Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gaal Dornick
Quanti di voi sono stati, o pensano di andare alla SMI? La scuola matematica interuniversitaria propone dei corsi estivi.. ne ho sentito parlare e volevo vedere se c'era qualcuno che ne sa qualcosa di più. In particolare vorrei capire qual è la preparazione richiesta, se sono a livello, o se (dato che ho ora la possibilità di "prendere" un esame a scelta opportunamente) mi manca qualcosa.. Sono un fresco dottore (breve). Grazie

cioccolatosa98
:beatin ciauu a tutti mi potete aiutare in qst problema??? un parallelogramma ha la base di 4/5 relativa all'altezza. la loro somma è 56 m. calcola l'area. help!!! :cry
1
25 feb 2010, 18:03

crissy_91
lim di 2x-1/3x+2 per x che tende a -2/3(meno, quindi da sx).. a me risulta - infinito
5
25 feb 2010, 17:55

moricu-votailprof
Ciao a tutti!c'è qualcuno di voi che, una volta sostenuto lo scritto di chimica organica con Cermola, ha sostenuto l'orale all'appello successivo?So che il prof lo consente!ho provato a mandargli una mail ma non risponde.L'orale è domani.secondo voi devo presentarmi direttamente al prossimo appello?
7
25 feb 2010, 17:43

pikkolafarfalla
1 apri parentesi quadra ( 2a-b+3c)alla seconda- (a-2b-c)alla seconda-2c (7a-5b)-3(a-b)(a+b)chiudi parentesi quadra alla terza 2 apri parentesi quadra ( a- 1fratto 2b) (a+1 fratto 2 b)chiudi parentesi quadra alla seconda - (a alla 2 - 3b alla 2 ) alla seconda 3 2x(-x alla seconda - 6x+ 9 )-(3-x alla seconda) (3+x) (1+x)

KarolAnne
mi serve la versione in greco di Agesilao del libro Greco nuova edizione pag 181 es 21 !! mi serve per domani ed è super urgente !! Grazie 1000 in anticipo :)
1
25 feb 2010, 17:02

WiseDragon
Salve a tutti, Io ed altri colleghi utilizziamo il mio sito web per fare lezione, devo dire con un certo successo. Ve lo segnalo in modo che possiate usarlo o perlomeno darmi qualche suggerimento per migliorarlo. Ho recensito un migliaio di video presenti su YouTube con i quali vi garantisco che fare lezione in classe è particolarmente efficace. http://fisica.andreadecapoa.net Un saluto a tutti
5
25 feb 2010, 16:57

Concetta91
Versione di Aristotele???vi prego aiutate un'intera classe!Inizia così: Πολιτείας δ' εστίν εΐδη τρία, ΐσαι δέ καϊ παρεκβάσεις, οΐον φθοραί τουτων.
1
25 feb 2010, 16:53

kate twilightiana
salve a tutti sono caterina e sono una nuova.Vorrei un aiuto per quanto riguarda la versione di greco la storica battaglia di maratona a pag 70 n56 di anthropoi vi prego aiutatemi sono disperata e ho la testa ke sta andando in fumo!!!un grazie in anticipo per tutti coloro ke mi aiuteranno!!un bacio!!
2
25 feb 2010, 16:47

anonima_96
ciao mi aiutate a risolvere queste espressioni dove si calcola il prodotto di due monomi? (1/2a + b ) per (1/2a-b) (3/2x a alla seconda x +15/2ay alla seconda)
2
25 feb 2010, 16:20

manu92
ragazzi qulk1 di voi saprebbe fare il commento della poesia di d'annunzio "la sabbia del tempo"????? vi prego dmn ho compito in classe :( :( :( !!!!! grazie in anticipo
4
25 feb 2010, 16:06

number15
Sempre per l'esame di analisi, c'è da svolgere un problema di primo grado di cauchy. Qualcuno potrebbe dirmi i passaggi da svolgere? Si fa esclusivamente quelli lineari e a variabili separabili. Grazie
24
25 feb 2010, 15:53

chicco 97
in quella scuola sono stati realizati dei bellissimi cartelloni sull'educazione stradale. te li descrivo?
2
25 feb 2010, 15:52

salvatorres
cosa è la felicità?
3
25 feb 2010, 15:52

beltipo-votailprof
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
9
25 feb 2010, 15:51

skeggiaenascondino
raga siccome sto facendo ripetizione di chimica ci sono alcuni argomenti che non riesco a capire chi mi da le giuste definizioni?????? ALCANI PROPRIETA FISICHE E CHIMICE DEGLI ALCANI!!!!!!!!
5
25 feb 2010, 15:47

stranger91
salve volevo sapere come concepisce il progresso verga e leopardi... e il concetto dell'ostrica espresso in fantasticheria grazie a ttt in anticipo
1
25 feb 2010, 15:25

vinx 93
saggio breve sulla liberta giovanile
1
25 feb 2010, 15:24

..manu..
ho bisogno di aiuto! dv fare 1 lettera di presentazione ( x un colloquio di lavoro) in inglese x una banca.. dovrei propormi km possibile banchiera poikè ho letto il suo articolo su di un giornale.. qlk1 potrebbe aiutarmi???
1
25 feb 2010, 15:19

mafra
biografia di antonino zichichi tipo tesina o presentazione
1
25 feb 2010, 15:17