Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marynapoli-votailprof
Ciao...cerco informazioni sui risultati della prova scritta di biochimica...tenutasi il giorno 22/01/09 con la prof Faraone Mennella...sapreste aiutarmi?Stò provando ad entrare nel sito della prof...ma non mi fà accedere...mi dice "pagina non visualizzabile"!Forse il sito è ancora in fase di aggiornamento?Risp per favore...grazieee!!!

s.b.c. mega1832
5x - 8(3-x) = 8x +5 - (2-x) non ho capito come fare il +5-(2-x), mi potete dire come fare?

sunshinemoon-votailprof
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che procedura devo seguire x fare uno stage?posso decidere io (in base agli enti convenzionati) dove fare lo stage?rispondete x favore!grazie a tutti

TH3 CH3M1ST
e lungo il Tevere che andava lento lento noi ci perdemmo dentro il rosso di un tramonto fino a gridare i nostri nomi contro il vento tu fai sul serio o no... tra un valzer pazzo, cominciato un po' per caso tra le tue smorfie e le mie dita dentro il naso noi due inciampammo contro un bacio all'improvviso è troppo bello per essere vero per essere vero per essere vero amore mio ma che gli hai fatto tu a quest'aria che respiro e come fai a starmi dentro ogni pensiero ...
8
3 mar 2009, 20:03

Mirofede
Non riesco a capirci niente...chi è così gentile da provare a spiegarmi per favore?
3
20 feb 2009, 12:28

salvatore986-votailprof
salve a tutti come ben sapete è iniziato il corso di sociologia sia per le matricole del primo anno e sai per quelli ad anni successivi il prof è luca de luca picione ed ha al cattedra solamente di scienze politiche dell'amministrazione. al corso il professore ha detto che chi segue e tenuto a iscirversi a facebook e vedere delle info dal suo gruppo per chi ha problemi con facebook puo chiedermi delle informazioni tranquillamente visto che al professore ne ho fatto gia presente un saluto ...

Carooo
ciaoo... mi servirebbe un riassunto in 50 parole del libro e l'analisi dei personaggi...qlkn mi può aiutareeeeeee??? pleaseee
1
8 mar 2009, 10:44

mathematic1
Ciao a tutti ho il seguente "problema": Triangolo rettangolo: ho l'ipotenusa che misura 20 cm e l'altezza 9.6 cm. Mi chiedono i cateti. Sembra quasi che manca un dato!! Non possiamo sapere quanto misura l'ipotenusa con la quale -usando il teorema di pitagora - scopriremmo i cateti, perchè non sappiamo la relazione tra questa e l'altezza! E anche utilizzando ipotetcamente i due Teoremi di Euclide, non si raggiunge un bel niente, in quanto, per il primo teorema ("in un triangolo ...
7
6 mar 2009, 19:47

P40L01
Un gas perfetto viene posto in un recipiente cilindrico la cui sezione ha un'area di $0,080 m^2$. Un pistone mobile di $0.10 kg$ è posto verticalmente nel recipiente in modo che il suo peso sia sostenuto dalla pressione del gas nel recipiente. Quando il gas viene riscaldato ( a pressione costante) da $25^\circ C$ a $55^\circ C$ il pistone sale di $1.0 cm$. Quanto calore è stato necessario per il processo? Si assuma che all'esterno ci sia la pressione atmosferica.

kokka91
fasci di cirocnferenze nel fascio di circonferenze tangenti alla retta di eq y=2 nel punto di ascissa -1, determina la circonferenza: a)passante per P(1;-4) b)con centro di ordinata -5 c)di raggio uguale a 4 vi prego non ho la più pallida idea di come si faccia..aiutatemi deve andarmi bene la verifica non posso permettermi un brutto voto..vi prego grazie a tutti in anticipo:hi
1
8 mar 2009, 11:39

michael891
ciao a tutti ho un dubbio riguardo le basi ortonormali.volevo sapere se si può trovare sempre una base ortonormale rispetto ad un determinato prodotto scalare.cioè il fatto che il prodotto scalare sia degenere o meno influisce sull'esistenza o meno di una base ortonormale? per quanto ho capito se il prodotto scalare è non degenere allora è definito positivo o negativo(in questo caso non ho vettori isotropi non nulli)o indefinito.se invece è degenere è semidefinito positivo o negativo(esistono ...

pep1990
Aiuto!!! Non so proprio come impostare! Dato il quadrangolo [math]ABDP[/math] con [math]AB=2[/math]; [math]PD=DB=\sqrt{2-\sqrt{3}} [/math] con [math]BAP=30^\circ[/math] e [math]ADB=90^\circ[/math]. Dimostrare che il quadrangolo è inscrittibile in una circonferenza; determinare l'equazione cartesiana della circonferenza, scegliendo l'opportuno sistema di riferimento; determinare il luogo delle intersezioni della retta [math]y=mx+1[/math] con la circonferenza al variare di [math]m[/math].
1
8 mar 2009, 09:53

meck90
Nel caso di conica riducibile in cui 4 dei cinque punti sono allineati la conica si scompone nella retta per i quattro punti ed una qualunque retta passante per il quinto punto. Non capisco perchè in questo caso le condizioni indipendenti sono 4 e non 5 come come nel caso di punti non allineati. Grazie a tutti
2
3 mar 2009, 09:29

server90
Determinare il luogo dei punti del piano della parabola [math]y^2=8x[/math] dei quali le due tangenti condotte alla parabola formano con l'asse delle ascisse due angoli [math]\alpha [/math] e [math]\beta[/math] tali che: 1) [math]sen\alpha - sen\beta=m[/math] 2) [math]sen\alpha - sen\beta= \left( \frac{1}{2} \right) [/math] Grazie.
12
4 mar 2009, 16:54

Rossella95
Mi potete scrivere 10 frasi al condizionale in francese?visarò grata se lo faceste,grazie 1000
4
6 mar 2009, 16:46

elia
ciao a tutti ho un urgenza... Devo fare x lune prox un tema di max una facciata su secondo me cosa sarebbe successo se Geltrude avesse detto, prima di dive monaca, al padre esaminatore ke era stata obbligata a farlo... Io prediligo le materie scientifiche e proprio nn so da dv partire... grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano...
4
3 mar 2009, 17:38

Wolf291
Quante rette esistono non tangenti a un'ellisse che la incontrano su un solo punto? E poi, la curva di equazione $b^2x^2 + a^2y^2=a^2b^2$ è un'ellisse? A me sembra di no...sapendo l'equazione canonica generale per l'ellisse che è $x^2/a^2 + y^2/b^2=1$ Esiste una sola ellisse di dati fuochi F ed F'? Secondo me si...
6
6 mar 2009, 20:15

Gabbiano3
Sono nuovo, mi auguro di non sbagliare quanto a contenuti o forma. Nel caso chiedo scusa. Sto lavorando ad un problema e fatico a riacquisire le mie conoscenze di - ahimé - 25 anni fa: lancio 4 monete. Qual è la probabilità di ottenere 3 teste? 25% e si ottiene notando che il numero di combinazioni possibili con tre teste è $((4),(3))=(4!)/(3!*1!)=4$ e il numero di casi totali è $(2^4)=16$. Da cui il 25%. E fin qui va bene. Volevo far vedere che con 100 monete la possibilità di ottenere 75 ...
2
6 mar 2009, 20:07

ZartoM
Salve..Dimostra che $\lim_{x \to \infty}xsenx$ non esiste. $|xsenx - l|<epsilon$ $-epsilon<xsenx - l<epsilon$ $xsenx <epsilon - l$ Non riesco a esplicitare la x...Cmq il procedimento è giusto?
5
7 mar 2009, 13:37

valy1
ma il concetto di "insieme di elementi" è uguale al concetto di "famiglia di elementi"?