Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rossella95
1 L'AREA TOTALE DI UN PRISMA RETTO è 9746 DM. SAPENDO CHE LA BASE DEL PRISMA è UN TRIANGOLO ISOSCELE AVENTE IL PERIMETRO DI 242 DM E LA BASE DI 112 DM, CALCOLA LA MISURA DELL'ALTEZZA DEL PRISMA. 2. UN PRISMA RETTO AVENTE PER BASE UN TRIANGOLO ISOSCELE CON IL PERIMETRO E LA BASE DI 100 M E 18 M, HA L'AREA TOTALE DI 1470 M. DETERMINA LA MISURA DELL'ALTEZZA DEL PRISMA. SPIEGATEMI X FAVORE VI RINGRAZERò APPENA POSSO
4
8 mar 2009, 17:39

saracottaleuchi
qlk1 ha il riassunto del libro L'albero della vita di De Wohl??? grazie
1
8 mar 2009, 15:29

thedarkhero
Non capisco che differenza ci sia tra le metriche $d1$,$d2$,$doo$.

crazy4ever
Ho qsta versione di Tucidide per domani =( http://img10.imageshack.us/img10/6822/tucid.jpg Ho difficoltà in greco e non riesco a farla...in più oggi ho pure la febbre =( Per favore aiutatemi!
6
8 mar 2009, 12:02

Benny24
C'è qualcosa da salvare nel disastro apocalittico della televisione italiana? "wedge":secondo me La7 è un ottimo canale. io mi sono reso conto di guardare (senza alcuna volontarietà) praticamente solo suoi programmi, che sanno essere sia seri che brillanti. tipo Niente di Personale, Crozza Italia quando c'era, quello della Bignardi e Atlantide (purtroppo in orario pomeridiano). Io per esempio apprezzo molto, come wedge, Atlantide. Ho inoltre seguito abbastanza le ...
13
6 mar 2009, 19:02

fabri93
ciao ragazzi il prof ci ha dato da scrivere le operazioni da fare n laboratorio per separare acetone, olio e CuSO4 skrivendo la rispettiva teknika km la filtrazione,estrazione kn solvente, evaporazione ecc.....sapete dirmi km devo fare????
5
19 feb 2009, 15:28

Johnnystorm8
Verbi con costrutti diversi e diverso significato Traduci le seguenti frasi: (comprendere e tradurre secondo volume pag 77 n. 6.1) 1) Melius ei cavere volo quam ipse aliis (cavere) solet. 2) Sulla optimates admonuisse dicebatur, ut Caesarem caverent. 3) Nostri consules regem inimicissimum, moenibus iam appropinquantem, monuerunt ut a veneno caveret. 4) Admetus, Molossum rex, cum Themistocles ab Atheniensibus et Lacedaemoniis exposceretur publice, supplicem non prodidit monitque ut ...
1
8 mar 2009, 16:50

Alex94
Completa le seguenti frasi con la forma verbale richiesta(piuccheperfetto attivo o passivo),poi traducile. 1.Epaminonda sine liberis decessit,at victoria in pugna Leuctrica heres magnae gloriae ei (era stata) .............. . 2.Nomen Titum Vespasianus (aveva dato) ........... priori (al primo dei due)suorum filiorum. 3.Caesar cum Bruto , Cassio et aliis coniuratis in curiam(era venuto) ......... et magnum animum (aveva mostrato).............. . 4.Croeso,qui Lydiam tenuit,magnae ...
3
8 mar 2009, 09:38

lebronj-votailprof
Ragazzi non sono potuto andare alla prima lezione,qualcuno sa dirmi cosa è stato detto riguardo al corso,alla prova finale e al libro di testo?Grazie anticipatamente.
4
26 feb 2009, 20:15

meck90
Ciao a tutti, vorrei capire qual'è il significato geometrico delle derivate parziali rispetto ad x ed y nel caso di una funzione f(x,y)=0 del tipo a*x^2 + b*y^2 + c*x+d*y+ e*x*y+k=0. Potrebbe essere un caso particolare della funzione f(x,y,z)=0 con z=0 ? Grazie a tutti !!!
1
8 mar 2009, 16:02

s.b.c. mega1832
riporto frasi trovate sui commenti all' incidente di balotelli e il palo, tra parentesi i miei commenti. Balotelli...e questa merda sarebbe italiano? Ma per favore...negro di merda. lui e le altre scimmie che militano in questa squadra di extracomunitari del ****. Fuori Balotelli dall'Italia, 'sto negro di merda. Si fosse ammazzato su quel palo sarebbe stato solo una scimmia negra in meno. (e te, se muori un cretino in meno) mi dispiace troppo per il palo.. nn credo sia ancora tutto ...
3
7 mar 2009, 21:05

gestionale_89-votailprof
raga mi hanno detto che dall'anno prox x via della riforma della ministra ingegneria gestionale kiuderà e qnd noi se kn i krediti nn ce la facciamo a passare al 2 anno dobb kambiare corso d laurea...ne sapete qualks???

fu^2
auguri a tutte le donne del forum ! (e non solo)
17
8 mar 2009, 11:14

alberto861
salve a tutti...ho il seguente esercizio: dato $Z\subset C^2$ con $Z=\{(m,n) m,n \in \mathbb{Z}\}$ descrivere $I(Z)$ cioè l'ideale dei polinomi in $C[x,y]$ che si annullano su $Z$...io penso che sia l'ideale $(0)$ perchè è(credo) l'unico polinomio che può ammettere tali zeri ma non riesco a darne una dimostrazione rigorosa (finora abbiamo fatto il teorema degli zeri di Hilbert e il Nullstellensatz)...grazie per l'aiuto

tulkas85
Salve, sono alle prese con un problema da cui non riesco a venirne fuori. Ci vorrebbe qualcuno esperto con il sistema floating point. Uso diversi linguaggi tra cui C, Fortran e Matlab. La questione è la seguente, ho una riga di codice che dipende da una sola variabile, questa variabile è IDENTICA in tutti e tre gli ambienti sopra citati. L'output purtroppo anche se di pochissimo, è diverso. Per apprezzare queste differenze sono andato ad osservare le rappresentazioni esadecimali di ...
2
7 mar 2009, 00:36

fields1
Una nuova dimostrazione del teorema di Cantor, dovuta N. Raja, 2005. Teorema. Sia $X$ un insieme e $f: X-> P(X)$. Esiste $N\subseteq X$ che non appartiene all'immagine di $f$. Prova. Definizione Una traccia e' una sequenza (finita o infinita) di elementi di $X$ $s_0,s_1,s_2,...$ tale che, per ogni $i\in NN$, $s_{i+1}\in f(s_i)$. Un elemento $s\in X$ si dice semplice se ogni traccia che inizia con $s$ e' ...

Rossella95
Mi serve la parafrasi di Tommaseo: alla rondine x favore Alla rondine La rondine viene dal bianco mare: si posò,ed ha cantato: marzo,marzo mio buono, e febbraio mesto, sebben tu nevichi,sebben diluvii, pur di primavera odori. vi ringrazierò appena posso xò x favore mi serve questa parafrasi
1
6 mar 2009, 16:36

chocolate rain
Ciao a tutti! Ho un problema che mi fa stare davvero male :( Mi piace da matti un mio compagno di classe, ma lui mi sembra irraggiungibile,non credo di piacergli.. Il mio problema è che sono troppo timida con i ragazzi che mi piacciono e non so mai come comportarmi. In più quanto si volta verso di me mi sento un fuoco :dontgetit (sopratutto quando mi guarda con quel faccino da cane bastonato *awww*:blush e non riesco a non distogliere lo sguardo da lui.. Sono cotta! Datemi dei consigli.. ...
6
6 mar 2009, 22:34

marthy-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se l'esame di biochimica generale del 19 febbraio sarà orale oppure scritto? grazie:)
3
3 feb 2009, 09:30

marynapoli-votailprof
Ciao...cerco informazioni sui risultati della prova scritta di biochimica...tenutasi il giorno 22/01/09 con la prof Faraone Mennella...sapreste aiutarmi?Stò provando ad entrare nel sito della prof...ma non mi fà accedere...mi dice "pagina non visualizzabile"!Forse il sito è ancora in fase di aggiornamento?Risp per favore...grazieee!!!