Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellabrillarella
sapete dirmi una canzone ke potrebbe centrare con ragione e sentimento????? vi prego aiutatemi!!!
2
5 giu 2009, 18:51

nicolétoile
Ho provato a studiare questa funzione integrale ma non so se è giusta: F(X)=$\int_{0}^{X} e^(-t^2) dt$ ho provato prima a studiare la f(t) e poi la F(X). VORREI SAPERE se il grafico di quest'ultima va da 0 a +00 se è sempre crescente e positiva....a me esce così...

nicolétoile
F(x)=$\int_{1}^{x^2} e^t/t dt$ anche in questo caso ho studiato prima la funzione f(t).... per la F(X) otterrei... $\lim_{x \to \infty}F(x)$ =+00 $\lim_{x \to \0}F(x)$ =-00 è corretto?? se è così il grafico viene di conseguenza... grazie

Qualer
Ebbene, per non fare 10000 OT, meglio aprire un thread e dare inizio alla nostra CONQUISTA DEL MONDO! Bene, come braccio destro abbiamo l'incrollabile kiraarmstrong... come sinistro chemist! ACCURRITE ACCURRITE che si regalano statue :asd :asd :asd Beh, dopo thread impegnativi, uno di questi serve, altrimenti finisce che divento una "palla" :asd :asd :asd
374
11 giu 2008, 12:56

*RaChi*
in prima media ho conosciuto una ragazza,che subito è diventata mia amica. ci vedevamo tantissimo,ma in estate ci siamo perse un po' di vista. un giorno stavo al telefono con una mia amica,mi ha chiesto se mi mettevo vicino a lei a scuola ,io le ho risposto di si. dopo mi ha chiamato l'altra quella con cui stavo vicina,dopo una lunga chiacchierata,me lo ha chiesto anche lei,io gli ho detto che lo avevo detto all'altra. a scuola lei era cambiata,io però volevo tornargli amica,ci siamo ...
12
28 mag 2009, 19:52

alfredo14
Salve, spero sia la sezione giusta. Diversamente mi scuso sin d'ora. Allora, il problema è il seguente. Sono date due funzioni sinusoidali di egual periodo, ma fase ed ampiezza diverse del tipo: $y_1=A*sen(omegat+alpha)$ e $y_2=B*sen(omegat+beta)$ Si vuole eseguire la somma tra queste due funzioni: $y=y_1+y_2$ Per semplicità supponiamo che $alpha>beta$ e che entrambi siano inferiori a $pi/2$. Una funzione sinusoidale è sempre rappresentabile come un vettore ...
8
3 giu 2009, 23:30

Ka90
sia data l'eq (2cos@-1)x^2-2x+cos@=0 dove @ è un angolo fra 0 e pgreco: 1)studiare,al variare di @ l'esistenza e il segno delle radici x' e x'' 2)calcolare x in moddo ke sia 1/x'+1/x''-4sen@=0 COME SI FA?????????AIUTO
13
5 giu 2009, 17:16

cara87-votailprof
SCUSATE volevo sapere se per lo scritto di giorno 23 questo manuae si deve studiare cioe teorie della komunicazione di masa della bentivegna........grazie bye bye

Silvi_x
ciao a tutti sono disperata per l'esame.. chi di voi mi saprebbe fare la tesina per tecnica?? il mio argomento è Thomas edison.. pe favore.. solo con le cose piu importanti!! Grazie mille, rispondete in tanti!!
1
5 giu 2009, 16:25

ea2
ciao devo trovare il campo di spezzamento di $x^8 -1$ allora ho fatto così: $x^8 - 1= (x-1)(x+1)(x^2+1)(x^4+1)$ ora mi concentro su $x^2 +1$ perchè sia riducibile devo trovare $\alpha$ tc $(\alpha)^2=-1$ che è $i$ quindi inizio a considerare come campo $QQ(i)$. ora vorrei trovare le radici di $ x^4 + 1$ ma come fare? io pensavo :provo a vedere se c'è una combinazione lineare del tipo $a+ib $tc$ a,b in QQ$ che sostituita a x in ...

raf881
Svolgendo un integrale doppio mi sono imbattutto in un $cos^4$ $ int cos^4 x dx$ $= int (cos^2 x)^2 dx $ $= int ((1-cos2x)/2)^2 dx $ Ora come posso preoseguire? o vi è una via + facile?
6
5 giu 2009, 16:53

xcescox
help ke domani ho compito xD:hi
3
5 giu 2009, 15:22

Ka90
come studio l'esistenza e il segno di due radici di una equazione(cioè valori in cui l'equ è =0)???????e xkè la parabola non è una funzione?
1
5 giu 2009, 17:24

SenzaCera
Salve a tutti..avrei un semplice esecizio di elettrostatica...che però nn riesco a risolvere!! Allora c'è un filo infinitamente lungo con densità di carica $10^-6$. A distanza $L=10 cm$ c'è un filo piegato in modo da formare un quadrato di lato $a=1 cm$. con desnità di carica $2*10^-5$.. L' esercizio chiede di trovare la forza che agisce sul filo quadrato...La soluzione dice $F=0.1 N$..a me però non viene questo risultato!!! Vi prego aiutatemi!!

claudia1988-votailprof
il mio problema è riguardo teoria delle equzioni e di galois, ma la risoluzione è + in generale... in pratica ho:un indeterminata U su L (che è un CS $L= (Z5[Y])/(y^2+2) $) e $g(x) = x^3+U^2x+U^3$ appartenente a $L(U)(x)$. devo dimostrare che $g(x)$ è irriducibile in $L<span class="b-underline">[X]$ e dedurre che lo è in $L(U)[x]$. sE PROVO UNA vale l'altra x c'è il se e solo se x il lemma di Gauss. Allora io cosa faccio : con il principio di identità dei polinomi scrivo ...

valemort
sarei grata se mi spiegaste i procedimenti per risolvere questi problemi sulla parabola [*=alla seconda] a) trova l'equazione della parabola passante per il punto A(1,-2) avente asse di equazione x=2 e V appartenente alla retta di equazione x+2y+4=0 b) data l'equazione della parabola y=ax*+bx+c, il cui asse di simmetria è x=3, determina i coefficenti a,b,c in modo che la parabola passi per A(-1,-4) e sia tangente alla retta di equazione 4x-4y+37=0 aiutatemi per favore sono ...
1
5 giu 2009, 16:45

Sole 8
COME SI FA LA CONVERSIONE DA GRAMMI A MOLI E VICEVERSA?
1
4 giu 2009, 16:17

Soaring
Buongiorno a tutti! Sono uno studente di Ingegneria Elettronica e sto preparando l'esame di Analisi Matematica 2. Sto utilizzando il Fiorenza-Greco come principale testo di riferimento (lo ritengo davvero molto valido), ma consulto spesso anche testi di altri autori italiani (Marcellini-Sbordone, Bacciotti-Ricci, Bertsch-Dal Passo-Giacomelli, ecc...). Poichè sono un appassionato della materia, mi piacerebbe, soprattutto in merito a determinati argomenti, fare un confronto tra i testi su cui ...
4
5 giu 2009, 11:22

francio88
Si immagini di voler lanciare una palla oltre il muro, la velocità iniziale è di 10m/s, la lunghezza da percorrere L=10m, l'altezza da superare H=1m. qual'è l'angolo minimo con il quale si deve lanciare la palla per superare il muro? lo provo a svolgere con le formule del moto rettilineo uniforme e uniformemente decelerato ma mi blocco ad un'equazione trigonometrica che mi da un risultato impossibile, ora mi spiego meglio mi trovo il tempo nell'equaz del moto rett unif, percio vi do il ...
3
4 giu 2009, 16:00

Qualer
un barbapapà!
7
29 mag 2009, 15:19