Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
ho un problema potreste scrivermi sullaposta? [mod="wedge"]eliminato indirizzo di posta[/mod] per quale vaolere di h il sistema è compatibile? x+hy+z+ht=0 2y+(h+1)z=h-1 hx+ht=h a.hdiv da 0 b.hdiv 1 c.hdiv= 0,h div da =1 d.mai 2° che significa compatibile?grazie.istabilisca per quale velore di h reale il sistema ammette inf.^1soluzioni: hx+2y=0 x+(1-h)z=h+1 2y+(1-h)z=h^2-h a.h=-1 b.mai c H=1 E H=-1 D.H=1 le soluzioni perche possono essere inf.^1 e inf.^2?grazie

luke84-votailprof
Ragazzi, qualcuno conosce il libro/i di riferimento del corso di Storia Moderna con il Prof. Matarazzi? Grazie
4
23 ott 2008, 09:49

valex18it-votailprof
Ciao... Siete a conoscienza di novita' riguardo l'appello straordinario di matematica?novembre o dicembre intendo..

98765432102
Salve, potete spiegarmi come si ricavano le seguenti relazioni? $cosx = \frac(e^(ix)+e^(-ix))(2)$ $sinx = \frac(e^(ix)-e^(-ix))(2i)$ e poi perchè $sin(\omegax) + cos(\omegax)$ lo posso scrivere come $Asin(\omegax + \varphi)$ ?

cicciocur
nella caduta di un grave, perche non teniamo conto delle forze di coriolis?

Saruccia1224
raga..sentite un pò qst domanda: dove si pensa potesse essere appesa la tempesta di giorgione?per quale motivo si tratta questa ipotesi?? scusatemla domanda, am sul libro nn riesco proprio a trovarla..se qlc11 la sa e la potesse postare, mi farebbe un favore..grazie!!
1
28 ott 2008, 21:40

***mey***-votailprof
Ciao! Oggi ho partecipato al seminario "psicologia, diritto e salute". Essendo l'aula strapiena di persone :muro: me ne sono andata prima della fine... Qualcuno mi sa dire quando e dove si potranno ritirare gli attestati e se bastava solo la firma di ingresso? Grazie in anticipo!! ;)
1
17 ott 2008, 20:54

bobbinetor-votailprof
salve, sono nuova, vorrei sapere dove posso trovare gli orari e le aule del primo anno, perchè non riesco a trovarli... :( un grazie a tutti !

lolita70
Ciao a tutti, vorrei sentire nuove idee e suggerimenti per la tesi che dovrò sviluppare...non studio statistica ne matematica ma farò una tesi in statistica sociale. Ho pensato di approfondire il tema della povertà multiforme, povertà messa in correlazione con altri fattori (non solo il fattore economico). Avete qualke consiglio da darmi? Quale potrebbe essere secondo voi una "nuova" povertà? Approfondirò Amartya Sen ma non basta. Ciao....
6
25 ott 2008, 22:16

Mayc1989
Tantissimi auguri tesora mia... averti conosciuto è stata una fortuna... sei x me una delle persone piu' importanti del sito... Auguri... divertiti tesora........ :love ti voglio troppo bene!!!!!!!
23
25 ott 2008, 10:53

***Genny33***
dovrei fare un tema.. prendendo in considerazione i versi " libertà va cercando, ch'è si cara,come sa chi per lei vita rifiuta" del 1°canto del purgatorio.. di certo su qst basi devo trattare anche l'argomento sulla libertà.. e non saprei come fare... grazie
2
28 ott 2008, 17:45

jeppika
NEMMENO LA DROGA PIU' FORTE ED ECCITANTE POTREBBE FARMI L'EFFETTO CHE MI FA SENTIRE LA TUA VOCE!!! P.S PER FAVORE è URGENTE GRAZIE... UN BACIO
4
28 ott 2008, 17:59

losapevo
Ciao a tutti!!! Domani farò il tema in classe sicuramente su tutta la vicenda Gelmini con la riforma e tutto quello che è successo!! VI PREGO MI SERVE QUALCOSA CHE RACCONTI BENE TUTTA LA STORIA DI QUESTA RIFORMA VI PREGO!!!!! NON SO SE AVETE CAPITO!?! UNA SPECIE DI RIASSUNTO O TEMA O ARTICOLO SU TUTTA LA VICENDA CHE SI è SCATENATA IN QUESTE SETTIMANE VI PREGO !!!! E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!!! :cry:cry:cry:cry:cry
3
27 ott 2008, 22:13

gianp-votailprof
Su invito del Magnifico Rettore, le attività didattiche nella mattinata del 29/10/2008 - ore 8:00/14:00 - sono sospese per permettere la partecipazione ad iniziative di Ateneo
2
28 ott 2008, 18:06

Fajro
Ιεραξ δε αυτεν εθεατο και απορων τροφης επιπετομενος ανελαμβανετο αυτην. Η δε μελλουσα αυαιρεισθαι εδειτο αυτον λεγουσα μη εσθιειν αυτην, επειδη ουχ ικανη εστιυ ιερακος πληρουν γας, δει δε αυτον, ει τροφης απορει, επι τα μειξονα των ορυεων τρεπεσθαι. Υπολαμβανω δε οιεραε ελεγε: -Ἀλλ' αφρων ειμι εν κερσιν ερσιμην βοραν παρεις τα μηδετω φαινομενα διωκειν- Per favore, ci ho provato ma è troppo difficile per me, neanche facendomi fare la costruzione dal prof riesco a capirci qualcosa! ...
7
28 ott 2008, 16:06

stefy16
Iphicrates Atheniensis non modo magnitudine rerum gestarum sed etiam disciplina miliatari egregius fuit. Cum Tracibus pugnavit et prospere rem gessit, deinde Lacedaemoniorum moram interfecit et iterum omnes copias fugavit. Nam multa nova in re militari attulit, arma pedestria mutavit et maxime genus loricarum novum insitutit; ad disciplinam militarem acies formavit, quae semper victores discesserunt. Praetaria bonus civis fuit et erga omnes fidem magnam servavit et in secundis et in adversis ...
1
28 ott 2008, 18:42

sine
La mia prof mi ha spiegato vari tipi di present Perfect... ma nn ho capito bene alcuni... questi: Present Perfect Simple con Just, Alredy, yet Present Perfect con never & ever Present Perfect Simple con for e since Aiutatemi... Vorrei sapere come vengono usati e quando vengono usati i rispettivi modi del Present Perfect... Grazie in anticipo ...
3
28 ott 2008, 15:12

nes85-votailprof
ciao a tutti se qualcuno mi poteva aiutare su alcune materie riguardo il programma. per quanto riguarda storia contemporania II si deve studiare il sabatucci tutto o ci sono le pagine segnate e volevo sapere se c'è un altro libro da studiare. per quanto riguarda storia del pensiero contemporaneo della prof. mazzone sapete aiutarmi?mi serviva sapere se ci sono le pagine segnate o sono da studiare tutti i libri. grazie a chi risponde...

AnGy93
ciao mi aiutate a tradurre queste frasi? pag 359 es. 10 e 11. no: 1,2,10,11,12 grazie!!
3
28 ott 2008, 17:11