Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:satisfiedPotete aiutarmi con questa versione? Non conosco l'autore, ma solo l'inizio: allevabat rex oculos et, paulatim redeunte animo, circumstantes amicos agnoverat.
Vi ringrazio

Salve a tutti, ho iniziato quest'anno questa materia molto interessante se non fosse che la mia prof è abbastanza incopetente( le abbiamo chiesto di dirci le risposte di alcune domande che ci ha dato lei e in risposta ci ha detto:"ragazzi,ma non fatemi domande su questo argomento)e il mio libro è molto dispersivo. Sapete indiicarmi qualche sito utile, o magari consigliarmi qualche buon testo?
grazie

domanda :
ma per machiavelli qual'è il principe ideale?
cesare borgia?

raga
che tempo è
deditum esse....è x caso infinito futuro????
sensuri esse??

La prof ci ha lasciato delle domande sul testo "Il sabato del villaggio"
Mi potreste aiutare per favore
1)Attribuisci un breve titolo a ciascuno storfa.
2)Nell'ultima strofa si trova il pensiero che sta al centro della lirica. Riassumi con le tue parole.
Solo queste devo fare...grazie 10000!

ciao ho bisogno un aiuto !
Mi servirebbe la spegazione dei Sepolcri di Ugo Foscolo.
Te beata,gridai le felici
aure pregne di vita,e pe' lavacri
che da' suoi giohi a e versa Apennino!
Lieta dell'ear tuo veste la Luna
di luce limpidissima i tuoi coli
per vendemmia festanti, e le convalli
popolate di cas e d'oliveti
mille di fiori al ciel mandano incensi:
e tu prima,Firenze,udivi il carme
che allegrò l'ira al Ghibellin fuggiasco,
e tu i cari e l'idioma
dèsti a quel dolce di Calliope ...

ciao!!x favore aiutatemi con queste frasi:
1)aliorum iudicio permulta nobis facienda et non facienda.
2)miscenda et alternanda sunt solitudo et frequentia.
3)expeoratoribus veniendum erit ante lucem.
4)militibus de navis desiliendum erat et in fluctibus consistendum erat.
Vi prego..ho bisognio veramente di un'aiuto...Grazie1000!!

raga mi servirebbe la traduzione della frasi ke si trovano sul libro superni gratus a pag 239 es v.4 frasi da 3 a 10 e a pag 318 es x.1 frasi da 1 a 10.è x dm...vi prego le frasi sn :
3 hostes consilium ceperunt ex oppido profugere, hortante vercingetorige.
4 caesar, primum suo deinde omnium ex conspectu remotis equis ut, aequato omnium periculo, spem fugae tolleret, cohortatus suos proelium commisit.
5 artes vero innumerabiles repertae sunt docente natura.
6 caesare interfecto, ...

mi servirebbe urgentemente la versioni : il sogno di annibale di Cicerone...grazie mille...

Titolo:amilcare pone fine all' ammutilamento dei mercenari cartaginesi
prima frase:diuturnitate externi mali tantum exarsit intestinum bellum, ut numquam in pari periculo fuerit carthago, nisi cum deleta est.
ultima frase: neque eo solum fuit contentus, sed etiam fines imperii propagavit et tantum otium reddidit, ut nullum in Africa bellum per multus annos fuerit.
autore:Cornelio nepote
grazie 1000!!!!!!!;)

ciao a tutti mi servono dei riassunti mlt sintetici su:
epicureismo
stoicismo
sant'agostino.....
per favore...grz mille a presto

:hiauito una versione per domani ....
di valerio massimo titolo :"attilio regolo"
inizia cosi Iniquum mentionem non facere...
grazie mille in anticipo...

raga ma xkè nessuno risp alla mia RIKIESTA D AIUTO?

1- Antequam de incommodis Siciliae dico, pauca mihi videntur esse de provinciae dignitate, vetustate, utilitate dicenda.
2- Non equidem mihi cum exercitu meo loqui videor nec cum Romanis militibus:corpora tantum atque arma eadem sunt.(liv.)
3- interim alii suos in castra invitandi causa adducunt, alii ab suis abducuntur, adeo ut una castra iam facta(esse) ex binis viderentur.(ces)
4- nobis non alienum visum est, quoniam de adventu Caesaris pro certo habebamus, pueros tuos ad te remittere, ut ...

1- Antequam de incommodis Siciliae dico, pauca mihi videntur esse de provinciae dignitate, vetustate, utilitate dicenda.
2- Non equidem mihi cum exercitu meo loqui videor nec cum Romanis militibus:corpora tantum atque arma eadem sunt.(liv.)
3- interim alii suos in castra invitandi causa adducunt, alii ab suis abducuntur, adeo ut una castra iam facta(esse) ex binis viderentur.(ces)
4- nobis non alienum visum est, quoniam de adventu Caesaris pro certo habebamus, pueros tuos ad te remittere, ut ...

Salve mi servirebbe ke mi aiutaste per questa versione
Titolo: Romolo la fondazione di roma
Inizia: romanum imperium[...]a romolo exordium habet,
Finisce: ut qui plurimum minimumque tradunt, anno trecentesimo nonagesimo quarto.
Grazie in anticipo

ciao raga!!!! entro qst sera devo scrivere la trama di un romanzo che mi ha particolarmente colpito..mi consigliate qlk libro ke a voi è piaciuto??? grazie mille..

xfavore help me è x domani :satisfied :satisfied
le prime parole sn :
cum alexander pervenisset cum suo exercitu in provinciam
le ultime parole sn:
cum inter vinum et epulas sposam et socerum rex ex victis et aliengeris delegisset
help!!!!!!!!

nillus per Africae deserta fluit. Primum liquidas aquas vehit; deinde rubras arenas accipit; mox multas quoque herbas volvit. Ita Nili aquae non semper caerulae, sed variae sunt, Fluvius extra ripas ruit totumque campum diu operit. Tunc agricolarum vici super aquas, valut insulae, emergunt. Nili aquae agris fecundum limum quotannis apportant. Ubi fluvius decrescebat, antique Aegypti incolae terram non arabant, sed frumentum serebant. Paulo post metebant. Italique Aegyptii Nilum sicut deum ...