Giancarlo Carofiglio - non mi ricordo il titolo del libro!!

PrInCeSs Of MuSiC
Ragazzi, ho bisogno di sapere il titolo del libro di Carofiglio con questo pezzo di testo:

La prima volta accadde quando avevo nove anni, una mattina d'estate.
Mia madre era andata a lavorare. Lui era rimasto a casa con me e mia sorella. Più piccola di tre anni. Stava a casa perché lo avevano licenziato. Noi eravamo a casa perché erano cominciate le vacanze estive, ma non avevamo nessun posto dove andare. A parte il cortile del condominio. Mi ricordo che faceva molto caldo. Ma adesso non lo so se faceva davvero tanto caldo. Eravamo nel cortile, mia sorella, io e gli altri bambini. Che strano. Mi ricordo che giocavamo a calcio ed io avevo appena fatto un gol. Lui si affacciò dal balcone e mi chiamò. Era in calzoncini corti, beige, e canottiera bianca. Mi disse di salire sù, che gli serviva una cosa, gli chiesi se potevo finire di giocare e lui mi disse di salire, che in cinque minuti sarei potuta tornare giù. Dissi agli altri bambini che tornavo subito e feci di corsa i due piani che portavano alla nostra casa popolare. L'ascensore non c'era in quelle palazzine. Arrivai sul pianerottolo e trovai la porta socchiusa. Quando entrai mi sentii chiamare dalla loro stanza da letto, in fondo al corridoio. Anche la porta di quella stanza era socchiusa. Dentro, il letto era sfatto e c'era puzza di sigarette. Lui era disteso, con le gambe divaricate, e mi disse di andargli vicino. Perché doveva spiegarmi una cosa, disse. Avevo nove anni.

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
Non è quello il titolo!

Jello Biafra
THE COW BOY
Angela uccide

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.