Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lordofnazgul
ciao a tutti ragazzi! lunedì ho l'esame di Architetture degli elaboratori e delle reti, e ho un grossissimo dubbio... se devo fare ad esempio 52 - 59 (scritti in base dieci) e dove svolgere l'operazione in binario, a me come risultato esce(utilizzando la tecnica del complemento a 2): 111001 mentre il nostro professore, in una tabella il numero -7 l'ha scritto come 1001 (Che corrispondono esattamente alle ultime 4 cifre del mio risultato). Quindi, il risultato che ho ottenuto, devo ...
1
20 feb 2010, 15:28

MsStefyAdragna
Ciao a tutti! Siccome sto facendo la tesi sulla mafia, visto ke sono all'ultimo anno, vorrei sapere se Giovanni Verga c'entra con la mafia, se si collega bene. Grazie. Ciao! :)
1
22 feb 2010, 21:38

Tarab1
Buona sera, spero di postare in area pertinente alla mia problematica. Martedi 23 avrò un esame (e spero quindi avere, gentilmente, risposta entro tale giorno ). In pratica mi sto ingarbugliando sulle rappresentazioni dei diagrammi di Hasse. Riesco a disegnarli a seconda della condizione (divisibilità, maggioranza, minoranza) ma non riesco a sapere se esistono (e quindi a dire quali) Max/min e Sup/Inf. Potreste illuminarmi con un esempio pratico? Grazie già da ora.

al_berto
Buon giorno, Completare le seguenti tre frasi in modo che siano vere: °In questa frase, anche se non lo sembra, ci sono ... vocali. °In questa frase, anche se non lo sembra, ci sono ... consonanti. °In questa frase si possono contare esattamente ... sillabe. Al posto dei puntini "... " va inserito un numero espresso in lettere. Può essere che ci siano più soluzioni.
5
22 feb 2010, 19:22

inty
puoi parlare del cibo indiano in inglese
2
22 feb 2010, 19:57

Gabros93
avrei bisogno del riassunto sull'incremento demografico e trasformazioni agricole del 1590...ho il libro "i saperi della storia" di Alberto De Bernardi e Scipione Guarracino..mi fareste un grande piacere..grazie in anticipo
1
22 feb 2010, 21:39

elbarto1993
Tracciare una retta parallela all'asse x in modo che la corda intercettata su di essa dalla parabola y=-x^2+6x-5 misuri 3.
4
22 feb 2010, 16:36

cxzK
come risolvo questo problema? in un triangolo isoscele il lato è 25/14 della base e il perimetro è 217,6 m. calcola l'area del triangolo.
3
22 feb 2010, 17:23

ingleSina baStarda
un bel tema su luigi pirandello ='( chi mi può aiutare per piacere?
2
22 feb 2010, 21:41

giorucci76
m servirebbe un saggio breve sul fascismo con molti riferimenti al delitto matteotti
1
22 feb 2010, 17:10

TormorLot
Ciao Ragazzi, ci sono alcuni esercizi che non so svolgere e gradirei il vostro aiuto. Vi inserisco le tracce: 1) In un centro commerciale, i clienti utilizzano un nastro trasportatore lungo 25 metri per raggiungere il primo piano altro 4,8 metri. Quale forza di attrito si esercita su un carrello di 15 Kg che sale trasportato dal nastro? 2) La coppia massima che il motore di una potete berlina esercita sull'asse motore è 520 N*m. Calcola il modulo della forza che dovrebbe agire ...
2
22 feb 2010, 18:41

JenPli
Buongiorno, ho difficoltà con questo esercizio Si disegni il diagramma di hasse dell'insieme ordinato (A,|) dove A = { $ n in N $ ; n | 81 } . Si stabilisca se (A,|) è totalmente ordinato. La mia soluzione inizia da quì, ho trovato l'insieme A ed ho verificato la relazione d'ordine parziale, notando che è A è un insieme finito. credo di aver verificato che sia una struttura di ordinamento totale. (perchè dati due qualsiasi elementi vale sempre ...

AppleRapple
Salve! potreste aiutarmi a svolgere questo problema diviso in 2 domande? a) scrivi l'equazione della circonferenza che è tangente nel punto A(0;2) alla retta 3x-4y+8=0 e ha il centro sulla retta di equazione y=-2x+3 b) tra le rette parallele alla bisettrice del secondo e quarto quadrante trova quelle che, intersecando la circonferenza, determinano una corda lunga 5/2 per radical 2 (cinque mezzi per radical due) Grazie!
4
22 feb 2010, 17:47

matteomors
...nel punto $0$ di $f(x)=arctan(1+x)$. Salve a tutti:) Allora per questi tipi di esercizi procedo così. $f(0)=arctan(1)=\pi/4$ $f'(0)=1/2$ $f''(0)=-1/2$ $f'''(0)=1/2$ $f''''(0)=-1/2$ etc etc... Poi vado a sostituire alla formula generale $g(x)=f(x)+(f'(x))/(1!)x+(f"(x))/(2!)x^2+...$ ed ottengo: $arctan(1+x)=\pi/4+1/2x-1/4x^2+1/(12)x^3 $ etc etc giusto?
11
17 feb 2010, 15:51

analucia-votailprof
Colleghi,ho bisogno di informazioni che non riesco a trovare nel sito della facoltà!!!Sapreste dirmi le date riguardanti l'esame di bio vegetale con la iauk??? Aspetto presto vostre risp!GRAZIE in anticipo!
2
3 feb 2010, 12:15

alyssar.1989
mi servirebbe la traduzione della versione zeus e il serpente di esopo
1
22 feb 2010, 21:38

Emanuelehk
Ho fatto il sondaggio ma vorrei anche scrivere qualcosa in più e se volete commentarla. il raffronto vorrei farlo tra matematica, geometria, chimica e fisica. mi spiego meglio e per questo dovrò stabilire un punto massimo e uno minimo. il minimo è: 1 conosco la matematica e la geometria delle scuole medie e sono uscito con 7 da 0 a 10. 2 sono uscito dalle medie con 7 da 0 a 10 su scienze. devo arrivare alla fine delle superiori (quelle che contemplano le discipline indicate sopra ...
19
19 feb 2010, 21:40

nuoto2007
il gentiluomo nei promessi sposi
2
19 feb 2010, 20:53

paolii
pausania di cornelio nepote
1
22 feb 2010, 20:14

franks3097
Ragazzi potrei avere la descrizione dettagliata di Gertrude (MONACA DI MONZA, PROMESSI SPOSI)? Grazie :) Aggiunto 7 minuti più tardi: ah dimenticavo, mi servirebbe anche l'analisi in sequenze del capitolo n. 9 e 11. Grazie
1
22 feb 2010, 20:49