Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi qualcuno sa cercarmi la traduzione della poesia The Dove di Langston Hughes?
grazie mille è urgente.

ragazzi sn disperato pensateci voi ... mi servono le figure retorie di questa poesia :(:(:((:(:(::((::( nn le riesco a trovare .... e domani ho l'interrogazione ora vi posto la poesia vi prego !!!!!!!!
Al cor gentil rempaira sempre amore
Al cor gentil rempaira sempre amore
come l’ausello in selva a la verdura1;
né fe’ amor anti che gentil core,
né gentil core anti ch’amor, natura:
ch’adesso con’ fu ’l sole,
sì tosto lo splendore fu lucente,
né fu davanti ’l sole2;
e prende ...

2-agricolarum vita et persimoniae et industriae magistra saepe est
3-puellae,vel rosis vel violis dianae aram ornate
4-magistra severa est,tamen discipulas amat
5-insularum incolae aut nautae aut agricolae erant
6-dominae iram sedulae quoque ancillae timent

volevo sapere cosa ne pensavate voi del...
VIAGGIO: esperienza dell'altro, formazione interiore, divertimento e divagazione, in una parola, metafora della vita.
Io ho dato un'estensione figurata al termine, cioè: il viaggio coincide con la vita, nè più ne meno, è un passaggio nalla nascita alla morte...il cambiamento interiore..e voi ke ne pensate????
datemi numerose opinioni....

ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto x fare la descrizione del banchetto e dei personaggi che lo animano che si svolge nel quinto capitolo....vi prego aiutatemi è molto importante domani sarò molto probabilmente interrogato!!....grazie in anticipo

ki mi traduce x favore la versione di latino di Eutropio ke inizia:
"nono anno post reges exactos,cum gener Tarquinii......
e finisce:
"...quam habebant opimam,perdiderunt."
grazie....:thx

2-agricolarum vita et parsimoniae et industriae magistra saepe est
3-puellae vel rosis vel violis dianae aram ornate
4-magistra severa est tamen discipulas amat
5-insularum incolae aut nautae aut agricolae erant
6-dominae iram sedulae quoque ancillae timent
7-minervae statua alta erat ac pulchris columnis ornata erat
8-discipula ingnavia neglegentiaque tuae magnae sunt
grazie...:)..scusa.andavo di fretta..:thx:thx

Mi aiutate a trovare/tradurre queste frasi per favore?
1)Vetus est opinio insulam Siciliam totam esse Cereri et Libearae consecratam.(Cic.)
2)Scio id cuivis homini accidere posse.(Cic.)
3)Eram in spe magna fore ut in Italia posssemus aut concordiam constituere,aut rem publicam summa cum dignitate defendere(Cic.)
4)Socrates totius mundi se incolam et civem esse arbitrabatur.(Cic.)
5)Dico providentia deorum mondum et omnes mundi partes et initio constitutas esse et omini tempore ...

ho da tradurre 30 frasi di latino...qst 11 nn riesco a tradurle..
1. Ex omnibus iniquissima bellorum conditio est: prospera omnes sibi vindicant, adversa uni imputant duci.
2. Narrant Titum natura benevolentissimum, populum munificentissime delectavisse congiariis creberrimis et miris ludis.
3. Cum de philosophia ac rhetoricis artibus dissereret Cicero, dicere solebat eloquentiam rem unam esse omnium difficillimam.
4. Cn. Planci integerrimam vitam, modestissimos mores omnes ...

inglese:scrivi risposte brevi a queste brevi domande:
does paula get the job as a secretary?
does she work from 8 to 12?
do teenagers like music and fashion?
does mrs pierce work at teenagers?
does andrew wilson live in manchester?
does andrew work as a secretary?
do jennifer gardner and pam lee work in liverpool
does pam read the texts of the articles?
do you live in rome?
do you work whit computers?
GRAZIE

salve mi potreste tradurre la versione di cornelio nepote l'esilio e la morte di annibale?

come si costruisce la dichiarativa????????''

CIao ho problemi cn una frase di una versione...
Vi prego aiutatemi ...
"interea in Hispaniam,ubi nullus Romanus dux erat,p.Cornelius Scipio mittitur,filius scipionis,qui ibidem bellun gessit,annos natus quattror et viginti,vir in sua proximaque aetate fere primus"
X favore!
:hi

1-il punto di vista narrativo
2-la figura del capitano
3-lo stile dell'autore
4-la mafia cm viene presentata,quali aspetti vengono messi in evidenza?
5-il libro presenta un messaggio?quel'èdell'autore su questa realta?
6-perke il libro ha questo titolo"il giorno della civetta"?
7-illustra il personaggio del confidente
8-quali sn i luoghi presi in considerazione nel libro? prevalgono spazi aperto o chiusi? perke?
grazie grazie...:)

salve a tutti qualkuno mi potrebbe cercare l'esilio e la morte di annibale?

salve a tutti! io sono gaia :hi:hi avrei bisogno della versione le leggi contro i ladri in grecia e a roma di aulo gellio, tratta dalle noctes atticae
la prima rica è: Draco leges, quibus athenienses uterentur, primus omnium tulit.
l'ultima: sed pueros inpuberes praetoris arbitratu verberari voluerunt, noxiamque ab his factam sarciri.
spero di aver messo tutte le informazioni necessarie se cosi nn fosse vi prego di scusarmi ma nn sono molto pratica:blush
grazie x l'aiuto :hi

ciao a tutti vorrei sapere come voi traducete queste frasi dall'italiano al latino...grazie
1)gli stranieri costruiscono(aedificant)altari alla dea crudele.
2)la vita degli schiavi è piena di lacrime e di grandi preoccupazioni.
3)sull'altare della dea ci saranno molte vittime.
4)la fanciulla è figlia del vicino.

Informo tutti voi di una scoperta, quasi sempre tralascita dalle grammatiche latine, esiste l'ablativo assoluto con il particpio futuro. Si parla sempre della costruzione con il participio presente o passato ma alcune volte si trova anche il futuro con valore intenzionale
es.dedere ripam Rheni, irrupturis tam infestis nationibus, non conducit (tacito)
Essendo pronti a fare irruzione popoli cosìostili, non è opportunoabbandonare la riva del Reno
ciao ciao

Il bottino di Nuova Cartagine
(La conquista di Nuova Cartagine [209 a.C] fu la prima brillante operazione militare in Spagna di P. Cornelio Scipione contro i Cartaginesi).
Captus est apparatus ingens belli: catapultae maxime formae centum viginti, minores ducentae octoginta una, ballistae maiores viginti tres, minores quinquaginta duae, scorpionum maiorum minorumque et armorum telorumque ingens numerus, signa militaria septuaginta quattur.
Et auri argentique tradita est ad imperatorem ...

mi servirebbe un tema sullo sfuttamento minorile tenendo presente di rosso malpelo di verga