse delle x

ecco ho un dubbio
allora il limite è:
lim [(x^2+1)\(2x^2+3)]^x^2
x->00
allora io ho fatto cosi:
prima avevo sostituito OO nelle x
e mi viene tipo
[math](oo^2\00^2)^oo^2[/math]
forma indeterminata
io credo che dovrebbe venire 0
nn so se ho fatto bene.
altra domanda:
[math](1\2)^x^2[/math]
di cui [math]x-->00[/math] viene sempre 0 ?

Ciao a tutti..
Per caso ho trovato questa canzone su youtube.. è molto bella :yes e vorrei che la ascoltaste anche voi..
se non si visualizza clikkate qui
1.Multi litterarum loci adhuc in ludis leguntur atque memoria discintur.
2.Locis castris legatus deligit.
3.Tribunus auxilia ad oppidum Veios mittit, quia Tuscos oppugnare statuit.
4.Triumviro legatus multa advisariorum armas captivoscue tradit.
5.Tyranni saepe vulgum fovent atque a vulgo foventur.
6.Dominus numquam bona sua inter liberos dividit, sed semper filiis filiisque aliquantrum pecuniae concedit.
7. Mi bone filie, tui magistri bona verba audi: sic bonum execere disces.
8.Gn. ...