Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo inserire delle parole in inglese che hanno questa definizione potte aiutarmi e me ne dite qualcuna? per piacere..
-.............to be property of
-............the land along the edge of the sea
-............put something away until it is needed
-............a period of relazation when you sleep of don't work
-............something which is used to create energy e.g. oil or wood
-............to imagine and hope that something will appen
se potete dirmene almeno alcuna per ...
ciao ragazzi avrei bisogno qualke appunto sul rally ke porto alle maturità.... grz ragazzi
Salve...
Son nuovo, ma non troppo, del forum...da quest'anno iscritto al corso di Laurea la cui denominazione è riportata nel titolo di questa discussione.
Vorrei, dato che non vi sono spazi dedicati a questo corso, che questo topic potesse restare aperto nelle vesti di riferimento virtuale di tutti "quelli di Cooperazione"...
Oggi si è consumata, sia pure in maniera molto, molto parziale, la prima giornata di corsi...
Dei quattro corsi previsti (Diritto del Lavoro e Cooperazione ...
Chi mi aiuta a scrivere una cronaca sportiva??breve e di qualsiasi sport il titolo è cosi: scrivi una coinvolgente ed "epica" cronaca di una gara sportiva di tua scelta
Perchè abbiamo fatto il testo "un incontro di pugilato" di virgilio
Dubbio... mi stavo esercitando e non mi trovo con 3 risultati del libro
1) $27^(2/3)$ il libro dice che viene 9, a me viene radice terza di 27 al quadrato
2) $7^(-2/11)$ il libro dice che viene 1/ rad11 di 7 alla 3
3) $(2)^-4+(2^-4+2^-2)-(2)^2$
Il professore mi ha dato il seguente problema: dalla cima di un pendio lunga 100 metri scende un carrello di massa=20kg che ha al suo interno un corpo di massa 10kg il quale ha attaccato a se una molla. Dopo che il corpo è sceso dalla cima lunga 100 metri arriva a valle e dopo aver percorso la valle,anch'essa lunga 100 metri, comincia a salire su una salita di lunghezza indefinita. Ora sapendo che k cioè la costante elastica della molla è di 200Newton/metri e che che gli angoli sia nella fase ...
Potreste indicarmi quali sono i testi da studiare per tecnologie della produzione e nuove imprese e business planning? Qual è la modalità d'esame? Grazie mille!!!!
salve a tutti,
sono una matricola 399.
sapreste dirmi con chi devo sostenere l'esame di diritto privato? inoltre, visto che sono una lavoratrice, il prof. organizza dei corsi speciali per studenti/lavoratori?
grazie tanto
ANTO
Mi spiegate in sintesi in cosa consiste l'analisi del testo??
allora cm al solito vi kiedo una mano cn qst problema sui criteri di congruenza,dice:
dato un triangolo abc qualsiasi prendi sui suoi lati due segmenti congruenti AM e AN (M appartiene a AB, N appartiene a AC). sulla retta MN, esternamente al triangolo prendi due segmenti MT NS tra loro congruenti. Dimostra che i due triangoli MAT e ANS sn conguenti...
allora io ho fatto cosi:
Hp
SN=MT
AN=AM
TH
SNA=MAT
DIMOSTRAZIONE
considero i triangoli SNA e MAT essi ...
[math]y=aSECpx[/math] con a e p diversi da 0
L'esercizio mi chiede di esprimere il periodo e le equazioni degli asintoti in funzione di a e di p.
Il problema è che non mi è ben chiaro un metodo per riuscire a risalire al periodo dell'equazione. A sapere il periodo della secante e tutte le funzioni goniometriche elementari ci arrivo graficamente ma davanti ad una cosa del genere non saprei come muovermi. Sostanzialmente non ho capito come risalire al periodo da un'equazione così stravolta.
Se ...
La fine del mondo dovrà ancora aspettare. Alle ore 14.44 infatti la terra è stata sfiorata da un asteroide di 40 metri di diametro che ha sfrecciato a 63.500 chilometri di distanza, il doppio della distanza in cui vengono collocati i satelliti geostazionari, ma avvicinandosi come mai nessun altro macigno cosmico aveva fatto dal 1973.
Se avesse toccato la terra l’effetto sarebbe stato quello provocato dall’asteroide, di simili dimensioni, che nel 1908 si abbattè nella regione Tunguska, in ...
Ciao a tutti chi mi riesce a spiegare come calcolare il seguente dominio:
$f(x) = sqrt(1-|e^(2x)-1|)$
grazie mille
:(Raga ..mi trovo a tradurre una versione di latino da sola per la prima volta.. non mi è mai capitato per fortuna o per caso ma stavolta devo darla in sede d'esame e non so minimamente come tradurre una versione di latino. Potete aiutarmi passo passo?
ciao sono nuova di questo sito e questa è la prima domanda che faccio quindi è un pò di prova diciamo,cmq....gg la prof ha dato dastudiare la "scomposizione di un particolare trinomio di secondo grado"ma io nn ho capito nnt,potreste darmi 1 mano xfavore??:satisfied
scsate sono urgenti qsti problemini semplici di geometria euclidea... vado a ripetizione da due anni ma nn mi riescono e sono negatissimo.... vi prego m fareste un gran favore provateci......
1
siano M e N i punti medi dei lati AB e CD del parallelogramma ABCD. Su MN consideriamo un punto R e sulla retta MN, esternamente al parallelogramma, considero T e Q tali ke MT congruente a NR e RM congruente a NQ.dimostra ke ARQD è congruente a BRQC e ATRD congruente a QRBC
2
da un punto P ...
ciao!! mi servirebbe la correzione di queste frasi dall'italiano:
1-talvolta i governatori delle province romane erano accusati di furto o di concussione ma, poichè venivano giudicati da senatori, spesso venivano assolti da ogni accusa.
Aliquando praefecti provinciarum romanorum accusabantur furti aut de repetundis sed, cum iudicarent ab senatoribus, saepe absolverant omnem accusationem
2-cicerone fu multato con l'esilio perchè era accusato di aver condannato a morte dei cittadini ...
ciao a tutti x giovedì ho da leggere fino al cap 21 del libro di stendhal "il rosso e il neroù2 come posso fa?????aiutoooo!!!:lol
ciao ragazzi mi potreste aiutare sull'analisi dei canti 21, 24,26 e 28 del purgatorio, ne ho davvero bisogno perchè venerdi ho una verifica, quindi ve ne sarei grato se mi aiutaste
ah poi se riuscite mi servirebbe anche sapere quali sono le caratteristiche generali e la struttura del purgatorio, questo però x domani..
Ciao, potreste aiutarmi nello svolgimento di questo esercizio? Grazie.
Determina per quale valore di k la retta di equazione $(k+2)x + (k+3)y - 1 = 0 risulta:<br />
a) parallela all'asse x<br />
b) parallela all'asse y<br />
c) parallela alla retta di equazione $x-2y=0
d) perpendicolare alla retta di equazione $4x-2y+1=0