Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
checcospeed
ragazzi scusatemi potreste aiutarmi con questo problema? ho appena iniziato la dilatazione ma nnmi è chiaro come svolgere esercizi di questo tipo. di quanto deve aumentare la temperatura perchè un filo d'argento, lungo 50cm a 20 °C, si allunghi di 1 mm?

climber-votailprof
Salve a tutti!!!Ragazzi qualcuno oggi ha seguito la suddetta materia??sapevo che doveva fare soltanto un'ora..cos'ha spiegato?ha preso le firme??perfavore rispondete :( Vi ringrazio!! PS:ha detto ualcosa riguardo la prova o le prossime lezioni??GRAZIEEEEEEEEE!!

morbidella-votailprof
salve, desideravo sapere come mai la prenotazione per un esame in appello straordinario,essendo ripetente, non è andata a buon fine causa: non ho superarto i controlli amministrativi...è normale o devo andare in segreteria..??? ps: non è successo solo a me ma anche ad un altra collaga:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

giu92d
CIAO RAGAZZI, VOLEVO UN INFORMAZIONE DA VOI. DOVREI CAMBIARE SEZIONE IL PROSSIMO ANNO, ANDRò DALLA MIA DOVE SI Fà INGLESE,AD UN'ALTRA DOVE SI è FATTO SOLO I PRIMI 2 ANNI E ORA è STATO SOSTITUITO DA DIRITTO ED ECONOMIA. SAPETE DIRMI SE POI ALL'ESAME DI STATO DOVRò FARE UGUALMENTE LA PROVA DI INGLESE? è POSSIBILE......?SAREBBE IL COLMO, DOPO UN TRIENNIO IN CUI NON LO SI STUDIA PIù..
2
1 dic 2008, 18:00

Giotta
Ho un tema x domani sul viaggio...nn so prp dove mettermi le mani..avrò scritto qlks sulla sua storia..che è iniziato già dall'antikità..ma la traccia è: "Il viaggio inteso kome scoperta di paesi e di culture diverse, avventura e ricerca di se stessi, sogno, fantasiae fuga dalla realtà, ricerca di condizioni migliori..." regà cosa ci posso scrivereeeeee? vi prego aiutatemi..sono nel paniko più totale... grz in anticipo...:)
2
1 dic 2008, 19:55

zoll-votailprof
Ciao a tutti, sono una studentessa di primo anno della facoltà di scienze e tecnologia alimentari, avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare su matematica e informatica,con delle lezioni private;fatevi sentire è urgente perchè non riesco a seguire le lezioni dato che non ci capisco niente:nonono:...Ciao a tutti:D

pandabearmonster
ho una tema per domani:cry:cry devo parlare che cosa leggo dal giiornale...MA--:dontgetit non so di che cosa parlare...qualcosa di interessante...mhmmm...:( ___ mi aiutate a trovare una storia?! un po facile grazie :cry:cry:lol:blush
1
2 dic 2008, 13:46

amourina
ciao ragazziiiiii!! una domanda.... ma giovanni giolittiera un ministro degli esteri o degli interni'?' help me è urgente.... Baci a tutti e grazie 10000000!! :hi
8
1 dic 2008, 14:42

Lider Maximo
Ciao raga, nn avendo un c*** da fare apro questa discussione per affrontare questo tema, ovvero l'aborto... discutiamone insieme
68
7 feb 2008, 18:14

doctor80-votailprof
Ciao a tutti i miei colleghi.Volevo domandare se qualcuno sa se il calendario degli esami è rimasto come tale o ha subito modifiche e in particolare se l'esame di Ronsisvalle si terrà il 29 dicembre come da calendario. Ciao a tutti e buona domenica
3
30 nov 2008, 10:27

anna84-votailprof
salve a tutti, qualcuno che ha sostenuto questo esame sà come si svolge l'orale???cosa chiedono?

gioema-votailprof
ciao a tutti io ho seguito tutte le lezioni di finanza aziendale e a gennaio vorrei fare l'esame...ma ancora non ho dato la ragioneria. l'esame di finanza lo posso fare ugualmente o il prof mi dice di no?!.. rispondete grazie!!:confused:

nikey-votailprof
qualcuno deve dare matematica finzianria con Micocci e privato bandiera? cerco colleghi con cui spendere ore in studio:-)! ciao
1
17 mar 2008, 02:57

fed_27
Un corpo si muove su traiettoria rettilinea con accelerazione costante. Quando esso transita per il punto x1 ha velocità v1 e quando transita per il punto x2 ha velocità v2. Determinare l’accelerazione del corpo in funzione di queste quattro quantità. faccio il rapporto del delta di V fratto il delta di t ma t devo trovarlo in relazione alla x ovvero allo spazio il tempo se è un moto accellerato come lo trovo? grazie mille

Sk_Anonymous
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum e con l'occasione saluto tutti, premetto che ho 26 anni e per motivi di lavoro sono tornato da poco a scuola per finire gli studi superiori, a settembre farò il quinto anno di tecnico informatico.Sono qui a scrivervi non per chiedervi qualcosa in particolare, ma per trovare un modo per cercare di appassionarmi alla matematica, visto che non è propriamente la mia passione, ed è chiaro che quando una materia non è amata, non si ...
16
2 lug 2004, 18:23

rsadl-votailprof
ciao a tutti c'è qualcuno che farà l'esame di storia delle dottrine l'11 dic.? e che cosa chiede?aiutatemi vi pregoo..:pianto::confused:
1
27 nov 2008, 10:06

nato_pigro1
Uno scacchista del mio circolo afferma che Von Newman ha dimostrato che negli scacchi esiste una strategia vincente che consenta al bianco di vincere sempre (naturalmente è solo un teorema di esistenza, non dice quale è), comunque non fidandomi troppo delle conoscence del mio con-circolano chiedo a voi, anche perchè non ne avevo mai sentito parlare e mi sembra interessante...
86
4 mag 2008, 18:46

TR0COMI
Un dubbio significativo; nella funzione $y=(2 tg x)/(sqrt(1-senx)+1)$ il campo di esistenza si trova ponendo il denominatore intero diverso da zero, e ponendo contemporaneamente anche il radicando come maggiore o uguale di zero. Risolvendo il sistema a me viene per la prima $ sen x <= 1$ e poi $sen x != 2$. Poichè entrambe sono verificate sempre, il risultato del mio sistema è $AAx in R$. Solo che il testo fornisce come risultato $x != \Pi/2 + k(\Pi)$. Come arrivare a questo risultato? ...
2
1 dic 2008, 23:13

noe87-votailprof
COLLEGHI SALVE qualcuno sa se è possibile accedere agli appelli straordinari di D. Internazionale giorno 5?xke molti proff lo stanno permettendo!!!!!!!!!!!!!!o se il prof ha bisogno di qualche cominicaz prima???????????'colleghi help:uhmmm:

TR0COMI
Un dubbio significativo; nella funzione $y=(2 tg x)/(sqrt(1-senx)+1)$ il campo di esistenza si trova ponendo il denominatore intero diverso da zero, e ponendo contemporaneamente anche il radicando come maggiore o uguale di zero. Risolvendo il sistema a me viene per la prima $ sen x <= 1$ e poi $sen x != 2$. Poichè entrambe sono verificate sempre, il risultato del mio sistema è $AAx in R$. Solo che il testo fornisce come risultato $x != \Pi/2 + k(\Pi)$. Come arrivare a questo risultato? ...
4
1 dic 2008, 22:15