Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antonio20041
Un blocco di legno pesante 18 N è appoggiato su una superficie orizzontale, anch’ essa di legno. In questo caso i coefficienti d’attrito statico e dinamico sono rispettivamente 0,50 e 0,30. Al blocco viene applicata una forza orizzontale di intensità F. Quanto vale il modulo dell’ attrito nei seguenti casi? Specifica se si tratta di attrito statico o dinamico. a)F= 0 b) F= 4 N c) F= 8 N d) F= 12 N e) F= 16 N Salve, ...
7
8 mag 2020, 13:51

AngeloPizzo288
Ho bisogno di aiuto devo trasformare l complementi oggetti in proposizioni oggettive non so come si fanno ecco le frasi: 2.Non posso negare di essere stato a casa di Laura ieri sera. 3.Quando Rocco si avvicina alle arnie teme di essere aggredito dalle alpi. 4.La transenna impedisce l’entrata delle automobili nell’isola pedonale. 5.Il magistrato ha stabilito l’interrogatorio dei testimoni per domani. 6.Dovresti almeno ammettere il tuo sbaglio. 7.Mario ha dimostrato ...
0
9 mag 2020, 13:59

Sara.96
Qual'e stato il film più bello che avete visto quest'anno?
13
23 mar 2010, 14:39

Serendipity871
ragazzi sto avendo difficoltà nello svolgere il seguente esercizio: determinare i valori di a per i quali la parabola di equazione y=(4-a*2)x*2-6ax+3 ha: -concavità verso il basso -vertice con ascissa positiva grazie

studente20re
Potete descrivermi questo quadro in inglese? Brevemente.
2
6 mag 2020, 07:46

tetravalenza
Ciao, il libro "Esercitazioni di matematica 1/1", di Marcellini/Sbordone chiede di dimostrare la relazione: \[ o(g(x))+o(g(x))=o(g(x)) \] la soluzione proposta è di utilizzare due funzioni $f_1(x)=o(g(x))$ e $f_2(x)=o(g(x))$ tali che \[ \lim_{x\rightarrow x_0}{\frac{f_1(x)}{g(x)}}=\lim_{x\rightarrow x_0}{\frac{f_2(x)}{g(x)}}=0 \] allora $[f_1(x)+f_2(x)]/g(x)\rightarrow 0$ per $x\rightarrow x_0$ ... Io invece ho utilizzato una sola funzione $f(x)=o(g(x))$ e sono giunto alla conclusione ...

francesca230303
Potreste aiutarmi? Senza la spiegazione della prof non riesco mi sto trovando in difficoltà... grazie
1
9 mag 2020, 10:03

Giulysavi
Mi potete aiutare avrei bisogno di una novella con protagonisti un re una regina e 10 fratelli non ho idee grazie
0
9 mag 2020, 10:44

frodyma
equazioni a termini interi: 1) 2 + x = -3 [-5] 2) x + 5 =9 [4] 3)2x + 1= x-3 [-4] 4)-13x - 9= -14x+10 [19]
2
9 mag 2020, 07:36

Eelleci
Ciao ragazzi, sapete consigliarmi una buona scuola per ottenere il diploma seguendo lezioni online? Magari senza lasciare giù un rene grazie ☺️
1
26 mar 2020, 14:29

MissMBS
Aiuto! vi prego! Miglior risposta
Vorrei Semplificare questa espressione dove ci sono presenti prodotti notevoli (x – y)^2+(x + y + z)^2+(y – z)^2+(z – x)^2
1
5 mag 2020, 18:50

jas1231
Buonasera, vorrei proporvi un problema che non riesco a risolvere: chiamiamo $ {a} $ la parte frazionaria di $ a $ che si definisce come $ a-[a]={a} $ dove $ [a] $ è la parte intera di $ a $ cioè il minimo intero minore di $ a $ , allora dimostrare che esiste una terna $ x,y,z in Z t.c. x,y,z>n in N$per cui $ {sqrtx}+{sqrty}= 1+ {sqrtz} $ .
28
3 mag 2020, 19:43

formaggiofresco
Domanda (272589) Miglior risposta
devo capire che proposizione è questa: Questa è la somma che spetta a ciascuno di voi. PS potete risponedere in frettaaa
1
7 mag 2020, 12:37

mary98scc
Un corpo di massa m = 2 kg è appeso al soffitto tramite una molla di costante elastica K. Sapendo che, rispetto alla sua lunghezza a riposo, la molla risulterebbe allungata di y = 10 cm qualora il corpo fosse in equilibrio, a - determinare la frequenza di oscillazione del sistema. b - Se il corpo è appeso da fermo quando la molla è nella sua lunghezza a riposo, determinare la sua velocità massima. Ho svolto questo esercizio e sto riscontrando dei problemi nel calcolare la velocità massima. ...

Gurdeeep
Quest'anno ho l'esame di terza media, e a causa della situazione è anche cambiata la modalità di come fare. Le prof mi hanno chiesto di creare un lavoro personalizzato (per esempio utilizzando l' hoverbord)sull'equilibrio ,però non so come collegarmi alle altre materie(l'importante è che sia originale e bastano 3/4 materie e almeno una lingua). Grazie
1
7 mag 2020, 12:02

matteoconte22
Ciao a tutti secondo voi è secondo il regolamento scolastico è possibile fare una verifica senza conoscere l'argomento o solo in generale??
4
7 mag 2020, 13:05

Lolitskate
Ciao a Tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto URGENTEMENTE.. Devo risolvere alcuni problemi di geometria e chiedo il vostro sostegno, vi ringrazio! n. 1 Un prisma regolare quadrangolare ha lo spigolo di base lungo 10 cm e l’altezza lunga 40 cm. Calcola : a)L’area della superficie laterale b)L’area totale. c)Volume del prisma n.2 Un prisma regolare esagonale ha lo spigolo di base lungo 15 cm e l’altezza lunga 30 cm. Calcola l’area della superficie laterale , totale e volume. ( n° fisso ...
0
8 mag 2020, 19:28

Schila82
Cubo urgente Miglior risposta
Buonasera mi riuscite a risolvere questo quesito
1
8 mag 2020, 17:52

cicchi27
Salve ho cominciato a trattare gli alberi binari di ricerca come ADT ed in particolare, partendo da il codice dal solo codice di inserimento, più quelli relativi alla stampa degli elementi nei vari ordini, provando ad aggiungere qualche funzione in più(senza ancora aver visto la cancellazione degli elementi). La funzione della ricerca del solo elemento minore(o maggiore) funziona tranquillamente, il problema è con la funzione di ricerca generica, perché se provo a cercare un elemento che è ...
1
8 mag 2020, 12:17