Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti.
Un piccolo aiuto su un problema che propone due quesiti.
Il primo l'ho risolto da solo, vorrei un aiuto sul secondo.
Un triangolo rettangolo avente cateti e ipotenusa nell'ordine
12 cm, 5 cm e 13 cm.
Devo calcolare il perimetro di un tringolo equilatero
equivalente al tringolo dato.
Di certo B*H/2 del triangolo equilatero è 30cm^2. Ma non so come andare avanti per determinare B o H.
Mi sfugge qualche regola che dovrei conoscere....
Qualcuno che mi dia una ...
Ciao ragazzi potete darmi informazioniu sul prof castronuovo??come si comporta agli esami ecc..
Grazie

qualcuno mi sà spiegare la dofferenza delle formule x quanto riguarda i frigoriferi e le macchine termiche??? io non capisco !!! ma esiste il rendimento nei frigoriferi? e la formula del lavoro acquistato e quello ceduto x trovare il lavoro è uguale sia x frigoriferi che x macchine termiche !! il mio libro fa una gran confusione e nn so come fare domani ho il compito aiuto !grazie mille tante a ki risponderà !
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Ah mi ero dimenticata se io ho un problema con un ...
che cosa stabiliva il concordato stipulato da mussolini con la chiesa cattolica?
mussolini impose all'italia l'autarchia, benchè le mancassero due condizionidi partenza fundamentali. quali?

Salve!
Ho un dubbio su una parte di questo discorso riguardante il moto nel piano:
Consideriamo due posizioni occupate da un punto $P$ al tempo $t$ e al tempo $t + Delta t$: esse sono individuate dai vettori $r(t)$ e $r(t+Delta t) = r(t) + Delta r $.
Si costruisce il rapporto incrementale $frac{r(t+Delta) - r(t)}{Delta t} = frac{Delta r}{Delta t}$ e si definisce velocità vettoriale il limite per $Delta t -> 0$
$v=dr/dt$
La velocità vettoriale è la derivata del raggio vettore rispetto al ...

Pensiero p
Miglior risposta
Mi potreste scrivere un tema dettagliato sul pensiero politco di Dante??
Mi servirebbe per domani...GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
la vita di Shakespeare e le sue opere..
potreste aiutarmi a risolvere questa espressione? grazie
$ 1/10 (3ab^2-9/2b^3)^2 : (-3/5b^2)-1/2b^2(9ab - 3/4 b^2) + 3/2 a^2b^2 RISULTATO - 3b^4
Quali sono le emozioni del poeta di fronte al fenomeno della pioggia?
chi mi sa dire il complemento oggetto
rega è urgentissimo potete farmi x favore il riassunto di odisseo negli inferi da versetto 150 al 491? x favore è super urgente
ciao a ttt!!......ma è vero k al classico l' andamento delle materie è caratterizzato da cm si và in latino e greco?
Mi date qualche notizia sul museo del prado??grazieee
cambiamenti nella scuola media

Sottolinea con colori diversi i verbi usati personalmente e quelli usati impersonalmente nelle seguenti frasi
1. Gli piovverodoni da ogni parte (PERSONALMENTE)
2. A sentirti parlare così, sembriuna persona cui manchino i mezzi per vivere (IMPERSONALMENTE)
3. A me bastache tu compia il tuo dovere,non esigo altro. (IMPERSONALE)
4. Fioccò, senza interruzione,per una giornata intera (IMPERSONALMENTE)
5. Bisognache provvediate il più presto possibile a presentare i documenti richiesti ...

perchè si chiama ex repubblica iugoslava di macedonia?

Scrivi una frase con ciascuna delle espressioni del seguente elenco
1.E bene= che vi interessiate alla vicenda
2.E necessario= che tu studi di più
3.E consuetudine=________________________________
4.E inopportuno=________________________________
5.E nostro dovere=______________________________
6.E costume=_____________________________________
Correggi gli errori nelle seguenti frasi riscrivendo sotto la forma corretta
1)Qui si mangia

Salve a tutti, mi servirebbe un tema dettagliato riguardante pensiero politico di Dante. Mi servirebbe per domani..GRAZIE A TUTI IN ANTICIPO!!!! :hi

salve a tutti!!
ho parte di un esercizio che non riesco a risolvere, vi scrivo tutto lì'esercizio:
Fra tutte le rette incidenti a r $\{(x=t+1),(y=t),(z=t+2):}$
trovarne una passante per il punto $q=(2,1,0)$.
Detta s tale retta, trovare il piano contenente r, s e trovare una retta v incidente a s e contemporaneamente sghemba con r.
allora, ho trovato la retta s $\{(x-y-1=0),(2y+z-2=0):}$ che passa per Q (ve la scrivo gia in forma cartesiana), poi ho trovato il piano ...

ciao a tutti passo ad esporre il mio problema. un blocco di massa m1=2kg scivola sulla superficie priva di attrito di un tavolo con velocità v1=10m/s. davanti al blocco in moto nello stesso verso con v2=3m/s c'è un secondo blocco di massa m2=5kg. Una molla di massa trascurabile e costante elastica k=1120 n/m è fissata al secondo blocco. calcolare la massima compressione della molla
___ v1 ______
|m1 | ===> ()()()| m2 |===>v2
|___| ...