Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
capitolino
...Traglia,in Cicerone,De Divinatione,I,107-108) ho visto che in una sezione del sito ce Cicerone ma sinceramente nn so cercale....:satisfied cmq..inizia cosi: "Curantes magna cum cura tum cupientes regni dant operam simul auspicio augurioque. ... Conspicit inde sibi data Romulus esse priora,Auspicio regni stabilita scamma sloumque" qlk1 mi puo aiutare i prof. se so ammattiti cio una vers. al giorno :(
5
15 nov 2007, 16:47

angyfashion
Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto nel rispondere nelel seguenti domande: 1 Quale elemento dell'architettura romana viene ripreso nell'architettura romanica? 2 Descrivi gli elementi sia interni e esterni che consentono di identificare come romanica una chiesa,una cattedrale e una pieve 3 spiega i termi seguenti: abside, volta a crociera, navata, transetto, costoloni, protiro, contrafforte, campata 4 elementi formali che contraddistiunguono internamente ed esternamente l'arte ...
4
21 nov 2007, 15:47

lessy
raga è importante ...aiutatemi! .....Grazie:(:thx ORFEO: Orpheus poeta lyrae suae beluas feras in silvis alliciebat,saxa quoque ex iugis montanis commovebat.Pulchram Eurydicem(acc) iucunde amabat,cum Euridyce(abl) vitam agebat fere beatam.Adversa autem fortuna et fata deum necessaria puerum puellamque perdunt.Currit quondam(una volta)pulchra Eurydices(nom.)nec videt hydrum in alta herba apud rivum,qui(che) insidias mortiferas parat puellae .Mordetur et mox ad ...
3
22 nov 2007, 12:21

mary_91
x favore in sintesi questi concetti sulla filosofia... filosofia come ricerca ineludibile filosofia come indagine fondata sulla ragione filosofia come scuola di saggezza
4
22 nov 2007, 15:57

mary_91
dmn mi interr... aiutatemi su qst domane ke la prof fà sempre: che cos'è la filosofia? a cosa serve?? perchè nacque in grecia?? e non ad atene?? help meeeeee.......
2
22 nov 2007, 15:21

Gessicuzza
Agri culturae Germani non student,et magna pars eorum victus in lacte,caseo,carne consistit.Nec habent agri modum certum aut fines proprios,sed magistratus ac principes in annos singulos gentibus cognationibusque hominum agros adtribuunt numero aptos et,anno post alio,mutare sedem cogunt.Eius rei multae indicantur causae:ne,adsidua consuetudine capti,studium belli agri cultura commutent;ne latos fines parare studeant neve principes possessionibus humi8les expellant;ne,contra frigora atque ...
3
22 nov 2007, 15:10

robertina90
ciao ragazzi..venerdì ho il copito di inglese. per favore entro domani pomeriggio mi servirebbe qualcosa sulla restaurazione della monarchia in inghilterra. tutto questo periodo dal punto di vista letterario sociale economico ed artistico però in italiano. grazie ragazzi..mettete tutto quello ke avete...vi ringrazio tanto.
5
21 nov 2007, 18:21

ptrucc
Ciao chi mi potrebbe tradurre questa frase? Non a riesco a capire... "Vir graviter saucius arma proiciebat et animam efflabat"
3
22 nov 2007, 12:54

paraskeuazo
Ciaooo :hi, avrei bisogno del vostro aiuto: raga qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro sull'articolo 11 della nostra costituzione?? approfondimenti? lavori particolari? Un pò di materiale?? ho bisogno di spunti perchè la prof ci sta facendo fare un progetto sulla costituzione e a me tocca sto articolo. In partcicolare sul fatto che l'italia ripudia la guerra, vedere se ha fatto davvero così nella storia, tipo con la guerra in iraq che si dice che è solo una missione di pace... Non è da me ...
3
21 nov 2007, 12:55

io-odio-il-latino
aiuto raga versione di cicerone intitolata: La spada di Damocle! help plsss inizia con: cum unus ex eius adsenatatoribus, damocles, commemoraret in sermone dionysii, syracusanorum tyranni, copias opes, maiestatem dominatus, rerum abudiantam, magnificentiamo aedium regiarum negaretque beatiorem virum fuisse, ipse dionysius dixit:
1
22 nov 2007, 12:48

indovina
come si traduce letteralmente e libera questa frase? i'm getting away slowly'
1
22 nov 2007, 11:59

Le;)
Opere di fortificazione intorno ad Alesia Quibus rebus cognitis ex perfugis et captivis, Caesar haec genera munitionis instituit. Fossam pedum viginti derectis lateribus ducta est, ut fossae solum tantundem pateret quantum summae fossae labra distarent. Reliquas omnes munitiones a fossa passus quadringentos reduxit, ne de improviso aut noctu ad munitiones hostium multitudo advolaret aut interdiu tela in nostros operi destinatos conicerent. Hoc intermisso spatio duae fossae quindecim pedes ...
1
22 nov 2007, 05:54

Camillo
Assume that : $int_0^1 |u|^2 = 5 $. Provide an estimate for $ int_0^h |u| $ being $ 0<h<=1 $ . Determine also $h $ so that $int_0^h |u|< 1/2$.
4
10 nov 2007, 18:54

capitolino
...Traglia,in Cicerone,De Divinatione,I,107-10 ho visto che in una sezione del sito ce Cicerone ma sinceramente nn so cercale.... cmq..inizia cosi: "Curantes magna cum cura tum cupientes regni dant operam simul auspicio augurioque. Conspicit inde sibi data Romulus esse priora,Auspicio regni stabilita scamma sloumque"
1
21 nov 2007, 14:48

Dirge
1. saepe uxores cum suis ancillis in domus atrio lanam texebant vestibus omnium propinquorum qui domi habitabant. quello sottolineato dovrebbe significare: spesso le mogli con le loro ancelletessevano la lana nell'altrio della casa... mentre quello che segue nn lo capisco :( _______________________ 2. at, antiquis temporibus, patres familias uxoribus, liberis suis ac omnibus servis severo arbitrio imperavant, quia luxuriam grave detrimentum censebant. quello sottolineato ...
3
21 nov 2007, 18:26

valeamo90
ciao raga mi serve assolutamente per venerdì l'analisi del testo e la parafrasi del I capito del principe d macchiavelli...potete aiutarmi per favore?!grazie mille...
2
21 nov 2007, 19:04

IlGuista
ehi raga mi serve urgentemente questa versione....helpp
2
21 nov 2007, 19:04

alessio_1993
la professoressa ha fissato un test alla classe SENZA DIZIONARIO con nomi della prima e seconda declinazione greca, aggettivi a due e tre uscite e declinazione attica. dovremmo tradurre delle frasi, e fin qui senza dizionario anche se dura..pazienza il punto è che dobbiamo anche declinare giustamente gli aggettivi, ma senza dizionario uno non si ricorda tutti i generi. secondo voi non chiede un po troppo? potrei anche essere io che sbaglio..mah fatemi sapere cosa ne pensate
4
21 nov 2007, 17:12

carletto92
La villa Laurentina di Plinio:versione.avete la trduzione? inizia da''Miraris quod tantopere Laurentinum meum amo....'' e finisce''sic tu magnas dotes villae meae cognosces et ego laetus ero quod te revisam.Vale.'' grazie comunque andrà
3
21 nov 2007, 18:33

ponga.la.stronga
scusate riuscite a trovarmi qsta versione di Livio?? inizia così: Hannibal prima luce Numidas equites transgredi Trebiam... finisce così: Imber, nive mixtus, et intoleranda vis frigoris et homines multos et iumenta et elephantos prope omne absumpsit. vi prego è x domani:cry
3
21 nov 2007, 16:18