Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angeldark7
:(come faccio.... domani ho il compito di latino su tutti i congiuntivi e la prof di merda...a non ci ha detto nemmeno l'autore...come faccio auito....domani c'e qualcuno disposto ad auitarmi tramite il telefonino (sms)....vi prego....grazie mille...:beatin:dead:faint
7
15 nov 2007, 13:01

indovina
1---perchè l'impero spagnolo nel corso del seicento è presa da gravi crisi che poi non riesce + a riprendersi? 2---il valido, perchè è cosi importante? 3---in che consiste l'editto di paulette? 4---richelieu è stato un grande, ma ha rimasto a mazzarino dei problemi quali? allora queste sono le domande del perchè del perchè del mio prof...che alla fine con tutti questi perchè nn so dv si va a finire...potete darmi delle risposte?grazie \000
2
14 nov 2007, 21:24

martyv
Namque, hostium navibus captis, statim ex classe copias sua eduxit barbarorumque maximam vim uno concursu prostravit. Hostibus disiectis, magna praeda exornatus, domum revertens, quod iam nonnullae (alcune, nom.) insulae propter acerbitatem imperii defecerant, bene animatas confirmavit, alienatas ad officium redire coegit. Scyrum quam (la quale, acc.) Dolopes incolebant, quod contumacius se gesserant, vaquefecit, sessores veteres urbe insulaque eiecit, agros civibus divisit
1
14 nov 2007, 20:14

shark
RAGA HO UN PROBLEMINO CN UN CAPITOLO DI STORIA NN RIESCO A CAPIRLO....E SE VI SCANNERIZZO LE PAGINE E M IFATE UN RIASSUNTINO X FACITILARMI LA COSA???' RAGA RISPONDETE SOLO SE NN AVETE IMPEGNI SKUSATE IL DISTURBO MA IL 3 ANNO è DA "FLEBO"IHIH...CIAU GRAZIE
15
8 nov 2007, 19:45

capitolino
..purtroppo qst volta nn ho la versione poiche su fotocopia e poichè io ero assente... -.-' xo' spero che qlk me la trovi!!!! plz thx
10
14 nov 2007, 18:22

Iromy90
ciao il prof mi ha dato delle domande per domani sulla gnoseologia di Aristotele, ma ad alcune non riesco a ripondere........ potreste aiutarmi??? 1. perchè aristotele insiste sul fatto che i sensi non ingannano? quale obbiettivo polemico ha in mente? 2. che cos'è, e quale ruolo svolge l'intelletto produttivo? perchè tale produttività/attività non contraddice la fondamentale recettività dell'anima? 3. in che senso esso e solo esso è realmente separato, impassivo ed eterno? 4. in che ...
3
14 nov 2007, 14:06

valya
ciao a tutti.....sapete farmi un piccolo riassunto sulla crisi del papato.....diciamo le cose essenziali....grazie mille
1
14 nov 2007, 16:55

mira
per favore riuscita a tradurmi queste frasi di latino?gentilmente perchè domani ho l'interrogazione.grazie mille -Passer mortuus est meae puellae,passer,deliciae meae puellae,quem plus illa oculis suis amabat. -Mendaci homini,ne verum quidem dicenti ,credere solemus. -Omnem spem hostes in celeritate ponebant atque,hanc adepti victoriam ,in perpetuum se fore victores confidebant. -Curio, cum longius esset progressus,confecto iam labore exercitu ,sedecim milium spatio ...
1
14 nov 2007, 18:51

Ahi1
Ciao a tutti, spero che questo mio post non si trovi nel reparto sbagliato. Ormai mi sono deciso anche io: devo fare l'esame di inglese! Solo che io a scuola solo i primi due ho studiato inglese. Per essere preciso io non mi voglio limitare a fare l'esame di inglese, voglio "limitarmi" a impararlo proprio, non mi basta saper solo tradurre, voglio anche avere una pronuncia decente...e quindi volevo sapere che libro potete consigliarmi per fare tutto ciò? Possibilimente non consigliatemi i ...
5
14 ott 2007, 14:39

srturt
mi servirebbe il commento scritto cioè un riassunto con il mio commento personale del grande artiere di giosuè carducci
1
14 nov 2007, 18:16

Toxicity
1 Cato Romanos monebat ut mores maiorum observarent. 2 Caesar ab Ariovisto petebat ne in Galliam multitudinem Germanorum duceret. 3 Rogo ut verba mea attente audiantur. 4 Curate ut boni honestique cives semper sitis. 5 Resus testes implorant ne falsa dicant. 6 Cives admoniti sunt ne urbem desererent. 7 Orgetorix Helvetiis persuasit ut e finibus suis exirent. grazie
1
14 nov 2007, 15:34

miticoranda
ciao!..vi prego aiutatemi domani ho una interrogazione e non faccio in tempo a tradurre questa versione...salvatemii!!..grazie mille in anticipo Caesar,advocata contione,milites militari more ad pugnam cohortatus est,sua in eos perpetui temporis officia predicans. Hac habita oratione,exposcentibus militibus et studio pugnae ardentibus,tuba signum dedit. Erat tum evocatus in exercitu Caesaris,nomine Crastinus,vir singulari virtute,qui superiore anno apud eum primo pilum in legione decima ...
1
14 nov 2007, 17:15

Desmo91RR
Ciao a tutti. mi serve gentilmente la versione di Luciano intitolata "Diogene durante l'assedio di Corinto". Vi ringrazio... Ciao
3
14 nov 2007, 12:02

max-rosy
in qnt nell altro argomento ke ho aperto nn mi fanno mandare risp...ne ho aperto un altro x porre i miei ringraziamenti alla xsona ke mi ha risp alla mia richiesta di traduzione latina...grazie mille
1
14 nov 2007, 16:01

Raul
nome versione: PRIMI SCONTRI TRA OTTAVIANO E ANTONIO inizio:"Annos urbis septingentesimo fere ac nono interfecto Caesare civilia bella reparata..." AIUTATEMI VI PREGO RISP
2
14 nov 2007, 12:17

lumostar
Vivére ita debémus ut irritamenta vitiórunt fugiàmus: indurandus est animus et a blandimentis voluptatum procul abstrahendus. Hannibal, qui Romam oppugnaturus erat, Capuae aliquamdiu moratus est: ille vir, qui armis semper vicit, vitiis victus est; Carthaginiensium exercitum, quem neque nives neque Alpes debilitavérant, otia Campaniae enervavérunt. Nobis quoque militandum est: debellandae sunt voluptàtes, quae saepe etiam homines austéros fregérunt. Voluptàtes non sunt solidae, non sunt ...
3
14 nov 2007, 15:33

max-rosy
raga avrei bisogno della versione pag 98 num21 di superni gratus intitolata annibale e formione è di cicerone è x dm vi prego Peripateticus ille Phormio, cum Hannibal Carthagine expulsus Ephesum ad Antiochum venisset exul atque, quod eius nomen erat magna apud omnes gloria, invitatus esset ab hospitibus suis ut philosophum vellet audire, locutus esse dicitur homo copiosus aliquot horas de imperatoris officio et de omni re militari. Tum, cum ceteri qui illum audierant vehementer essent ...
2
14 nov 2007, 15:48

Pebla
ragazzi x favore è urgente!! x domani dovei fare una ricerca sulla birmania, cioè di quello che sta accadendo attualmente, potreste aiutarmi?? grazie
1
14 nov 2007, 15:23

fu^2
proof that $sum_(k=0)^(n-1)[alpha+k/n]=[nalpha]$ where $alphainRR^+$, $ninn$ and $alpha,n>0$. NB $[gamma]$ is the max integer minor of $gamma$, for example $[2.89]=2$. proof this using the inductive's method: i) if n=1 $[alpha]=[alpha]$ ii) i suppose true for $n-1$. iii) show the fact for n $sum_(k=0)^n[alpha+k/(n+1)]= sum_(k=0)^(n-1)[alpha+k/n]+[alpha+n/(n+1)] =$ using the induction's hp $=[nalpha]+[alpha+n/(n+1)]$ $alpha$ is real numerd, so i can write $alpha$ as ...
4
25 ott 2007, 19:12

capitolino
Ragazzi è quasi una Mission Impossible... dovrei fare la recesione de libro di Chretien de troyes:Ivanohttp://www.delymyth.net/index.php?q=node/3541 QUALCUNO x caso ha una recensione,commento,tema,saggio breve ecc.... da darmi??????? aiutatemi!!!!!!!!!!!plz THX
2
14 nov 2007, 14:02