Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga vi prego mi potete aiutare a fare l'analisi logica di queste frasi perchè sono quelle che nn mi sono riusciti propio . Mi dovete fare l'analisi solo delle frasi sottolineate . VI PREGO ENTRO MERCOLEDI 6/01
1.Le due sorelle erano abilissime nell'artee del cicamo, ma Anna superava Maria per originalita e buon gusto.
2.Gli Etruschi eccellevano nell'arte dell'aruspicina, la scienza della divinazione che il profeta Tagete aveva rivelato loro.
3.Le moderne Costituzioni garantiscono ...
Dimostrare che $Q(sqrt7+i)=Q(sqrt7,i)$.
Allora,io ho pensato che $sqrt7+i$ si può scrivere come combinazione lineare di $sqrt7$ e $i$,dunque $Q(sqrt7+i)$ è contenuto in $Q(sqrt7,i)$.
Inoltre hanno lo stesso grado di estensione (quattro) poichè ho trovato i loro polinomi minimi. Questo basta a dimostrare l'uguaglianza? O devo dimostrare che $sqrt7$ e $i$ si scrivono separatamente come combinazione lineare di elementi a coefficienti in ...
ciao a tutti vorrei sapere se il prof.Paterniti ha finito le lezioni di diritto pubblico o se riprendono dopo le vacanze natalizie..se riprendono sapete quando?grazie..
ps:dove è arrivato a spiegare?:re:
Come dice il titolo mi servirebbe una ricerca sulla coibenza termica come compito per le vacanze(maledetta proff. :sega ); sono oramai su google da ore a sfogliare sito dopo sito ciò che cerco, e senza grandi risultati, adesso l'unica cosa che vi chiedo e quella di postare qualche situccio che casomai conoscete che mi potrebbe aiutare a fare questa ricerca, o nel caso estremo nel qui non avete un c**** da fare che mettervi a cercare per me la ricerca(COSA IMPOSSIBILE).
thx per almeno aver ...
Ragazzi ke ne pensate..??
Ciao a tutti, dalla romagna (Forlì) dove mi trovo per frequentare l'Academy Enav... lancio un sasso per chi fosse interessato a percorrere la stessa strada che ho la fortuna di percorrere io.......
Enav S.p.A., ovvero l'Ente Nazionale Assistenza al Volo, PARE (un PARE quanto una casa, sono solo voci di corriodio) stia pianificando una nuova selezione (io ho superato l'ultima) per Controllori Del Traffico Aereo (ovvero gli omini che stanno in torre di controllo per fare atterrare/decollare ...
caesar praesidium castris reliquit,omnes alarios in conspectu hostium pro castris constituit,postea triplici acie instructa usque ad castra hostium accessit. Tum denum necessario Germani suas copias castris eduxérunt generatimque costiduerunt paribus intervallis, Harudes, Marcomanos, Tricobos, Vangiones, Nemetes, Sedusios, Suebos, omnemque aciem suam ridis et carris circumdederunt, ne qua spes in fuga relinqueretur.
1. “A che ora è tornato Ran?” “dovevano essere le 3”.
2. Dì alla signora delle pulizie che non deve fare il bucato oggi. Può farlo domani.
3. Non devi stancarti troppo. Perché non ti rilassi? Non devi finire tutto il lavoro per domani.
4. Il mio cane è fortunato. Non ho mai dovuto lasciarlo in un canile durante le vacanze estive.
5. Cosa hai dovuto promettergli per convincerlo a firmare il contratto?
6. Se il meccanico non riparerà l’auto entro venerdì, dovremo rinviare la ...
Salve a tutti!
Sto riscontrando difficoltà nel tradurre una parte della versione di Cicerone dal titolo "Le ruberie di Verre hanno screditato il prestigio di Roma", è a pag.174 num°50 del libro.. (non lo so perchè la prof ci ha dato una fotocopia della versione!). Cmq la traduzione del pezzo che mi interessa è:
Quae vox, quae latera, quae vires huius unius criminis querimoniam possunt sustinere? Rex Antiochus, qui Romae ante oculos omnium nostrum biennium fere comitatu regio atque ornatu ...
Ciao a tutti, avrei bisogno di queste tre versioni x domani..nelle vacanze non sono riuscito a farle e non le trovo da nessuna parte..vi ringrazio in precedenza:
-Demostene e i giudici disattenti:
demosthenes, clarissimus orator, cum aliquando in causa capitali hominem defenderet, atque iudices videret parum attentos: "Paulisper-inquit-aures praebete mihi narraturo rem novam atque iucundam". Cum iudices iam ad eius verba aures arrexissent, Demosthenes dixit: "Adulescens asinum conduxerat ...
1)Nel suo scritto De Homninis Dignitate Pico della Mirandola esprime il desiderio che si raggiungano unione,pace e amicizia tra gli uomini.Com'è possibile a suo parere conseguire questo scopo?
2)Il naturalismo espresso tra Telesio e Bruno è formulato con alcune differenze.Prova a metterle in luce.
3)Metti a confronto i diversi caratteri dell'universo descritti nelle principali teorie che furono formulate dagli scienziati filosofi dell'epoca:Ariatotele--Talete-Copernico-Bruno
4)Cartesio cosa ...
ciao potete aiutarmi?!!
devo fare un saggio breve sul social network, internet, new media!
non so proprio come iniziarlo!
eilà! salve..chi di voi conosce Matteo Bruno??
per me il ragazzo è un fenomeno...oltre ad essere molto carinoXD(il mo ragazzo ora mi uccideXD) inoltre compone delle magnifiche canzoni e dei video stupendi tipo quello su feisbuk...
devo fare un tema che parla dei setimenti su una persona, qualcuno mi può aiutare
Vi riporto qui di seguito 3 esercizi sui quali ho qualche dubbio..potete dargli un'occhiata per vedere se sono eseguiti correttamente?
1)Sia f l'endomorfismo di M(2,2 R) che manda ogni matrice nella sua trasposta.Trovare una matrice associata ad f e provare che f è biiettiva.
Qui ho scelto le base canoniche come basi per trovare la matriceassociata (f$((1,0),(0,0))$= ...
perfavore aiutatemi ... è urgente
1. In Graecia incolae olim coronis deorum aras ornabant
2. Barbari per provinciam sociorum oppida incendiis vastabant
3. In deorum hortis lilia florent
4. Langobardi a peninsula Scandinavia adventabant
5. Seneca philosophus in suis epistulis saepe Lucilii vitia reprehendit
6. Legatus suas copias in pugnam dirigit et in castrisresidet
7. Langobardi ob victoriam laeti in castra revertunt et praedam dividunt
8. Beatus Paulus, patriarcha ...
Qualcuno conosce le domande più frequenti?
Sia per storia del diritto medievale che per moderno e contemporaneo.
Può essere utile per tutti ognuno posta quello che si ricorda! ciao
ciao a tutti, chi mi dice da dove proviene l'ossigeno che serve per la respirazione cellulare e dove va a finire l'anidride carbonica della medesima reazione???....è urgente per piacere....
Ciao a tutti!
Dato che non sono in vena di studiare (purtroppo) ho deciso di postare quì su matematicamente qualcosa di carino e tenero. Avrei potuto postare qualcosa di più attinente alla matematica o fisica, ma no, in fondo è ancora periodo festivo. ^_^
http://www.youtube.com/watch?v=l_19YgDs ... re=channel
Non è dolcissimo? Ma qual è il vostro animale preferito?
Anche se ho postato il video di un gatto vi dirò che preferisco i cani, o meglio una certa razza. I gatti sono belli solo da ...
CIAO, AVREI BISOGNO DI TRADUZIONE E ANALISI DI QUESTA VERSIONE, POTRESTE GENTILMENTE AIUTARMI? NON LA TROVO NEL FORUM..
Agamemnon amnium Graecorum copiarum dux summus a cunctis alegitur ducibus: cum copiis ipse in Aulidis portu consistit, atque hunc naves undique ex finitimis regionibus iubet convenire. His constitutis rebus hic expectant, sed frustra, idoneam ad navigandum tempestatem. Tum Calchas, clarissimum vates: Erat Agamemnoni pulcherrima virgo, cui nomen Iphigenia erat, quam ...