Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi mi da info su cosa chiedono all'esame scritto di informatica dello spettacolo con borzacchini- bignami per dams teatro
Buongiorno,ho bisogno di un aiuto in queste frasi,perchè da come le traduco io non hanno senso..per favore qualcuno può aiutarmi? perchè sono per l'interrogazione di domani..grazie mille in anticipo
3)animi vita morte non finietur.
4)Saturnus, a Iove victus, vinctus est.
6)Mox ad te veniam, nisi qua cura ero impeditus nec aliud iusserit consul.
7)omnes dolores tempore lenientur et mitigantur.
ragazzi ho bisogno urgentre di alcune opinioni sulla violenza sui bambini in campo educativo...sencondo voi serve picchiare i bambini affinche capiscano lo sbaglio fatto??
Nessuno ha notizie per questo esame? Mi hanno detto che il prof. è esigente, ma questo non mi spaventa. Vorrei solo sapere su cosa punta in particolare.
salve ragazzi sapete quando iniziano i corsi a giurisprudenza??????
grazie:rolleyes:

Ogni numero naturale o è un numero primo oppure è un numero derivante da un primo ( si evince dal teorema fondamentale dell'aritmetica .)
La definizione di N basata sugli assiomi di Peano e sulla funzione successore nulla dice circa la costruzione di N .
La costruzione standard , tramite la funzione successore , si limita ad individuare i numeri naturali , il che presuppone che
tutti i numeri naturali esistono già d per se ?!
Ma ciò non equivale al concetto pitagorico circa i numeri ...
Poke frasi di greco urgenti vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!?
1-Ο παντω των ανθρωπων βιος φυσει και νομοις διοικειται.
2-Οι παλαιοι ελεγον την των ανθρωπων υβριν συστυχιας τικτει.
3-Δει τους παιδας πιστιν τοις πατρασι τιθεσθαι.
4-Οι βαρβαροι, τας συνθηκας μη φυγαττοντες, τη των Ελληνων ταξει προς την ημεραυ επιτιθενται.
5-Οι Λακεδαιμονιοι ασμενοι λαμβανουσι προφασι στρατευειν επι την πολιν, παλαι οργιζομενοι τοις Θηβαιοις.
6-Πολλακις οι θεοι, την υβριν μισουντες , την των τυραννων ...

Salve a tutti, stavo svolgendo il seguente esercizio:
Devo fare un mazzo di 15 fiori spendendo in tutto 25euro
Contando che posso scegliere tra i seguenti fiori:
Orchidee che costano 5€
Rose che costano 2€
Tulipani che costano 1€
E devo metterci dentro almeno 3 rose.
Ho assegnato ai vari fiori delle variabili, rispettivamente x,y,z e ho messo tutto a sistema arrivandomi a creare la mia equazione diofantea:
$4x+y=10$
Essendo il $MCD(4,1)=1|10$ posso affermare che ...

Mi è sorto un dubbio riguardo il valore assoluto.
Consideriamo per esempio una disequazione del genere:
$ | sqrt(x + 3) | < ε $
Secondo la regola del valore assoluto:
- con $a > 0$ la disequazione diventa $sqrt(x + 3) < ε $.
- con $a < 0$ la disequazione diventerebbe $sqrt(x + 3) > - ε$ ma poichè una radice è sempre positiva questa disequazione sarà sempre vera. Di conseguenza la disequazione $ | sqrt(x + 3) | < ε $ si riduce in $ sqrt(x + 3) < ε $.
Adesso invece consideriamo questa ...

devo calcolare il determinante delle seguente matrice 1 0 -1 0 0 0
0 1 0 1 0 0
0 0 -h1 -l1 0 0
0 0 1 0 1 0
0 0 0 -1 0 1
...

Salve a tutti!
Sono alle prese con questo problema:
Un corpo omogeneo di forma cilindrica, raggio pari a 10 cm, altezza di 20 cm e densità di 1,2 g/$cm^3$, viene immerso in acqua.
Calcolare: a) la spinta si Archimede che il corpo riceve; b) la risultante delle forze applicate al corpo; c) descrivere il moto del corpo supponendo nulla la viscosità dell'acqua.
I risultati sono: a) $6.15*10^6 dyn$ b) $1.23*10^6 dyn$ c) uniformemente accelerato verso il ...
calcola il perimetro e l'area di un rettangolo sapendo che la base misura 11 cm e che l'altezza supera il doppio della base di 8 cm. RISULTATI 82 CM E 330 CM VI PREGO AIUTATEMI

sia ABCD un rettangolo costruisci sui suoi lati ,presi come ipotenusa,i triangoli rettangoli e isosceli ABE,BCF,CDG,DAH esterni al rettangolo . dimostra che il quadrilatero EFGH è un quadrato

Ciao, non riesco a risolvere questa equazione:
$(2t - 1)(t+3) - t + 5=2(t+1)^2$
perchè arrivo a $2t^2 + 4t +2= 2t^2 + 4t +2 $ quindi si annullano, e devo trovare t.
grazie in anticipo

Ciao a tutti,
esiste un modo per individuare in modo rapido e automatico le equazioni delle rette che formano tutti gli n lati di un poligono?
Grazie
Simone

tempo fa ho aperto un thread a proposito della dimostrazione di questa inclusione, dimostrazione su cui però non mi sono fermato più di tanto.
il dubbio che mi sta venendo ora è il seguente: se prendo una qualsiasi funzione discontinua ma integrabile con la sua derivata (ad esempio $f(x)=1$ per $x in [0,2] backslash {1}, f(1)=0$), non sta questa in $H^1$?

Per lo studio di punti non derivabili (punto angoloso, cuspidale..) devo calcolare la derivata nel punto o il limite della derivata prima per x che tende al punto?(semrpe se ci sia una differenza tra le due definizioni..)

allora mi servirebbe entro oggi se ci riuscite la parafrasi e il commento della poesia
in morte del fratello giovanni del Foscolo
grz mille a tt
mi fate delle frasi cn do,do,sa,fa,su,già,se,te,dà,se,si,te!grazie

ciao a tutti, ho aperto questo post per vedere quanti, oltre a me, si ascoltano questo fantastico gruppo finlandese....è da poco uscito il nuovo album "the days of grace" e vorrei un parere.intanto ecco il link del loro primo singolo che hanno estratto si intitola "flag in the ground"
http://www.youtube.com/watch?v=kObI4XuTR2o