Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
so cosa state pensando(e in un certo senso vi capisco):ma questo ci scassa i beneamati ogni volta che la durata del suo matrimonio aumenta? beh no.....(o forse si...XD)
il punto e che comunque oggi io e la mia MOGLIETTINA COMPIAMO DUE MESI DI UN MATRIMONIO A DIR POCO PERFETTO...(apparte il fatto di banana 95..XD ricordi cara?)..costellato interamente da bellissimi momenti e bellissime conversazioni...che mi hanno aiutato a conoscere una persona veramente unica e mi ci hanno fatto ...
LISABETTA DA MESSINA:DECAMERON BOCCACCIO
mi servono alcune risposte: 1)lisabetta e ghismunda sono simili per la tragica storia d'amore,ma sono diverse per la classe sociale di provenienza e per l età.questi elementi possono spiegare il silenzio di lisabetta e viceversa l abilità verbale di ghismunda nel difendersi?
2)è possibile rintracciare anche all interno del comportamento di lisabetta azioni riconducibili all etica mercantile?
3)il personaggio di lorenzo ha autonomia all'interno del ...
ES. Scrivi un curriculum immaginando di rispondere alla seguente inserzione apparsa su un quotidiano.Cerca di evidenziare le abilità che possiedi per soddisfare le esigenze espresse nell'oferta di lavoro.
Agenzia di animazione ricerca per villaggi Italia/estero 30 istruttori sportivi ( tennis,aerobica,nuoto,windsurf,vela,assitente bagnanti), 8 hostess buona comunicativa,14 assistenti miniclub,3 costumiste,4 deejay.
Si richiedono: età 18/25 anni; diploma di scuola media superiore; buona ...
Discorso Sul Metodo Cartesio: Seconda Parte, cosa si intende per razionalismo matematico?
Terza Parte: dopo una demolizione cosi radicale del sapere, Cartesio si accorge che non è possibile fondare l'esistenza senza un minimo di nozioni comuni e credenze che servano di fondamento alla vita pratica. Distinguendo la sfera pratica da quella teorico-conoscitiva, l'autore fonda una morale provvisoria: di che si tratta?
Quarta Parte: E' la sezione dell'opera nella quale si parla del dubbio metodico ...
ragazzi ki sa quali sono i libri di testo per l'esame di italiano con la prof. muscariello fatemi spere x piacere grazie!!!!!:sisi:
Salve a tutti mi chiamo Roberta sono di Siracusa e mi sono iscritta qui al corso di scienze ambientali...fra poke settimane infatti mi trasferirò a Ct...Spero di trovarmi bene;)...ma spero soprattutto che rirsca in qst impresa..anche tenuto conto che sono 5 plessi...almeno se nn ho capito male...1bacione a tutti...
cosa serve scrivere su questo forum se nessuno ti risponde e non arrivano informazioni? ma c'è gente che scrive per aver una mano(dato che questo forum serve a questo) e non ricevono risposta .....ditemi voi magari mi sbaglio!:o:o:o
ho già scelto il tema della mia tesina: la coscienza dell'uomo.
però ho qualche problema con la storia la fisica e la geografia astronomica.
vi scrivo cosa ho scelto per le altre materie così mi date magari qualche consiglio...
italiano= italo svevo
inglese= james joyce
latino= seneca
filosofia= esistenzialismo
storia dell'arte= edward munch
per favore datemi una mano. grazie in anticipo
ps: non so se serve saperlo ma freq il liceo scientifico
ho trovato l'argomento per la mia tesina
STORIA 2 guerra mondiale
ITALIANO primo levi
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
INFORMATICA la crittografia
INGLESE
MAEMATICA
cosa posso mettere nelle altre materie???????
help me!!!!!!!!!
Salve ragazzi,sono nuovo di questo forum.Ho bisogno di un'aiuto.Io quest'anno faccio gli esami di maturità e voglio presentare la tesina solo che non so da dove iniziare.La mia scuola è un tecnico commerciale quindi le materie sono sul diritto ragioneria tecnica informatica matematica.Help me.
se un'auto percorre nello stesso verso prima 30 km alla velocità di 60 km/h, e poi 40 km alla velocità di 80 km/h, qual è la sua velocità media?
ho pensato di sommare le due velocità e poi dividere per 2? è corretto il mio ragionamento? grazie..
Ciao ragazzi,chi mi potrebbe dare una mano a fare l'introduzione di una tesina ?? frequento un istituto tecnico aeronautico,c'ho già tt le materie con l'argomento appropiato,manca solo l'introduzione...grazie a tutti a presto
Buona sera a tutti; domani ho compito e come al solito mi esercito, solo che c'è questo esercizio che non riesco a fare uscire:
$(k^2+1)x^2+2kx-k^2$
Dopo aver trovato il delta che dovrebbe essere $Delta=4k^2(2+k^2)$ quindi sempre positivo; ho unito coefficienti e delta in un grafico di cui però non ottengo le soluzioni desiderate dal libro che sarebbero:
$k<0$: una radice positiva e una negativa
$k=0$:$ x_1=x_2=0$
$k>0$: una radice negativa e una ...
Ciao raga potete darmi 1 consiglio x il xcorso ho pensato di farlo sul secolo breve!cosa mi consigliate x le varie materie?
Io ho pensato di fare:
arte:Picasso/cubismo
italiano:ermetismo/ungaretti
latino:seneca
ingl:the modern age/Virginia Woolf
Storia:• I regimi totalitari/Benito Mussolini e l’avvento del fascismo/Adolf Hitler e la dittatura nazista
Fil:Nietzsche
Fis:Albert Einstein/La relatività
Geografia astronomica:Le eclissi
mat????:thx:thx:thx
Ragazzi... ho bisogno di un aiuto!
Siccome devo dare l'idoneità al 4 anno.. al 5 anno e la maturità.. ho bisogno di programmi da presentare, ma non frequentando e non potendolo avere... (non sapendo perciò neanche cosa presentare) mi hanno detto di scaricare i programmi ministeriali ma sono molto brevi e ai prof non vanno bene!
Qualcuno mi sa dare il programma di 3 4 e 5 anno del liceo scientifico tradizionale?
Credo che a tutti, almeno una volta, abbiano chiesto cosa studiate e immancabilmente qualcuno alla vostra risposta con volto spaesato :uhm:vi ha fatto la fatale domanda: « Ma... cos'è il D A M S ?»
Bene, io ho deciso di dare pace a queste persone e di colmare i loro dubbi. Purtroppo essendo un acronimo ci sono molte possibilità, quindi chiedo il vostro aiuto per riuscire ad essere esaustiva. Ecco le mie risposte:
- Donne Apatiche Maschi Sadici
- Dangerous! Artists May Stink
- Diego Armando ...
NON RIESCO A TROVARE SOLUZIONE!!!
UN SOLIDO DI VETRO (ps2.5)è formato da un parall rettangolo e da un prisma, la cui base è il rombo ottenuto congiungendo i punti medi della base del parallelepipedo.Sapendo che la somma delle lunghezze delle dimensioni del parall misura 174 cm, che esse sono direttamente prporzionali ai numeri 8.15 e 6 e che l’altezza del solido misura 81 cm, calcola il peso del solido.
Risposta 631.8kg
Non riesco a capire bene perchè l'accelerazione in un moto circolare uniforme è centripeta; qualcuno me lo può spiegare?
ciao...sapete dirmi dove posso trovare le slides della prof priulla di sociologia della comunicazione???grazie in anticipo
ho frequentato un ragazzo per un periodo, all'inizio eravamo solo amici,caratterialmente siamo molto simili,questo lo dice anche lui..parlando parlando..è iniziato a piacermi..con la scusa di ''acculturarmi'' sul metal ci vedevamo ma di tutto parlavamo tranne che di metal XD
durante l'estate da praticamente il suo compleanno non ci siamo piu visti,pero squilli ed sms mi hanno fatto compagnia ogni tanto..poi settembre..ci rivediamo gli do il mio regalo per il compeanno (leggermente in ritardo ...