Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roswell-votailprof
ciao, qualcuno potrebbe confermarmi se domani mattina si svolgerà l'orale di matematica?in che aula e a che ora?grazie

superstellina
Salve ragazzi..è un po che cerco ma non ho ancora trovato una spiegazione e un enunciazione sulle leggi dei gas...mi interessano la prima e la seconda di Volta Gay-Lussac, la legge di Charles e la legge di Boyle-Mariotte, con le rispettive formule...grazie aspetto rispostee baci superstellina
1
5 mar 2009, 19:01

mastro don gesualdo-votailprof
Ciao ragazzi, non potendo seguire poichè sono uno studente fuorisede,volevo sapere se era possibile avere notizie sull'esame di spagnolo in economia aziendale,se è solo scritto o è previsto anche l'orale obbligatorio,su quali libri studiare,la difficoltà in generale dell'esame. Sono molto preoccupato,devo sostenere l'esame ad aprile e non so ancora nulla di questo esame. Aiutatemi:pianto:

ibramgaunt
Non so se ho sbagliato sezione, spero di no . Comunque sto scrivendo la tesi di laurea triennale sul filtro di kalman, solo che non so assolutamente come inserire caratteri matematici all'interno di questa tesi. Per esempio dovrei indicare una stima con x con il cappello sopra(questo simbolo "^")! come si fa?
3
5 mar 2009, 19:11

elma-votailprof
Salve a tutti ragazzi,ho appena visto gli orari delle lezioni..qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sarebbero le aule 2 e 3..non mi sembra di averle mai sentite.. vi ringrazio :)

new stranger
salve raga volevo sapere la dimostrazione spiegata del teorema del seno e del coseno ........ xke quando il mio prof di mate li ha spiegati ero assente ovviamente grazie 1000 in anticipo a ttt
7
5 mar 2009, 18:27

miriam-votailprof
ciao a tutti!! stamattina c'è stata la prima lezione di mat finanz del prof Rossello, ma nn ci sono potuta andare...vorrei sapere cosa ha detto (soprattutto sull'esame e se ci saranno delle esercitazioni ecc..) e se ci sono novità rispetto agli altri anni. Dato k io l'ho già seguita nel 2006 (e sn da 3 cfu) ...secondo voi dovrei riseguirla? grazie!! ciao!!
5
23 feb 2009, 21:12

tua piccola
dovrei analizzare questa lettera e fare una sintesi personale con le 3 parole chiavi 1.la Bibbia 2.la natura 3.scienze e fede ragà mi aiutate xfavoreeeeeeeeee..è x domaniii =(
1
4 mar 2009, 18:25

...taty...-votailprof
ragazzi ho bisogno urgentemente d sapere se l esame d dmn d kimika è in aula a cioè nell aula magna dv si fa lezione risp x favore:confused::confused::confused::(:(:(
56
26 feb 2009, 22:05

loscamos
L’ immagine dei primi cristiani é legata al dei monumenti che hanno fatto discutere e fantasticare: le catacombe. L’ etimologia é incerta: alcuni la riducono al verbo latino cubare, “giacere”, altri alla parola greca kymbe, “fossa,buca”. Con l’aggiunta del prefisso greco katá, “presso”, il termine indicava una località detta appunto “presso le fosse, presso le buche”, situata lungo la Via Appia a circa quattro Km da Roma, in una zona che la tradizione collegava alle sepolture degli apostoli ...
1
5 mar 2009, 15:14

Stamas
Dicono che l’adolescenza sia un’età di passaggio. Sei d’accordo con questa affermazione? Descrivi come vivi questo periodo ricco di cambiamenti fisici e psicologici, quali sono le paure e gli entusiasmi con i quali ti trovi a convivere e quale ruolo gli adulti “giocano”.
1
5 mar 2009, 16:25

Turiddu60
Salve a tutti. Domani ho il compito di Italiano e la prof c'è lo fa fare su Petrarca e Benedetto sia 'l giorno e 'l mese e l'anno (LXI. Mi sapete dire, CORTESEMENTE, le figure retoriche, versi di strofe, e tante altre cose?? Grazie! Mi serve per domani quindi scrivetemelo ora!
1
5 mar 2009, 16:27

Nellik12
Salve Gente! mi rivolgo a voi come se mi rivolgessi ad un santo (xD) ho preso poco al primo compito e a questo spero di prendere qualcosa di più..ora vi posto gli esercizi! :) Gli esercizi sono molti perchè comprendono 2 compiti (uno di una fila uno di un' altra!) RISOLVERE LE SEGUENTI EQUAZIONI: a)[math] 9(1 - x) (1 + x) = (3 - x)^2[/math] b)[math] x( 3x - 4 ) - 2 = 2(5-2x)[/math] c)[math] (x - 2) (x + 1) - x = \frac{1}{2} (x - 1)[/math] d)[math] \frac{x-1}{x-2} + \frac{2x-1}{x^2-4}= 3 [/math] e)[math] (1+x)^2 + x = 1 [/math] f) ...
4
3 mar 2009, 14:08

in_me_i_trust
Salve, non so se è la sezione giusta però volevo sottoporre una domanda relativa all'insegnamento nella scuola secondaria. Un mio amico, laureato in ingegneria matematica, vorrebbe insegnare alle superiori o anche negli istituti iti/itis pare però che sentendo il provveditorato la questione non è chiara e anche andando sul sito del ministero dell'istruzione non si riesce nemmeno a trovare qualcosa relativo a questo tipo di laurea la cui classe dovrebbe essere la 50. Cosa gli consigliate di ...

shark
raga dmn ho il compito di ita, di sikuro farò il saggio breve, potete postermi qlk saggio breve ke tratta attualità, o di amb. scientifiko?? naturalmente nn svolto x esercitarmi. grazie
1
5 mar 2009, 17:06

squiki89
per l'orale di italiano mi hanno proposto di fare la visione delle donne dai poeti del medioevo all'800...dalla visione di donne angelo alla donna dannata. Qualcuno sa aiutarmi?
1
5 mar 2009, 17:11

dejan_17
qualcuno sarebbe coì gentile da farmi il riassunto di questo brano tratto da "the Dead"? naturalmente in inglese She was fast asleep. Gabriel, leaning on his elbow, looked for a few moments unresentfully on her tangled hair and half-open mouth, listening to her deep-drawn breath. So she had had that romance in her life: a man had died for her sake. It hardly pained him now to think how poor a part he, her husband, had played in her life. He watched her while she slept as though he and she ...
0
5 mar 2009, 21:27

G.D.5
Salve a tutti. Stavo leggendo di una nota proprietà dei numeri di Fibonacci (i.e. $F_{m+n}=F_{m-1}F_{n}+F{m}F_{n+1}$) e della sua dimostrazione per Induzione: io sarei partito sparato con una doppia induzione (prima su $n$ e poi su $m$, o viceversa), quando leggo nella dimostrazione della predetta proprietà che ciò non occorre, basta infatti fissare $m$ e indurre su $n$, senza poi indurre successivamente su $m$ fissando $n$, ...

voxzzzisf
Ho alcuni insiemi di funzioni reali definite nell'intervallo [-1,+1]. L'insieme delle funzioni continue. L'insieme delle funzioni derivabili (suppongo derivabili in ogni punto). L'insieme delle funzioni integrabili. L'insieme delle funzioni limitate. L'insieme di tutte le funzioni Devo costruire un diagramma di Venn che rappresenti tali insiemi. Ditemi se sbaglio qualcosa: -per essere integrabile oppure derivabile oppure continua, una funzione deve essere limitata. -per essere ...
16
1 mar 2009, 19:37

marty181-votailprof
ciao ragazzi..volevo sapere se le lezioni del secondo semestre del primo anno di scienze dell'amminastrione curriculum base si svolgeranno nella nuova sede delle facoltà...ubicata in piazza lupo!!ne sapete cosa?risp per favore...grazie anticipatamente