Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
IlGuista
ciao ragazzi qualcuno sa cercarmi la traduzione della poesia The Dove di Langston Hughes? grazie mille è urgente.
6
16 mar 2007, 13:54

ciros1
ragazzi sn disperato pensateci voi ... mi servono le figure retorie di questa poesia :(:(:((:(:(::((::( nn le riesco a trovare .... e domani ho l'interrogazione ora vi posto la poesia vi prego !!!!!!!! Al cor gentil rempaira sempre amore Al cor gentil rempaira sempre amore come l’ausello in selva a la verdura1; né fe’ amor anti che gentil core, né gentil core anti ch’amor, natura: ch’adesso con’ fu ’l sole, sì tosto lo splendore fu lucente, né fu davanti ’l sole2; e prende ...
3
11 nov 2007, 16:12

odriana
2-agricolarum vita et persimoniae et industriae magistra saepe est 3-puellae,vel rosis vel violis dianae aram ornate 4-magistra severa est,tamen discipulas amat 5-insularum incolae aut nautae aut agricolae erant 6-dominae iram sedulae quoque ancillae timent
1
11 nov 2007, 16:41

ailuig
volevo sapere cosa ne pensavate voi del... VIAGGIO: esperienza dell'altro, formazione interiore, divertimento e divagazione, in una parola, metafora della vita. Io ho dato un'estensione figurata al termine, cioè: il viaggio coincide con la vita, nè più ne meno, è un passaggio nalla nascita alla morte...il cambiamento interiore..e voi ke ne pensate???? datemi numerose opinioni....
7
11 nov 2007, 11:36

miticoranda
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto x fare la descrizione del banchetto e dei personaggi che lo animano che si svolge nel quinto capitolo....vi prego aiutatemi è molto importante domani sarò molto probabilmente interrogato!!....grazie in anticipo
1
11 nov 2007, 14:48

sirenetta
ki mi traduce x favore la versione di latino di Eutropio ke inizia: "nono anno post reges exactos,cum gener Tarquinii...... e finisce: "...quam habebant opimam,perdiderunt." grazie....:thx
3
11 nov 2007, 15:34

GanjaSmoka
2-agricolarum vita et parsimoniae et industriae magistra saepe est 3-puellae vel rosis vel violis dianae aram ornate 4-magistra severa est tamen discipulas amat 5-insularum incolae aut nautae aut agricolae erant 6-dominae iram sedulae quoque ancillae timent 7-minervae statua alta erat ac pulchris columnis ornata erat 8-discipula ingnavia neglegentiaque tuae magnae sunt grazie...:)..scusa.andavo di fretta..:thx:thx
1
11 nov 2007, 15:44

angela9210
Mi aiutate a trovare/tradurre queste frasi per favore? 1)Vetus est opinio insulam Siciliam totam esse Cereri et Libearae consecratam.(Cic.) 2)Scio id cuivis homini accidere posse.(Cic.) 3)Eram in spe magna fore ut in Italia posssemus aut concordiam constituere,aut rem publicam summa cum dignitate defendere(Cic.) 4)Socrates totius mundi se incolam et civem esse arbitrabatur.(Cic.) 5)Dico providentia deorum mondum et omnes mundi partes et initio constitutas esse et omini tempore ...
3
11 nov 2007, 14:16

princessmole92
ho da tradurre 30 frasi di latino...qst 11 nn riesco a tradurle.. 1. Ex omnibus iniquissima bellorum conditio est: prospera omnes sibi vindicant, adversa uni imputant duci. 2. Narrant Titum natura benevolentissimum, populum munificentissime delectavisse congiariis creberrimis et miris ludis. 3. Cum de philosophia ac rhetoricis artibus dissereret Cicero, dicere solebat eloquentiam rem unam esse omnium difficillimam. 4. Cn. Planci integerrimam vitam, modestissimos mores omnes ...
1
11 nov 2007, 14:52

tauch92
inglese:scrivi risposte brevi a queste brevi domande: does paula get the job as a secretary? does she work from 8 to 12? do teenagers like music and fashion? does mrs pierce work at teenagers? does andrew wilson live in manchester? does andrew work as a secretary? do jennifer gardner and pam lee work in liverpool does pam read the texts of the articles? do you live in rome? do you work whit computers? GRAZIE
1
11 nov 2007, 14:53

paolotta92
salve mi potreste tradurre la versione di cornelio nepote l'esilio e la morte di annibale?
2
11 nov 2007, 13:15

merendina
come si costruisce la dichiarativa????????''
1
11 nov 2007, 12:43

Dirge
CIao ho problemi cn una frase di una versione... Vi prego aiutatemi ... "interea in Hispaniam,ubi nullus Romanus dux erat,p.Cornelius Scipio mittitur,filius scipionis,qui ibidem bellun gessit,annos natus quattror et viginti,vir in sua proximaque aetate fere primus" X favore! :hi
5
21 ott 2007, 17:36

=odry=
1-il punto di vista narrativo 2-la figura del capitano 3-lo stile dell'autore 4-la mafia cm viene presentata,quali aspetti vengono messi in evidenza? 5-il libro presenta un messaggio?quel'èdell'autore su questa realta? 6-perke il libro ha questo titolo"il giorno della civetta"? 7-illustra il personaggio del confidente 8-quali sn i luoghi presi in considerazione nel libro? prevalgono spazi aperto o chiusi? perke? grazie grazie...:)
1
11 nov 2007, 11:18

paolotta92
salve a tutti qualkuno mi potrebbe cercare l'esilio e la morte di annibale?
2
11 nov 2007, 13:12

gaia
salve a tutti! io sono gaia :hi:hi avrei bisogno della versione le leggi contro i ladri in grecia e a roma di aulo gellio, tratta dalle noctes atticae la prima rica è: Draco leges, quibus athenienses uterentur, primus omnium tulit. l'ultima: sed pueros inpuberes praetoris arbitratu verberari voluerunt, noxiamque ab his factam sarciri. spero di aver messo tutte le informazioni necessarie se cosi nn fosse vi prego di scusarmi ma nn sono molto pratica:blush grazie x l'aiuto :hi
1
11 nov 2007, 12:10

tauch92
ciao a tutti vorrei sapere come voi traducete queste frasi dall'italiano al latino...grazie 1)gli stranieri costruiscono(aedificant)altari alla dea crudele. 2)la vita degli schiavi è piena di lacrime e di grandi preoccupazioni. 3)sull'altare della dea ci saranno molte vittime. 4)la fanciulla è figlia del vicino.
3
11 nov 2007, 11:10

orrfeos
Informo tutti voi di una scoperta, quasi sempre tralascita dalle grammatiche latine, esiste l'ablativo assoluto con il particpio futuro. Si parla sempre della costruzione con il participio presente o passato ma alcune volte si trova anche il futuro con valore intenzionale es.dedere ripam Rheni, irrupturis tam infestis nationibus, non conducit (tacito) Essendo pronti a fare irruzione popoli cosìostili, non è opportunoabbandonare la riva del Reno ciao ciao
3
10 nov 2007, 05:52

Rebel46
Il bottino di Nuova Cartagine (La conquista di Nuova Cartagine [209 a.C] fu la prima brillante operazione militare in Spagna di P. Cornelio Scipione contro i Cartaginesi). Captus est apparatus ingens belli: catapultae maxime formae centum viginti, minores ducentae octoginta una, ballistae maiores viginti tres, minores quinquaginta duae, scorpionum maiorum minorumque et armorum telorumque ingens numerus, signa militaria septuaginta quattur. Et auri argentique tradita est ad imperatorem ...
1
10 nov 2007, 17:30

srturt
mi servirebbe un tema sullo sfuttamento minorile tenendo presente di rosso malpelo di verga
1
10 nov 2007, 17:08