Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno mi potrebbe aiutare a tradurre questo pezzo di una versione?
Greciae nautae mercatura sibi magnas divitias parant et in Italia colonias condunt.Primum habitant pithecusam,fecundam amoenamque insulam apud oras Campaniae.
qualcuno mi saprebbe scrivere la coniugazione presente del verbo "mogen"?Grazie Mille
aiuto ragà....la mia prof di lettere è pazza!!..mi sta interrogando a catena...è vero ke siamo solo 12 in classe xò non può interrogarmi 3 volte alla settimana in ogni materia!!...
per domani ho tantissimi compiti...potete darmi voi una mano a tradurre qst pokissime 6 frasi di greco?vi prego ragà...l'esercizio dice: TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PRIMA IN FORMA LETTERALE, POI ORDINANDO LE PAROLE. ...mi mettete anke qlc analisi se c'è qlc costrutto partikolare?...vi prego...è x dmn..
Ἃ ...

ciao a tutti, per domani devo fare la scansione metrica dei primi 20 righi dell odissea. per gli accenti ritmici non ho avuto nessun problema perchè li ho messi tranquillamente. il problema sono le cesure... è più forte di me non le riesco proprio a posizionarle:cry. anche in latino succede la stessa cosa. la mia prof dice che bisogna andare a senso!! ma come si fa ad andare a senso?!?!:dozingoff qualcuno sa spiegarmi se cè qualche metodo per decidere se devo mettere una cesura piuttosto ke un ...

nella prima internazionale(1864 a londa) all'inizo sembrava che prevalesse la tesi il Marx,secondo la quale...................................... trinfò,invece,la tesi che portava al LIBERALISMO economico.infatti l'anarchico................................
l'oraganizzazione della II internzionale.............................. l'unità dei partiti marxisti con il simbolo della festa...................................... con la nazionalizzazione..........................
Miles, cum viaticum ("somma di denaro") collegisset, felix erat. Sed noctu ("di notte") cum lassus dormiret, fur ei viaticum eripuit. Cum postridie pugna magna esset, miles qui("che",soggetto) viaticum perdidit tam iratus ("adirato") erat ut acriter pugnaverit et hostes fugaverit. Quare dux militis virtutem laudavit et etiam dona et pecuniam ei dedit. Paulo post("poco dopo") dux, cum oppidum oppugnavisset, blandis ("suadenti") verbis militem appellavit, ut ei rem ("azione") difficilem ...

ciao a tutti! mi servirebbe la traduzione di questo pezzo di Sallustio x domani, vi prego!
Fuere ea tempestate qui dicerent Catiliniam..................................
..................................
Nobis ea res pro magnitudine parum conperta est.
Grazie in anticipo! :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx

ciao di questa versione mi servirebbero i vari costrutti latini e italiani grazie mille
Mercatoribus est aditus magis eo, ut quae bello ceperint, quibus vendant habeant, quam quo ullam rem ad se importari desiderent.
Quin etiam iumentis, quibus maxime Galli delectantur quaeque impenso parant pretio, Germani importatis non utuntur, sed quae sunt apud eos nata, parva atque deformia, haec cotidiana exercitatione summi ut sint laboris efficiunt.
Equestribus proeliis saepe ex equis ...
salve a tt mi serve aiuto x 1 versione di latino.Ecco il testo:
Ranae, cum in liberis paludibus viverent, clamore magno regem ab love petiverunt ut vi mores moderaret. Pater deorum risit atque illis dedit parvum tigillum ("ramoscello"): id subito terruit pavidum ranarum genus. Sed cum ranae, timore posito, regem inertem vidissent, iterum ("di nuovo") ad lovem venerunt alium regem petitum (supino). Tum Iuppiter misit illis hydrum ("serpente d'acqua"): hic dente aspero ranas corripuit (da ...

Ciao! Potreste aiutarmi con questa versione? Non quadra proprio :(
Vi ringrazio moltissimo!
L'incendio di Roma
Sequitur clades, forte an dolo principis incertum (nam utrumque auctores prodidere), sed omnibus, quae huic urbi per violentiam ignium acciderunt, gravior atque atrocior.
Initium in ea parte circi ortum, quae Palatino Caelioque montibus contigua est, ubi per tabernas, quibus id mercimonium inerat, quo flamma alitur, simul coeptus ignis et statim validus ac vento citus ...

MI potreste tradurre queste frasi sul pronome relativo ??
1Miserrimus est homo qui divitiis voluptatibusque servit
2Omnes credunt ei quem fidelem putant
3Belgae proximi sunt Germanis,qui trans Rhenum incolunt
4Non laudat temperantiam is,qui ponit summum bonum in voluptate
5quicumque amittit dignitatem pristinam vitam miseram ducit
6Constantia quamcumque difficultatem vincit
7Quidquid honestati repugnat numquam est utile
8Non omnes qui habent citharam sunt citharoedi
9L.Tarquinius ...
Ciao a tutti,
Uffi, sta prof ci continua a dare sti paradigmi che nn ho mai capito.
Cosa sono?
Vi scrivo sotto l' esercizio assegnato:
Cerca sul vocabolario i paradigmi dei seguenti verbi; specifica se si tratta di verbi transitivi o intransitivi.
Munio
Pareo
Circumvenio
Habeo
Inundo
Sentio
Gero
Existo
Remeo
Maneo
Vivo
Pecco
Se non li sapete tutti, mettete solo quelli che sapete. Grazie!
Ne approfitto per mettere anche l' altro esercizio sempre di Latino.
Ricava ...

Ragazzi, volevo chiedervi il vostro parere sulla riforma e sapere se sapevate(scusate il gioco di parole) che domani in tutte le scuole d'italia ci saranno i picchetti alle entrate.

Flavia matrona romana estet multas ancillas habet. Ancillae dominae oboediunt et varias operas agunt: aliquae culinae student, pateras et amphoras lavant, cenam dominae parant et rosis violisque mensam ornant, aliae cotidie aream purgant et gallinis, agnis, capellis escam dant; aliae agricolas peritia et industria adiauvant; aliae lanam tractant et lavant et purpura tingunt; aliae parvam Flaviae filiam diligenter curant.
x favore è urgentissimoooo =(
PEZZO DI VERSIONE..
X DOM!
perexigua pars illius exercitus superest:magna pars periit;hoc accididit tot tantisque proeliis;pestilentia autumni multos viros in italia consumpsit, multi(ad) domum discesserunt,multi relicti sunt in continenti.hae copie, quas vides, refectae sunt ex delectibus horum annorum in citeriore gallia, et plerique conscripti sunt ex coloniis transpadanis.ac tamen, quod fuit roboris proeliis dyrrachinis periit.nostra erat victoria.haec cum dixisset, labienus hoc ...

mi potreste aiutare con la traduzione di questa versione di Isocrate tratto dall'encomio di Elena?..grazie
Λέγουσιν δέ τινες καὶ τῶν Ὁμηριδῶν
ὡς ἐπιστᾶσα τῆς νυκτὸς Ὁμήρῳ προσέταξεν ποιεῖν
περὶ τῶν στρατευσαμένων ἐπὶ Τροίαν, βουλομένη τὸν
ἐκείνων θάνατον ζηλωτότερον ἢ τὸν βίον τὸν τῶν ἄλλων
καταστῆσαι· καὶ μέρος μέν τι καὶ διὰ τὴν Ὁμήρου τέχ-
νην, μάλιστα δὲ διὰ ταύτην οὕτως ἐπαφρόδιτον καὶ παρὰ
πᾶσιν ὀνομαστὴν αὐτοῦ γενέσθαι τὴν ποίησιν.
Ὡς οὖν καὶ δίκην λαβεῖν καὶ χάριν ...
Homo quidam nobilis originis, cui rex diu faverat, proditionis accusatus, ad supplicium ducebatur. Nulla iam ei spess erat hung turpissimum vitae exitum effugiendi.

Approfitto dell'esistenza della grande Francy :satisfied per chiedere un attimo una cosina in merito, come da titolo a una certa "Ragione Dialettica". Ossia: che cos'è?? viene citata nell'introduzione al Romanticismo, ma il libro fà uno sproloquio e nn giunge a una definizione chiara :dontgetit mi servono solo poche parole per definirla....

raga help kimika devo trovare il numero di atomi presenti in 0.875 mol di Pb...come devo svolgere l'esercizio?!
Scusami bimba.. Se magari mettessi la descrizione in italiano della tua stanza preferita, noi potremmo aiutarti traducendola in inglese, ti pare??