Entropia
SCUSATE MA QUALCUNO DI VOI SA DIRMI GENTILMENTE QUALI SONO LE FORMULE DA APPLICARE
PER POTERMI CALCOLARE LA VARIAZIONE DI ENTROPIA?
PERCHè IN DIVERSI LIBRI CI SONO DIVERSE FORMULE.
SE NON RICORDO MALE CI SONO FORMULE PER LE DIVERSE TRASFORMAZIONI VERO?
ISOCORA, ISOTERMA, ISOBARA
ASPETTO UN VOSTRO CHIARIMENTO SULLA FORMULA
GRAZIE
-----------------------------------
ADMIN: ScRiVi In MiNuScOlo
PER POTERMI CALCOLARE LA VARIAZIONE DI ENTROPIA?
PERCHè IN DIVERSI LIBRI CI SONO DIVERSE FORMULE.
SE NON RICORDO MALE CI SONO FORMULE PER LE DIVERSE TRASFORMAZIONI VERO?
ISOCORA, ISOTERMA, ISOBARA
ASPETTO UN VOSTRO CHIARIMENTO SULLA FORMULA
GRAZIE
-----------------------------------
ADMIN: ScRiVi In MiNuScOlo
Risposte
ciao
per quello che ho studiato io, l'entropia la so calcolare per i gas più che perfetti ed esiste una formula generale. Poi tale formula si specializza nel caso di variazioni particolari (isocora, isobara ecc).
Se non risolvi prima nella giornata di domani cerco di postarti maggiori info.
per quello che ho studiato io, l'entropia la so calcolare per i gas più che perfetti ed esiste una formula generale. Poi tale formula si specializza nel caso di variazioni particolari (isocora, isobara ecc).
Se non risolvi prima nella giornata di domani cerco di postarti maggiori info.
Noto con estremo dispiacere che sei molto restia ad accettare le regole di questo forum.
Regole molto elementari, come non scrivere in maiuscolo (titoli compresi), che sono fatte apposta per una migliore permanenza nel forum.
Evidentemente a te non interessa tutto ciò.
Regole molto elementari, come non scrivere in maiuscolo (titoli compresi), che sono fatte apposta per una migliore permanenza nel forum.
Evidentemente a te non interessa tutto ciò.
Se vuoi te le posso elencare ma richiedono delle conoscenze piuttosto avanzate di matematica: l'applicazione
di integrali, di differenziali(che nel caso specifico non sono perfetti) e di logartimi naturali. A te la scelta.
di integrali, di differenziali(che nel caso specifico non sono perfetti) e di logartimi naturali. A te la scelta.