Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pitalone
cerco la versione di apollodoro Tifone dà l'assalto al cielo Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
1
13 dic 2008, 17:09

djtatanka
ciao! per la tesina volevo portare in fisica la fissione e fusione nucleare, in storia l'attacco a hiroshima, e la terza? qualche consiglio? escluso il guernica di picasso..
2
24 feb 2010, 19:32

riccardofrega
cerco la versione di Appiano : Flaminino proclama la libertà della Grecia.
1
24 feb 2010, 18:31

Spazius
1) In un parallelogrammo la misura del lato maggiore supera quella del lato minore di 12cm, mentre la misura dell'altezza relativa al lato maggiore è inferiore di 8cm alla misura del lato minore. Calcola l'area del parallelogrammo sapendo che il perimetro è 144cm. [Risultato = 924cm] 2) In un parallelogrammo la misura dell'altezza è 3/5 di quella della base ad essa relativa. Calcola la misura della base e dell'altezza del parallelogrammo sapendo che l'area è 1215 cm^2. [Risultato = 45 cm; ...
1
24 feb 2010, 18:33

Pikkolaxd
ciaoooo... scusate x domani dovrei fare un saggio breve o un articolo d opinione... l argomento è i giovani d oggi.... i dokumenti su kui devo basarmi parlano di ragazzi d oggi ke vogliono apparire.... della lettura ke è poko sviluppata tra i giovani, e dela televisione ke viene guardata regolarmente.... e di ragazzi ke sono affascinati dal mondo dello spettacolo e ke da grandi molti vorrebbero fare giornalisti, attori.... mi potreste aiutaree??? grazieee...
1
24 feb 2010, 19:35

Pikkolaxd
ciaoooo... scusate x domani dovrei fare un saggio breve o un articolo d opinione... l argomento è i giovani d oggi.... i dokumenti su kui devo basarmi parlano di ragazzi d oggi ke vogliono apparire.... della lettura ke è poko sviluppata tra i giovani, e dela televisione ke viene guardata regolarmente.... e di ragazzi ke sono affascinati dal mondo dello spettacolo e ke da grandi molti vorrebbero fare giornalisti, attori.... mi potreste aiutaree??? grazieee...
3
24 feb 2010, 19:20

ds1993
Io non riesco a capire come ci facciano ad essere prof che senza spiegare assegnano esercizi di cui lo studente non uscirà fuori.... vi chiedo aiuto per questo sistema: x-y+kz=0 2x-y-z=0 x+ky+z=2 3x-y-z=0 aiuto
18
24 feb 2010, 17:20

fedecocorico
$ y=sqrt(3-tg^2x) $ salve a tutti. ripassando un libero di mate mi sono imbattuto in questo esercizio che proprio non mi riesce. mi chiede il campo di esistenza e come soluzione mi da il dominio compreso tra -TT/3+kTT

Piccola Ile
commento su alessandro manzoni
1
24 feb 2010, 19:17

SamySKA
ragaaaaaa mi aiutate a fare il riassunto dei promessi sposi dal capitolo 1 al 27'???????????????????
2
24 feb 2010, 18:41

cricco1991
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900
1
24 feb 2010, 19:15

gennydanap
Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie) povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta. E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio. E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto. Non scavate pozzi nei cortili: I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere) Non toccate i morti, così rossi così gonfi: lasciateli a terra delle loro case: la città è morta, è morta. mi fate la parafrasi? Domande Qual'è l'argomento della ...
1
24 feb 2010, 18:34

cioccolatosa98
vi prego mi serve una storia di un nonno, parente, vicino, che ha vissuto nella prima guerra mondiale e che racconta le sue esperienze!!!!! helpp... nn so ke scrivere e io nonni o parenti che hanno vissuto in quel periodo non ne ho!
3
24 feb 2010, 18:16

cricco1991
saggio breve il terrorismo e la repressione politica nel sistema totalitario del 900
1
24 feb 2010, 19:16

momo9494
Salve grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno un occhiata all'espressione Grazie!!! Non riesco in nessun modo a scomporre la seguente espressione= x^2+8x+11 se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio infinitamente !!!
2
24 feb 2010, 18:40

Birtieddu
Salve è da un pò che vi seguo come ospite e vi faccio i miei complimenti.. Ora ho un piccolo dilemma e finalmente ho deciso di iscrivermi... Il mio problema è questo: Una cassa di 55kg è spinta con velocità costante lungo un piano inclinato di 25° rispetto all'orizzontale e privo di attrito. 1. Quale forza orizzontale F è richiesta? 2. Quanto vale la forza esercitata dal piano sulla cassa? E qui c'è la rappresentazione: Allora io ho provato a risolverlo partendo dal secondo ...

misanino
Non ho ancora risposto alla domanda sui cubi (figura da pitturare). Secondo me però è un po' mal posta. Chiede infatti quante sono le facce dei cubi visibili da pitturare. Bisognerebbe però specificare se bisogna dire il numero di facce visibili nell'oggetto o se (dato che prima specifica che un cubo non è visibile in figura) il numero di facce visibili nell'oggetto tra i cubi visibili in figura. Voi non credete? Comunque è solo un mio parere. Nel caso invece siate convinti che così la ...

f.e.d.e.r.i.k.a.
un angolo è ampio 325°, ed è diviso in 3 parti.La prima è il triplo della seconda e questa è uguale alla terza.Calcola la misura di ciascuna parte. FATELOOOOOOOOOOOOOOOOO
2
24 feb 2010, 15:19

paoserra
mi potete aiutare???problema su parallelepipedo rettangolo
3
24 feb 2010, 18:10

D!L3
Nelle seguenti frasi scegli il verbo corretto delle preposizioni infinitive e dopo traduci. 1= Magorum Persarum consilio Xerxen inflammavisse/inflammata esse templa Graeciae apparet. 2= Puto me in Tusculanum vectos esse/vectum iri. 3= Vetus est opinio insulam Siciliam totam consecratam esse/consecraturum esser Cereri et Liberae. 4= Olim Alexandrum in Cilicia apud Solenses praebuisse/praebere in delubro pecuniam tradunt. 5= Multa quae scio a te esse commissa/esse commissas omittam.
1
24 feb 2010, 17:57