Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anto37
Salve a tutti. Un piccolo aiuto su un problema che propone due quesiti. Il primo l'ho risolto da solo, vorrei un aiuto sul secondo. Un triangolo rettangolo avente cateti e ipotenusa nell'ordine 12 cm, 5 cm e 13 cm. Devo calcolare il perimetro di un tringolo equilatero equivalente al tringolo dato. Di certo B*H/2 del triangolo equilatero è 30cm^2. Ma non so come andare avanti per determinare B o H. Mi sfugge qualche regola che dovrei conoscere.... Qualcuno che mi dia una ...
1
24 feb 2010, 21:32

elenina85ct-votailprof
Ciao ragazzi potete darmi informazioniu sul prof castronuovo??come si comporta agli esami ecc.. Grazie

thefofi
qualcuno mi sà spiegare la dofferenza delle formule x quanto riguarda i frigoriferi e le macchine termiche??? io non capisco !!! ma esiste il rendimento nei frigoriferi? e la formula del lavoro acquistato e quello ceduto x trovare il lavoro è uguale sia x frigoriferi che x macchine termiche !! il mio libro fa una gran confusione e nn so come fare domani ho il compito aiuto !grazie mille tante a ki risponderà ! Aggiunto 3 minuti più tardi: Ah mi ero dimenticata se io ho un problema con un ...
7
24 feb 2010, 19:36

simone the best
che cosa stabiliva il concordato stipulato da mussolini con la chiesa cattolica? mussolini impose all'italia l'autarchia, benchè le mancassero due condizionidi partenza fundamentali. quali?
2
24 feb 2010, 20:30

qwerty901
Salve! Ho un dubbio su una parte di questo discorso riguardante il moto nel piano: Consideriamo due posizioni occupate da un punto $P$ al tempo $t$ e al tempo $t + Delta t$: esse sono individuate dai vettori $r(t)$ e $r(t+Delta t) = r(t) + Delta r $. Si costruisce il rapporto incrementale $frac{r(t+Delta) - r(t)}{Delta t} = frac{Delta r}{Delta t}$ e si definisce velocità vettoriale il limite per $Delta t -> 0$ $v=dr/dt$ La velocità vettoriale è la derivata del raggio vettore rispetto al ...

fra993
Pensiero p Miglior risposta
Mi potreste scrivere un tema dettagliato sul pensiero politco di Dante?? Mi servirebbe per domani...GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
4
24 feb 2010, 20:26

luciano__90__fFic4u
la vita di Shakespeare e le sue opere..
2
24 feb 2010, 20:20

ivanone96
potreste aiutarmi a risolvere questa espressione? grazie $ 1/10 (3ab^2-9/2b^3)^2 : (-3/5b^2)-1/2b^2(9ab - 3/4 b^2) + 3/2 a^2b^2 RISULTATO - 3b^4
9
8 feb 2010, 20:14

dolly.dolly
Quali sono le emozioni del poeta di fronte al fenomeno della pioggia?
2
24 feb 2010, 18:48

cristian9700
chi mi sa dire il complemento oggetto
4
24 feb 2010, 16:44

!!!!
rega è urgentissimo potete farmi x favore il riassunto di odisseo negli inferi da versetto 150 al 491? x favore è super urgente
2
24 feb 2010, 18:30

joes
ciao a ttt!!......ma è vero k al classico l' andamento delle materie è caratterizzato da cm si và in latino e greco?
1
24 feb 2010, 20:09

@eleonora@
Mi date qualche notizia sul museo del prado??grazieee
2
24 feb 2010, 18:20

mirkolino
cambiamenti nella scuola media
2
24 feb 2010, 19:16

Rossella95
Sottolinea con colori diversi i verbi usati personalmente e quelli usati impersonalmente nelle seguenti frasi 1. Gli piovverodoni da ogni parte (PERSONALMENTE) 2. A sentirti parlare così, sembriuna persona cui manchino i mezzi per vivere (IMPERSONALMENTE) 3. A me bastache tu compia il tuo dovere,non esigo altro. (IMPERSONALE) 4. Fioccò, senza interruzione,per una giornata intera (IMPERSONALMENTE) 5. Bisognache provvediate il più presto possibile a presentare i documenti richiesti ...
1
24 feb 2010, 19:51

fra-cri
perchè si chiama ex repubblica iugoslava di macedonia?
2
24 feb 2010, 17:37

Rossella95
Scrivi una frase con ciascuna delle espressioni del seguente elenco 1.E bene= che vi interessiate alla vicenda 2.E necessario= che tu studi di più 3.E consuetudine=________________________________ 4.E inopportuno=________________________________ 5.E nostro dovere=______________________________ 6.E costume=_____________________________________ Correggi gli errori nelle seguenti frasi riscrivendo sotto la forma corretta 1)Qui si mangia ________________________________ 2)Qui si ...
2
24 feb 2010, 20:01

fra993
Salve a tutti, mi servirebbe un tema dettagliato riguardante pensiero politico di Dante. Mi servirebbe per domani..GRAZIE A TUTI IN ANTICIPO!!!! :hi
4
24 feb 2010, 18:36

valeria.torella
salve a tutti!! ho parte di un esercizio che non riesco a risolvere, vi scrivo tutto lì'esercizio: Fra tutte le rette incidenti a r $\{(x=t+1),(y=t),(z=t+2):}$ trovarne una passante per il punto $q=(2,1,0)$. Detta s tale retta, trovare il piano contenente r, s e trovare una retta v incidente a s e contemporaneamente sghemba con r. allora, ho trovato la retta s $\{(x-y-1=0),(2y+z-2=0):}$ che passa per Q (ve la scrivo gia in forma cartesiana), poi ho trovato il piano ...

LordLurdia
ciao a tutti passo ad esporre il mio problema. un blocco di massa m1=2kg scivola sulla superficie priva di attrito di un tavolo con velocità v1=10m/s. davanti al blocco in moto nello stesso verso con v2=3m/s c'è un secondo blocco di massa m2=5kg. Una molla di massa trascurabile e costante elastica k=1120 n/m è fissata al secondo blocco. calcolare la massima compressione della molla ___ v1 ______ |m1 | ===> ()()()| m2 |===>v2 |___| ...