Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1 perchè la chiave di violino è detta anche chiave di sol?
2che cos'è il pentagramma?
3Quando si può sostituire la legatura con il punto?
4Quante e quali sono le famigliedegli strumenti muicali?
5come si chiamano le linee che attraversano il pentagremma?
6A cosa servono le figure musicali?
7Il punto e la legatura servono...
8Costruidci un pentagramma di 5/4 e 6 battute.

Ragazzi qlkuno di buona volontà mi puo' dire cm si risolve il seguente esercizio:
Dimostrare che se 0

Avrei bisogno di un sapere se è giusto lo svolgimento di questo esercizio e un piccolo suggerimento su un punto di questo problema:
(a)Si provi che il polinomio $f(x)=x^4 + 2x + 2$ è irriducibile in $\mathbb(Z)_3[x]$ e che il
polinomio $g(x)=x^4 + 3x^2- x + 5$ è irriducibile in $\mathbb(Q)[x]$.
(b) Si consideri il polinomio $f(x) = x^3 -x-1 \in \mathbb(Z)_3[x]$. Si determini il
campo di spezzamento $K$ di $f(x)$ su $\mathbb(Z)_3$. In particolare, si determini
l’ordine di ...
Si immagini di voler lanciare una palla oltre il muro, la velocità iniziale è di 10m/s, la lunghezza da percorrere L=10m, l'altezza da superare H=1m.
qual'è l'angolo minimo con il quale si deve lanciare la palla per superare il muro?
lo provo a svolgere con le formule del moto rettilineo uniforme e uniformemente decelerato ma mi blocco ad un'equazione trigonometrica che mi da un risultato impossibile, ora mi spiego meglio
mi trovo il tempo nell'equaz del moto rett unif, percio
vi do il ...

Una spira percorsa da corrente possiede un momento di dipolo magnetico di modulo pari
a 2.4 10-7 Am^2 e si trova in una regione di spazio nella quale è presente un
campo magnetico uniforme di modulo 0.50 T. Quando il momento di dipolo magnetico della
spira forma un angolo di 0. 55 radianti con la direzione del campo magnetico, la sua energia
cinetica è nulla. La energia cinetica del dipolo quando passa per la posizione di equilibrio
stabile è?
Io ho provato arisolverla così ma ...

Com'è che si calcola la convergenza di un integrale?
Quali sono i passaggi da fare?
(Non posso neanche postare un mio esempio, perchè non ne ho la più pallida idea....)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!!

Cm e cosa devo fare x conquistare un ragazzo?

1)tutti accorrevano là dove speravano che avrebbero trovato la salvezza
2)dovunque volgo lo sguardo,o immenso Dio,ti vedo!
grazie mille in anticipo!!! =)

Sententiis dictis constituunt ut ei qui valetudine aut aetate inutiles sunt bello oppido excedant, atque omnia prius experiantur, quam ad Critognati sententiam descendant
tratta dal de bello gallico lo so ke c'è tutta la versione tradotta su skuola.net ma nn riesco a capire la traduzione cioè |constituunt ut (decidono di...)|
Espressi i vari pareri, [decidono di allontanare dalla città chi, per malattia o età, non poteva combattere]???? e di tentare tutto prima di risolversi alla ...

qualcuno puo aiutarmi????
ho bisogno dell'analisi di qst versione di eutropio!
vi prego è x domani!
dovrebbe esserci la sintassi dei casi del genitivo...
GRAZIE!
Cum Perseo autem Aemilius Paulus consul III Nonas Septembres dimicavit vicitque eum viginti milibus peditum eius occisis. Equitatus cum rege integer fugit. Romanorum centum milites amissi sunt. Urbes Macedoniae omnes, quas rex tenuerat, Romanis se dediderunt; ipse rex, cum desereretur ab amicis, venit in Pauli potestatem. Sed ...

Aiuto come faccio a dimenticare uno ke mi piaceva me ke nn mi si filava????
l'esercizio riguarda alle ppm parte per milioni...
10 gr di NaOH (Pm = 10 g /mol ) vengono portati a V = 800 ml Densitá = 1.0 g/mol
quante ppm ho in NaOH??
e volevo sapere alcune regolette... sulla nomenclatura Iupac e quella tradizionale...
una semplice... che ti faccia.. ricordare subito il nome dell'elemento ... grazie a tutti!!
Entro oGgI! grazie..

In questa pagina viene descritto un dispositivo per tracciare la lemniscata di Bernoulli;
il problema è che non mi tornano i passaggi della dimostrazione.
Per ipotesi dovrebbe essere $AB=CD$, $AD=CB$ e $AB=AD\sqrt 2$.
La dimostrazione parte dicendo che i triangoli $CDA$ e $ADM$ sono simili: infatti si ha
$(CD)/(AD)=(DA)/(DM)=\sqrt 2$ e gli angoli $CDA$ e $ADM$ sono uguali.
Analogamente, i triangoli ...
mi raccomando, pensateci voi a popolarlo ;)

stanno passando un periodo buio, triste e difficile della proppria vita.
Postate
Salve a tutti, gli esami sono alle porte e ancora non ho idea di come impostare il mio percorso...avrei in mente di portare il miele...ma trovo una difficoltà enorme a collegarlo con le materie d'esame che sono : italiano, storia, alimenti, matematica, francese, diritto ed economia...
Avevo anche fatto un'alternativa sull idiene...
e l'ho preparata così : italiano: d'annunzio storia: prima guerra mondiale e morti per tossinfezioni -> alimenti tossinfezioni in generale -> francese : metodi di ...
Ovviamente domani è l'ultimo giorno di scuola (o almeno nella mia) e la professoressa ci ha dato delle versioni e queste frasi ma non per le vacanze ma per domani!!! Mi potete aiutare?
1. Caesar, etsi fallacem gentem semperque alia cogitantem alia simulantem bene cognitam habebat, tamen petentibus dare veniam utile esse statuit
2. Centerum, quamquam adscensus difficilis erat et prope obruebantur telis saxisque, adsuetudine tamen succedendi muros et pertinacia animi subierunt primi
3. ...

Ciao forum.
Sto trattando questo argomento 'ordine e parte principale'
e ho trovato difficoltà a risolvere un esercizio.
$per x->oo$ di $f(x)=2x+3sen(x)$
dato che x tende ad $oo$ allora dovrò usare l'infinitesimo campione $1/x$
ma non riesco a risolverlo in quanto $sen(x)$ di $x->oo$ non esiste e 2x va sempre ad infinito
Lunedi 1 giugno e' previsto un esame di diritto pubblico,ma dove ma sopratutto a che oraaaaaa......sono disperato aiutatemii per favore
Salve a tutti...:)
qualcuno di voi ha fatto l'esame di giorno 3 giugno di sociologia economica??:confused:
Sapete dirmi più o meno quale parte attenziona maggiormente??
Insomma, se sapete darmi qualche dritta sull'esame contattatemi vi prego!!:grazie::ciaociao: