Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lb27
Es esse este Miglior risposta
Completa la traduzione con l’ablativo assoluto: -…………………………………………….,
1
11 mag 2020, 18:11

venexian
Mi servirebbe lo svolgimento dell'esercizio allegato, e i paradigmi di tutti i verbi, Grazie Mille
1
11 mag 2020, 08:06

Skuilla
[regolamento]1[/regolamento]Ciao ragazzi, stavo studiando l'interior point methoda dal libro convex optimization di stephen Boyd, e leggevo il capitolo sul barrier method per cercare di ricavare lo step per il metodo di Newton, il sistema è il seguente: J*X=F dove J è la seguente jacobiana: \begin{bmatrix} t*\nabla^2 f_0(x) + \nabla^2 \phi(x) & A^T \\ A & 0 \\ \end{bmatrix} F è la funzione: \begin{bmatrix} t*\nabla f_0(x) + \nabla \phi(x) \\ 0 \\ \end{bmatrix} X sono le variabili da ...

sarar_
Come faccio a sapere se i miei appunti sono stati pubblicati?
2
9 mag 2020, 14:13

Casulatk
1) Laudate historiam, magistra vitae. 2) Sagittis ferae exagitantur. 3) Agricola irrigat plantas aquā. 4) Domina subridet cum ancillis. 5) Magna amphorum et drachmum copia est. 6) Thesaurus, domini, in arcis servate! 7) Medici scientia populi morbos curat. 8. Deus mundum magna sapientia regit. 9) Rhenus est fluvius Germaniae, Arnus Tusciae. 10) Lupi, colibrì aprique in silvarum latebris latent. 11) In vino veritas. 12) Honorum cupiditas homines ad scelera adiget. ...
1
11 mag 2020, 15:13

Giuseppe_Feniello
Tra poco devo portare la tesina di terza media e non so come collegare assassin's creed a italiano sensa usare Machiavelli. (date che la mia prof ha detto che non lo posso usare) come faccio?
2
11 mag 2020, 12:16

Antonio20041
Ciao, da poco sto affrontando la scomposizione in fattori primi..la prof ci ha assegnato circa 30 esercizi (si, sono tantissimi ) ma una parte di essi non riesco a farla..chiedo se qualcuno mi aiuta (anche solo con 1 o 2 esercizi) $ 25/4a^2b^2+4-10ab $ $ 0.027b^3+0,001 $ $ x^2-2xy+y^2-c^4 $ $ 6a^4x^3+18a^3x^2-24a^2x $ $ 2a^3n -2a^nb^2n+a^2nb^n-b^3n $
4
11 mag 2020, 14:45

algins
Buongiorno, notavo che le funzioni lineari come potrebbe essere: $f(x)=3x$ hanno la proprietà che: $3(a)*3(a)=9a^2$ ossia in generale $f(a)*f(a)=g(a^2)2$. Il fatto è che non capisco se sia un caso specifico di $3x$ o qualunque tipo di funzione che rispetti: $f(x_1+x_2)=f(x_1)+f(x_2)$ $f(cx)=cf(x)$ abbia tale proprietà. Come posso dimostrarmi se sia vero o meno?
6
11 mag 2020, 12:07

zooropeanily
Ciao a tutti, Sono in crisi con un esercizio di algebra lineare di cui posto direttamente l'immagine: Io stavo svolgendo l'esercizio in questo modo: Se $ v $ e $ w $ appartengono al nucleo devono essere uguali al vettore nullo e sfruttando la linearità della funzione dovrei poter scrivere $ F(v) = F(e_1) - F(e_4) $ e $ F(w) = F(e_3) + F(e_4) $ , ma secondo il mio ragionamento, per $ v $ mi viene da dire che $ F(e_1) = F(e_4) $ e non $ F(e_1) = -F(e_4) $ come ...

Flqvix
a-2b+c^2 -------- Abc A=-1 B=2 C=2/3 Grazie Mille
3
11 mag 2020, 15:07

angy.bella
Ragazzi aiutatemi!!! Devo inventare una novella con contenuti d'avventura a lieto fine e deve essere ambientata nel passato (anche un secolo fa ) !!!
1
10 mag 2020, 11:49

anonimo.anonimo4
Aiuto scienze Aiutatemi plssss
3
10 mag 2020, 22:19

IngegnerCane1
Buongiorno a tutti, ho inserito informazioni sbagliate. Il mio quesito era il presente: Dire se Q[i$sqrt6$] è un dominio fattoriale, principale o euclideo. Non riesco a capire come iniziare. Come approccio ho pensato di negare che sia fattoriale, quindi ho preso un numero in Q[i$sqrt6$] ed ho cercato di far vedere che non esiste una fattorizzazione unica per scriverlo il numero in questione è 10 = (2+i$sqrt6$) (2-i$sqrt6$) = 2 $*$ 5 Sono ...

marlip_26
opere di picasso sullo sfruttamento minorile
2
12 giu 2015, 14:51

butterfly.04
ho un problema con la traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, potete aiutarmi? 3. Il sole è indispensabile alla vita del genere umano: senza di esso la terra non produce frutti. 4. Lo hanno visto e lo hanno riconosciuto: era Antonio! 5. Vercingetorige dà il segnale con la tromba ai suoi soldati e li conduce fuori dall’accampamento. grazie mille in anticipo
2
11 mag 2020, 14:02

paliotto98
Salve a tutti,non riesco a capire la dimostrazione,o forse mi sembra non venga addirittura spiegata,del fatto che le forme lineari che costituiscono una base duale di uno spazio vettoriale duale devono soddisfare la condizione per cui la dualità canonica tra due elementi appartenenti rispettivamente alla base duale e ad un normale spazio vettoriale V,debba valere il cosidetto delta di Kronecker. Grazie

NoNIkname
Super-Urgente Miglior risposta
Urgentissimo Devo fare l'analisi logica di queste frasi, ho provato ma non riesco soprattutto alla prima, aiutatemi plss Harriston lo guardò sbalordito "é strano" disse "Proprio l'altro giorno langton mi diceva che non gli sarebbe mai saltato in mente; Anzi ha dichiarato che non dovrebber neppure esser venduta a quello scopo" Prioriot spostò lo sguardo verso le rose la sa voce era molto sommessa e pacata "A lei le sta simpatico langton"
4
11 mag 2020, 09:13

TTo
Salve mi servirebbe la traduzione del capitolo 27 di familia romana. Il titolo è "Res rusticae" ed inizia cosi:"Quid agit pater familias post meridiem?" e finisce cosi:"Etsi dominus Severus existimatur, amen inhumansus non est." Ringrazio chiunque mi aiuti. Mi servirebbe entro domani.
2
TTo
11 mag 2020, 11:59

elena.martini17
Mi viene fornita la risposta in frequenza di un filtro ideale ( allego il grafico) a reiezione di banda e mi si chiede di disegnarne lo schema a blocchi. Ho pensato di utilizzare due filtri , una passa basso e uno passa alto. Ho ricavato prima $ H_{LP }= rect \frac{f}{- B_L + B_H } + rect \frac{f}{- B_L + B_H } = rect \frac{2f}{- B_L + B_H } $ e poi ho espresso il filtro passa alto come $ H_{HP}= 1 - H_{LP} $ alla fine quindi ho ottenuto questo schema Il mio libro prima esprime utilizzando filtri ideali, sommatori, sottrattori, amplificatori ideali e poi solo con sommatori, ...
4
7 mag 2020, 16:45

algins
Vorrei chiedere un aiuto su una domanda davvero semplice ma sono nuovo allo studio dell'analisi e volevo cercaare di risolvere la semplice EDO che ho imparato a fisica con quanto ho appena appreso dal corso di analisi. Ho seguito la lezione del professore e mi pare di aver capito che è una equazione differenziale ordinaria lineare a coefficienti costanti e del secondo ordine Essendo $\ddot\x+\omega^2\dotx=0$ Mi scrivo il polinomio caratteristico e arrivo alla soluzione $x(t)=c_1e^(-\omega^2t)+c_2$, essendo ...
5
9 mag 2020, 13:52