Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kikka006
Per favore qualcuno ha letto il testo di Sebastiano Ruiz Mignone "Il compleanno di Franz"....? Di che cosa si rende conto Franz quel fatidico 3 agosto 1936? Ti sembra che condivida le stesse idee di suo padre? Come lo vede ora?
1
4 mag 2020, 17:34

muffinesca
ciao! nella mia scuola per entrare nel laboratorio teatrale serve fare una specie di provino. mi consigliate dei monologhi carini?
5
8 set 2018, 12:52

Maglio19
Buon pomeriggio a tutti, ho un dubbio riguardante l'algebra dei limiti che sono sicuro possiate chiarirmi. Premesso che $lim f(x)*g(x)=lim f(x)*lim g(x)=l_1*l_2$, supponendo che $l_1*l_2=k$, è corretto affermare che $l_1=k/l_2$? Grazie in anticipo!
5
4 mag 2020, 16:50

TS778LB
Perchè in un conduttore filiforme in cui scorre una corrente $ i $ $i= int_\Sigma \vecj.\hatnd\Sigma=j\Sigma $ ? Chi garantisce che la direzione del moto delle cariche sia ortogonale alla sezione considerata? e che $j$ sia costante su tutta la sezione? In generale come dovrei immaginare il moto degli elettroni di conduzione in un conduttore filiforme? Seguono tutti esattamente il decorso del filo? oppure seguono una traiettoria a zig zag?

kfer.clem
Mi servirebbe entro domani, grazie in anticipo È L'ESERCIZIO 3
1
5 mag 2020, 17:42

torracochristian
Salve, il mio professore di matematica vuole mettere i voti del primo quadrimestre (scritto e orale) come voti nel secondo, che andranno a fare media con tutte le verifiche e interrogazioni. Volevo sapere se lo può fare e se no, quale legge lo vieta di farlo. Grazie

gragra25
collegamenti tesina sul diritto delle donne
4
1 mag 2017, 17:18

Giorgio-Kuri
Qualcuno sa risolverla? ne ho altri uguali ma me ne basta 1 per capire come funziona! HCl + Ca(OH)₂ → CaCl₂ + H₂O Calcola quanti grammi di HCl reagiscono con 120 g di Ca(OH)₂ e quanti grammi di CaCl₂ si ottengono
1
4 mag 2020, 08:37

guglielmogre
Salve dovrei svolgere il seguente problema: "Tre cariche puntiformi positive uguali a 4,0x10^ - 8 C si trovano nei vertici di un triangolo equilatero di lato 17 m. •Determinare l' intensità del campo elettrico nel punto medio della base. •Trovare inoltre il flusso del campo elettrico uscente dal punto medio dlla base." Ora io avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo problema per il disegno perché non saprei come rappresentare questo campo e questo flussoin un triangolo. Grazie in ...
4
5 mag 2020, 10:50

Luca020205
Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e inviarmi la traduzione in italiano di questi due testi latini? Mi servirebbero entro domattina please Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
2
4 mag 2020, 15:31

Piemiro
Ante Deucalionis tempora regem Athenienses habuerunt Cecropem, cui successit Cranaus, cuius filia Atthis regioni nomen dedit. Post eum Amphictyon regnavit, qui primus Minervae urbem sacravit et nomen Athenas civitati dedit. Sed diluvium magnam partem populorum Graeciae absumpsit. Superfuerunt qui in montes confugerunt, aut qui ad regem Thessaliae Deucalionem ratibus pervenerunt. Deinde regnum ad Erechteum descendit, sub quo apud Eleusinem frumenti sationem Triptolemus repperit. Tenuerunt ...
2
5 mag 2020, 16:13

gaia.tramontano
AIUTO URGENTE (272405) Miglior risposta
Salve a tutti!E'la prima volta che scrivo qui quindi spero di non sbagliare nulla, mi servirebbero le figure retoriche nel testo "la notte d'amore di Ginevra e Lancillotto" non riesco a trovarne più di due! Grazie mille in anticipo
1
5 mag 2020, 15:06

venexian
Buongiorno, mi servirebbe la traduzione di questa versione (Es. 36 Pag.304 di Grammatica Picta 1) e lo svolgimento degli esercizi. Grazie molte
1
5 mag 2020, 16:05

Naike_06
Potreste darmi spunti per creare una mappa pluridisciplinare per esame di terza media con argomento centrale il quadro "i mangiatori di patate" di Van Gogh
1
30 apr 2020, 12:05

Meryon32
.1) un cateto di un triangolo rettangolo inscritto in una circonferenza misura 44 cm ed è 4/5del diametro della circonferenza.calcola il perimetro e l area del triangolo. 2) un triangolo rettangolo iscritto in una circonferenza ha i cateti di 16 cm e 30 cm. Quanto misura l ipotenusa del triangolo? A quale elemento della circonferenza corrisponde? 3) un triangolo equilatero è circoscritto a una circonferenza. Sai che l altezza del triangolo misura 7,2cm. Calcila la misura del raggio ...
2
4 mag 2020, 15:51

Mg01a
Ciao ragazzi, mi potreste aiutare a completare le seguenti divisioni: (4a^4 b^6…)÷(…)=2a^2 b^4+3ab^2-1 (…)-6a^4 b^3+(…)÷(…)=5/2 ab-a^2 b^2+1/6 b (x^2 y^2+2xy+...)÷(…)=-2xy^2-...-1/2 x^4 (-…+⋯+7x^4 y^2 )÷…=-2/9 y+3y^2+7/4 xy
1
5 mag 2020, 11:50

CreedAnimal
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente un collegamento per la tesina di terza media il tema principale é il Lavoro.. Avevo pensato all'alimentazione dei lavoratori ma non so.. Mi manca solo questo argomento Grazie in anticipo
3
6 giu 2013, 22:45

gem889
Mi serve aiuto oraaaa Miglior risposta
Ciao a tutti potete dirmi come faccio a svolgere sto problema e con quale formule?non so da dove in iniziare Se Michele percorre un tratto rettilineo con un andatura di 1 m/s i primi 300m e i successivi 400m li percorre a 2m/s allora la sua velocità media è stata di 1,5 m/s ?
1
5 mag 2020, 13:57

mavi69
Assegnato il tema per la tesina di terza media : io e la quarantena , come sviluppo la mappa concettuale?
3
2 mag 2020, 08:04

Joselito06
Buongiorno, devo risolvere il problema su un cilindro, ma non riesco a finirlo...chi mi aiuta?
2
5 mag 2020, 10:48