Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
ho appena presentato la domanda di rinuncia agli studi presso la facoltà di economia. Il portale studenti è stato aggiornato. Potreste dirmi precisamente quale modulo devo presentare in via san giuliano per iscrivermi in ingegneria meccanica? Su unict ne ho visti molti e non so quale va al caso mio.
Spero mi possiate aiutare,
Giovanni
ciao a tutti mi servirebbe il commento di "In morte al fratello Giovanni" di Ugo Foscolo e la parfrasi di "A Silvia" di Giacomo Leopardi
grazie 1000 a tutti
Alexander solemni die amicos .....
ciao, è 1 mia curiosita:
potreste spiegarmi durantele fotosintesi slorofilliana cos'è ke separa l'ossigeno dall'anidride carbonica e quali devono essere le condizioni(vorrei sapere se in teoria si puo riprodurre artificialmente la divisione in questo modo del carbonio e dell'ossigeno)
grz in anticipo
Come funziona la simmetria nei numeri complessi sul piano di Gauss?
Per quanto riguarda la simmetria rispetto a un punto P ho che $f_P(z)=-(z-P)+P=-z+2P$. Quindi ad esempio il simmetrico di $2+2i$ rispetto al punto $1+i$ è $0$. Questo dovrebbe bastare per quanto riguarda la simmetria rispetto a un punto (confermate?).
Come posso studiare la simmetria rispetto ad una retta?
Un piano inclinato con angolo al vertice pari a 30° e' lungo L=0.5m. In cima al piano e' posta una carrucola, cui sono appese due masse una verso il piano inclinato (M=10Kg) e l'altra sospesa dall'altro lato (M1=2.5Kg)
Nel caso in cui il piano sia scabro con costante di attrito dinamico μ=0.2 si trovino la velocita' finale del corpo M (assumendo che parta dalla cima del piano) e l'energia dissipata.
allora..io ho usato la seconda legge di newton mettendo nell'equazione le 2 forze peso e la ...
Ciao a tutti vorrei sapere un metodo efficace per calcolare i limiti negli intorni dei punti estremi del dominio di una funzione ...Per esempio come faccio a calcolare questo limite:
$lim(x+2)/(√(x^2-x))$ per x che tende a zero più (intorno destro)...
Facendolo con il derive mi restitutisce come risultato $i*∞$ il che mi sembra al quanto assurdo..
Grazie anticipatamente a tutti.
[mod="Fioravante Patrone"]Nota: usando MathML, è opportuno usarlo "fino in fondo".
Ad esempio, io ...
Devo trovare i primi 10 termini di :
a) 3
b) $sqrt 3$
Io con la formula $ a0+1/(a1+1/(a2+1/(a3+1)))$ ecc.. fino a10 non riesco a venire a capo, anche perché mi escono dei risultati enormi...
Consigli..?
Grazie
mi servirebbe il riassunto di frankestein in 200 parole pleaseee importantissimo
come punizione c'è una nota a ki nn lo fa e io nn ci ho capito niente
Salve a tutti mi sono appena iscritto, bello avere uno spazio in cui poter parlare! Volevo chiedere se qualcuno sapeva l'email del professore romano di fisica sperimentale 1 del corso di ingegneria civile corso G-PE non la trovo in nessun posto...grazie ^_^
sapete dirmi cos'è questo coso??!?!?Please è urgenteeeeeeeee
preso un triangolo isoscele ABC, da A e B prolunghiamo delle semirette interne alla figura che vanno a cadere sui lati opposti AC e BC, formando angoli di 90 gradi ( alfa e beta). L' unine delle due semirette forma un punto O. dimostra che dal punto O passa la bisettrice dell' angolo ACB.
"minato":
[/url]
ecco il post richiesto, scrivete pure se sapete qualcosa!io consiglio cmq di andare a vedere la cara vecchia bacheca...
Cosa ne pensate dell'Inter di Sabato???
how do you read the 0 in $x_0$, $C_0$ and similar?
i heard in a lecure something like "not", but i'm not that sure.
Ciao raga !
Sto svolgendo alcuni esperimenti con l'elettricita a livello hobbistico .
Con una bobina recuperata dallo spascia carrozze e un oscillatore ho realizzato un generatore di alta tensione ,ottenendo cosi' una scarica elettrica della lunghezza di 1 cm , considerando la stessa lunghezza e' possibile aumentarne lo spessore senza diminuire la temperatura della scarica elettrica.
La scarica avviene in aria a pressione e temperatura ambiente ,per avere una scarica elettrica non piu' ...
Potete aiutarmi in questo problema:
Un blocco di ferro avente la forma di un cubo ha la massa di [math]121.875\;Kg[/math] Calcola l'area della superficie laterale del blocco sapendo che la massa volumica del ferro è [math]7.8\;Kg/dm^3[/math].
Dovrebbe venire [math]2500\;cm^2[/math]
Ragazzi domani ho compito di inglese e il prof ci ha detto k sarà un parallellismo tra la società di Swift quindi il periodo Augusteo con la società di oggi...
Sapreste aiutami?????non so proprio cosa poterci scrivere...HELP ME!!!!!!
Grazieeeeee
ragaaaaaaaaaa m serve qlcmn ke m risolva sto problema sull'ellisse .... scrivi l'equazione dell'ellisse di centro l'origine d un wsistema d riferimento cartesiano ortogonale , cn asse maggiore e distanza focali uguali rispettivamente a radical 32 e radical 24 ... determina poi l'equazione d una retta parallela alla retta x-y+5=0 ke stacca sull'ellisse una corda lunga 12radical2\5
Determina la velocità di una cassa dopo uno spostamento di 6m avente come accelerazione a=0,65m/s2.
non riesco a trovare la formula e nn mi dice niente di +