Iscrizione al secondo anno economi aziendale

avolteritornano-votailprof
Mi sono immatrcolata l'anno scorso al corso di laurea in economia aziendale. Quest'anno hanno disattivato il primo anno e lasciato il secondo e terzo.
Ma io purtroppo non ho ancora raggiunto i crediti necessari per accedere al secondo anno. Pensavo che non riuscendoci potevo iscrivermi al secondo anno fuori corso, ma invece mi hanno detto che dovro' fare la rinuncia agli studi e rimmatricolarmi al primo. E' possibile? qualcuno sa maggiori informazioni.
Grazie

Risposte
favoloso88-votailprof
e xke era scritta...quindi si doveva verbalizzare in secondo momento...poi ho avuto vari problemi familiari e nn sn potuto andare piu a catania(io sn di agrigento) e quindi poi andando sul mio portale ho visto ke l'avevano registrata...cmq grazie dell'aiuto gentilissimo...:-)

lateb-votailprof
beh io la rinuncia non l'ho mai fatta ma penso che tu debba segnare tra le 4 voci presenti solo "allego il libretto esami".
Per l'immatricolazione, devi mettere Immatricolazione con richiesta di riconoscimento crediti perché ti devono convalidare la Ragioneria e poi naturalmente il corso di laurea e tutti i tuoi dati.
Cmq, va bene che in segreteria a volte sbagliano però casomai ti aiutano loro :)
Cmq quando consegni il libretto, per sicurezza, fallo presente che la materia non ti è stata segnata.. magari loro se lo annotano... che poi.. non per farmi i fatti tuoi ma perché non ce l'hai scritta sul libretto? :P

favoloso88-votailprof
si nn so cosa scrivere sulle due domande da presentare ci sono varie cose da segnare ma nn so quali se sai qualcosa di preciso fammi sapere ti ringrazio....

lateb-votailprof
si certo che vale. Devi sapere che il libretto ha un valore molto relativo... è una specie di promemoria ciò che conta sono i verbali d'esami (sia cartacei sia elettronici). Nella tua carriera quell'esame è presente, non ti preoccupare. Oltretutto, il tuo attuale libretto lo devi consegnare in segreteria quando fai la rinuncia e non lo rivedrai più!
Se hai dubbi sulla procedura da seguire per la rinuncia e la reimmatricolazione facci sapere.

favoloso88-votailprof
sisi ho kiamato in segreteria e mi hnno detto ke devo presentare la domanda di rinuncia agli studi e poi la domanda d'immatricolazione al 1anno da ripetente...tu sai dirmi se la materia anke se nn è verbalizzata sul libretto ma solo sul mio stato della carriera sul portale studenti vale lo stesso??

lateb-votailprof
non ti preoccupare non è difficile la procedura ma, fammi capire, ti hanno detto in segreteria che devi reimmatricolarti al nuovo corso?

favoloso88-votailprof
Scusate anke a me hanno detto ke devo fare la rinuncia agli studi e poi reimmaticolarmi al primo anno da ripetente cn un nuovo piano di studi...questo lo potete leggere su MyBlog.it | Crea il tuo blog probema è ke io nn so cosa fare...come compilare cosa scrivere...ho dato solo ragioneria ke è stata registrata sul portale studenti ma sul libretto no sapete se è un problema??x favore aiutatemi...grazie ps spero di essere stato kiaro vorrei un aiuto riguardo l'unica materia data è registrata nello stato della mia carriera sul portale studenti ma sul libretto nn ho avuto modo di registrarla è la stessa cosa???aiuto x favore

lateb-votailprof
Ciao Avolteritornano,
anche a me inizialmente questa soluzione ha lasciato perplesso... ma se ci pensi è l'unica soluzione, non essendoci più nessun primo anno a cui essere iscritti.
Cmq a me questa notizia l'ha data un ragazzo che è stato in segreteria. Se vuoi essere sicura ti consiglio di informarti in prima persona anche telefonicamente se non puoi recarti di persona in Segreteria. Se in segreteria studenti non ti rispondono ECONOMIA - Università degli Studi di Catania, puoi provare a contattare qualcuno in segreteria di presidenza (magari il dott. montalbano o zangiacomi) Ufficio di Presidenza - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania

Se riesci a contattare qualcuno ti sarei grato se ci facessi sapere qualcosa di più sicuro :) a meno che qualcun'altro si trova nella stessa situazione e possiede informazioni certe.

In ogni caso, se questa notizia dovesse essere vera i moduli per la rinuncia e per fare l'immatricolazione con riconoscimento crediti li trovi a questa pagina Modulistica - Università degli Studi di Catania Le materie che hai dato l'anno scorso dovrebbero essere presenti anche nel nuovo piano di studi con lo stesso numero di crediti quindi ti verranno convalidate integralmente... però è come se entrassi in nuovo ordinamento, in cui cambia il piano di studi e alcune regole tra cui il numero di crediti necessari per passare al secondo (24 crediti) e al terzo (60 crediti) anno, così come previsto dal nuovo regolamento didattico di ateneo.

facci sapere..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.