Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la base delle busta da lettere supera di 5 mm il doppio dell’altezza e l’area della busta è di 52,5 cm determina il perimetro della busta Per favore potete aiutarmi il risultato deve essere 31
Ciao qualcuno mi può aiutare con il calcolo della mediana?
Sia data la seguente distribuzione di frequenze (F) relativa al numero di libri letti da una classe durante le vacanze estive.
Determinare la mediana delle osservazioni, considerando che si tratta di dati su scala intervallo.
classi lim. infer. lim. sup f
1 1 4 ...
Ciao non riesco a risolvere questo esercizio sul rango percentile qualcuno mi può aiutare?
Sia data la seguente distribuzione di frequenze (F) relativa al numero di articoli pubblicati su riviste con alto impact factor, da un gruppo di dottorandi.
Assumendo che si tratti di una scala intervallo, determinare a quale rango percentile corrisponde un numero di articoli pari a 4.
n articoli 1 2 3 4 5 6
f 7 3 7 10 4 1
rango percentile?
utilizzo ...
ciao a tutti!!
vi volevo chedere se mi potevate dare un consiglio, ma spratutto un'idea slla tesina di terza media! le materie sono:
Italiano(letteratura)
scienze
arte
geografia
storia
spagnolo
inglese
tecnologia
Io nn ho idee posso dirvi che mi piace molto come argomento di scienze la formazione dell'universo, come paese il giappone o l'america, come argomento base non saprei!
grazie mille

FILOSOFIA, LAVORO SCRITTO
Miglior risposta
Dovrei fare un lavoro a partire dalla Sesta lettera di Platone sul rapporto amicale tra Aristotele ed Ermia e collaborazione culturale. Entro il 30 aprile. grazie
Aiuto è urgete
Miglior risposta
potete farmi la traduzione di questo brano in latino : Romolo e Remo , figli di Rea Silvia e del dio Marte , desideravano fondare una nuova città . Così sul colle Palatino prendono gli auguri : Remo vede sei avvoltoi , a Romolo invece appaiono dodici avvoltoi. Allora impugnano le armi e il fratello combatte contro il fratello . Infine , Romolo uccide Remo .Gli antichi scrittori narrano anche in alto modo la leggenda : mentre Romolo con l'aratro segnava le mura , Remo , per scherno , ...
AIUTOOO (271549).,.,,,.
Miglior risposta
potete farmi la traduzione di questo brano in latino : Romolo e Remo , figli di Rea Silvia e del dio Marte , desideravano fondare una nuova città . Così sul colle Palatino prendono gli auguri : Remo vede sei avvoltoi , a Romolo invece appaiono dodici avvoltoi. Allora impugnano le armi e il fratello combatte contro il fratello . Infine , Romolo uccide Remo .Gli antichi scrittori narrano anche in alto modo la leggenda : mentre Romolo con l'aratro segnava le mura , Remo , per scherno , ...
MI AIUTATE , pere favore
Miglior risposta
potete farmi la traduzione di questo brano in latino : Romolo e Remo , figli di Rea Silvia e del dio Marte , desideravano fondare una nuova città . Così sul colle Palatino prendono gli auguri : Remo vede sei avvoltoi , a Romolo invece appaiono dodici avvoltoi. Allora impugnano le armi e il fratello combatte contro il fratello . Infine , Romolo uccide Remo .Gli antichi scrittori narrano anche in alto modo la leggenda : mentre Romolo con l'aratro segnava le mura , Remo , per scherno , oltrepassa ...
Mi serve una mano con queste domande per favore
Miglior risposta
Aiuto.. dovrei rispondere a queste domande sul testo di Winckelmann ma non l'ho capito molto bene potreste aiutarmi?? 1) Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 2) Ricerca tutti i riferimenti a personaggi ed episodi mitologici Quale funzione assumono nel testo? 3) Prendendo spunto dal brano, svolgi un commento sul ruolo dell'arte e della poesia nella concezione neoclassica, spiegando in che modo esse possano rappresentare una via di fuga dal presente. Grazie ...
CIao qualcono potrebbe aiutarmi in quetse domande sul testo di Winckelmann? 1. quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione dela statua? 2 ricerca tutti i riferimenti a personaggi ed episodi mitologici Quale funzione assumono nel testo? 3 Prendendo spunto dal brano svolgi un commento sul ruolo dell'arte e della poesia nella concezione neoclassica spiegando in che modo essse possano rappresentare una via di fuga dal presente
Aiuto.. dovrei rispondere a queste domande sul testo di Winckelmann ma non l'ho capito molto bene potreste aiutarmi?? 1) Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 2) Ricerca tutti i riferimenti a personaggi ed episodi mitologici Quale funzione assumono nel testo? 3) Prendendo spunto dal brano, svolgi un commento sul ruolo dell'arte e della poesia nella concezione neoclassica, spiegando in che modo esse possano rappresentare una via di fuga dal presente. Grazie ...
Aiuto analisi logicaaa (1 su 3)
Miglior risposta
Aiuto grammatica
Aiuto esercizio latino(48493929)
Miglior risposta
Con traduzione il numero 16
I numeri 11, 16 e 17 con traduzione grazie millev
Aiuto inglese
Aiuto inglese
Due bambini spingono uno scatolone in versi opposti. Il bambino a sinistra spinge verso destra con una forza di 38 N, l’ altro spinge verso sinistra con una forza di 51 N. Lo scatolone però rimane fermo
a) Quanto vale l’ attrito? Che verso ha?
b) Quanto vale l’ attrito se anche il primo bambino spinge con una forza di 51 N?
Un libro scivola su un tavolo orizzontale. La forza d’at-trito è di 3,2 N. Se il coefficiente di attrito dinamico tra libro e tavolo ...
AIUTO, confronto tra poesia fratelli e uomo del mio tempo
Miglior risposta
non riesco a fare un confronto tra le poesie fratelli di Ungaretti e uomo del mio tempo di Quasimodo e in che modo è affrontato il tema della guerra, scrivendo le analogie e le differenze