Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cerco la versione di apollodoro Tifone dà l'assalto al cielo
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

ciao! per la tesina volevo portare in fisica la fissione e fusione nucleare, in storia l'attacco a hiroshima, e la terza? qualche consiglio? escluso il guernica di picasso..
cerco la versione di Appiano : Flaminino proclama la libertà della Grecia.
1) In un parallelogrammo la misura del lato maggiore supera quella del lato minore di 12cm, mentre la misura dell'altezza relativa al lato maggiore è inferiore di 8cm alla misura del lato minore. Calcola l'area del parallelogrammo sapendo che il perimetro è 144cm. [Risultato = 924cm]
2) In un parallelogrammo la misura dell'altezza è 3/5 di quella della base ad essa relativa. Calcola la misura della base e dell'altezza del parallelogrammo sapendo che l'area è 1215 cm^2. [Risultato = 45 cm; ...
ciaoooo... scusate x domani dovrei fare un saggio breve o un articolo d opinione... l argomento è i giovani d oggi.... i dokumenti su kui devo basarmi parlano di ragazzi d oggi ke vogliono apparire.... della lettura ke è poko sviluppata tra i giovani, e dela televisione ke viene guardata regolarmente.... e di ragazzi ke sono affascinati dal mondo dello spettacolo e ke da grandi molti vorrebbero fare giornalisti, attori.... mi potreste aiutaree??? grazieee...
ciaoooo... scusate x domani dovrei fare un saggio breve o un articolo d opinione... l argomento è i giovani d oggi.... i dokumenti su kui devo basarmi parlano di ragazzi d oggi ke vogliono apparire.... della lettura ke è poko sviluppata tra i giovani, e dela televisione ke viene guardata regolarmente.... e di ragazzi ke sono affascinati dal mondo dello spettacolo e ke da grandi molti vorrebbero fare giornalisti, attori.... mi potreste aiutaree??? grazieee...

Io non riesco a capire come ci facciano ad essere prof che senza spiegare assegnano esercizi di cui lo studente non uscirà fuori....
vi chiedo aiuto per questo sistema:
x-y+kz=0
2x-y-z=0
x+ky+z=2
3x-y-z=0
aiuto

$ y=sqrt(3-tg^2x) $
salve a tutti. ripassando un libero di mate mi sono imbattuto in questo esercizio che proprio non mi riesce.
mi chiede il campo di esistenza e come soluzione mi da il dominio compreso tra -TT/3+kTT

ragaaaaaa mi aiutate a fare il riassunto dei promessi sposi dal capitolo 1 al 27'???????????????????
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900

Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie)
povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta.
E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio.
E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto.
Non scavate pozzi nei cortili:
I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere)
Non toccate i morti, così rossi così gonfi:
lasciateli a terra delle loro case:
la città è morta, è morta.
mi fate la parafrasi?
Domande
Qual'è l'argomento della ...

vi prego mi serve una storia di un nonno, parente, vicino, che ha vissuto nella prima guerra mondiale e che racconta le sue esperienze!!!!! helpp... nn so ke scrivere e io nonni o parenti che hanno vissuto in quel periodo non ne ho!
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900

Salve grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno un occhiata all'espressione Grazie!!!
Non riesco in nessun modo a scomporre la seguente espressione= x^2+8x+11 se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio infinitamente !!!

Salve è da un pò che vi seguo come ospite e vi faccio i miei complimenti.. Ora ho un piccolo dilemma e finalmente ho deciso di iscrivermi...
Il mio problema è questo:
Una cassa di 55kg è spinta con velocità costante lungo un piano inclinato di 25° rispetto all'orizzontale e privo di attrito.
1. Quale forza orizzontale F è richiesta?
2. Quanto vale la forza esercitata dal piano sulla cassa?
E qui c'è la rappresentazione:
Allora io ho provato a risolverlo partendo dal secondo ...

Non ho ancora risposto alla domanda sui cubi (figura da pitturare).
Secondo me però è un po' mal posta.
Chiede infatti quante sono le facce dei cubi visibili da pitturare.
Bisognerebbe però specificare se bisogna dire il numero di facce visibili nell'oggetto o se (dato che prima specifica che un cubo non è visibile in figura) il numero di facce visibili nell'oggetto tra i cubi visibili in figura.
Voi non credete?
Comunque è solo un mio parere.
Nel caso invece siate convinti che così la ...
un angolo è ampio 325°, ed è diviso in 3 parti.La prima è il triplo della seconda e questa è uguale alla terza.Calcola la misura di ciascuna parte. FATELOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi potete aiutare???problema su parallelepipedo rettangolo
Nelle seguenti frasi scegli il verbo corretto delle preposizioni infinitive e dopo traduci.
1= Magorum Persarum consilio Xerxen inflammavisse/inflammata esse templa Graeciae apparet. 2= Puto me in Tusculanum vectos esse/vectum iri. 3= Vetus est opinio insulam Siciliam totam consecratam esse/consecraturum esser Cereri et Liberae. 4= Olim Alexandrum in Cilicia apud Solenses praebuisse/praebere in delubro pecuniam tradunt. 5= Multa quae scio a te esse commissa/esse commissas omittam.