Chi mi può aiutare a trovare dei collegamenti per la tesina?
ciao a tutti...avrei bisogno di una mano per cercare dei collegamenti per la tesina. Io frequento una scuola di grafica pubblicitaria. Le materie sono: inglese, italiano ,storia, storia dell'arte e psicologia!! in arte porto l'impressionismo, come pittore monet e come opera la cattedrale di Rouen..solo che in italiano e storia dovrei portare qualche argomento del 900 e non so come fare a collegarmi xkè l'impressionismo nasce nella seconda metà dell'800. In psico potrei portare la visione o lo studio della percezione visiva (questo argomento non mi piace tantissimo infatti accetterei altre idee), portrei il colore ma lo portano già in troppi!! Non so forse dovrei partire dal cercare un titolo da dare alla tesina.. però sapendo solo che in arte voglio portare l'impressionismo mi verrebbe da intitolarla la luce, la pittura di luce. Non saprei proprio. Aspetto vostri consigli!! grazie!!
Risposte
la riccia = devi aprire una discussione tutta tua
moni90: collegando all'impressionismo puoi fare così:
italiano = pascoli
storia = da dove è iniziato il programma
psicologia = impressionismo negava l'importanza del soggetto e in psicologia potresti portare la rivalutazione dell'Io
storia dell'arte = l'impressionismo, monet e come opera la cattedrale di Rouen
moni90: collegando all'impressionismo puoi fare così:
italiano = pascoli
storia = da dove è iniziato il programma
psicologia = impressionismo negava l'importanza del soggetto e in psicologia potresti portare la rivalutazione dell'Io
storia dell'arte = l'impressionismo, monet e come opera la cattedrale di Rouen
ciao ragazzi...ho bisogno di aiuto....ho intenzione di portare x gli esami il concetto della natura che sovrasta l'uomo, ovvero la grandezza della natura di fronte alla piccolezza dell'uomo...devo collegare queste materie:ita,storia,inglese francese tedesco economia e geografia....avete idee?????RISP