Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
me l'hanno data gg x dom...
vi prego!!
iam Xerxes in urbem Athenas venturus erat terra marique ingenti exercitu atque magna classe. Athenienses, cum consilii paruissent oraculi Apollinis, quod paulo ante consuluerant, totam urbem deseruerunt et in naves confugerunt. Pauci senes vero, qui ad bellum parum idonei erant, Athenarum arcem non deseruerunt. iam nullo modo Persarum iucursus impediri potuerunt. nam hostes urbem facile expugnaverunt ac deleverunt, et templa quoque, in quae ultimi ...
1 Mille oculis spectabamur et odium populi sentiebamus.
2 a Poenis,Atili,obsidebaris sed exitum non timebas et perfugam dolum spernebas
3 in ripa fluvii populi ab agricolis caedebantur.
grazie in anticipo.

Ciao a tutti!
Mi servono 7 frasi di latino da tradurre..
1.Legati totius Galliae ad colloquium cum Caesare venerunt: de pacis condicionibus actum est.
2.Danaus primus nave ex Aegypto in Graeciam pervenit: antea ratibus navigabatur.
3.Cum Latinis de imperio diu acriterque dimicatum est.
4. A matribus liberis semper trepidatur et timetur.
5.Gallorum mulieres multis cum lacrimis milites Romanos obsecrant; denique earum lacrimis ceditur.
6.Ruri bene beateque vivitur.
7.Pulsate et ...

Imperator Titus Flavius, Vespasiani filius, benevolentissimus et beneficentissimus erga cives suos fuit. Tam beneficus fuit ut omnibus miseris sua beneficia praestiterit. Moribus simillimus Vespasiano patri fuit, sed mitior et minus avarus. Pulcherrima spectacula et magnificentissimi ludi edita sunt in anphitheatro, quod (che) Flavium vel colosseum appellatur. Etiam arcus triumphalis in foro aedificatus est ut memoria victoriae contra Iudaeos posteris traderetur. At terrificentissimis ...
ciauuu ragazzi mi chiamo Alessandro ma chiamatemi ale,mi sono appena registrato, ho 16 anni vivo a cervia e frequento la 3A a cesena istituto Blaise Pascal ITIS.il mio indirizzo è elettronica .qualcuno ha frequentato questa scuola ,questo indirizzo ,pareri ,opinioni,consigli,di tutto e di piu.ciaooo ragazzi grazie
solitudo et frequentia miscenda sunt:sic erat altera alterius remedum. nam odium turbae sanabit solitudo,taedium solitudinis turba.nec semper in eadem intentione aequaliter retinenda est mens, sed interdum ad iocos revocanda.socrates cum puerulis ludere non erubescebat et Cato ille cuius severi mores omnibus imitandi sunt,vino animum laxabat curis publicis defatigatum, et Scipio corpus movebat ad numeros, non molliter et inverecunde, sed ut antiqui solebant inter lusum ac festa tempora virilem ...

Qualcuno potrebbe correggere questa frase per favore?!!? (ke è tratta da una versione di platone)
Σοφίας δε τοις μαθηταῖς δόξαν, ουκ αλήθειαν πορίζεις. Πολυήκοοι γαρ σοι γενόμενοι ἄνευ διδαχῆς πολυγνωμενος εῖναι δοξουσιν, αγνώμονες ως επι το πλῆθς ὄντες, και χαλεποὶ συνεῖναι, δοξόσοφοι γεγονότες αντί σοφῶν.
Io ho tradotto così:
Procurerai ai discepoli l'apparenza della sapienza, non la verità. Infatti essendo diventati colti senza istruzione ti sembreranno essere molto saggi poichè sono ...

Roma, Firenze oh Firenze, Venezia e Praga, anke londra, e per voi?

VERSIONE: UN ESEMPIO DI ADULAZIONE INCREDIBILE
Questa versione nn so da che libro ne da che pag. provenga perchè mi è stata data da una fotocopia. Adesso vi scrivo la prima e l'ultima frase ma se nn basta ditemelo e vi scrivo l'intera versione :mannagg
Questo è un breve sommario che sta sotto al titolo: "talvolta gli uomini per ottenere favori dai potenti arrivano a mentire spudoratamente pur di compiacerli".
frase di inizio: Adulatores, ut regnum et tyrannorum gratiam sibi concilient (sibi ...

Ciao a tutti!
Volevi farvi vedere questo testo...allora il titolo e questo:
Costruisci una storia servendoti delle 7 parola proposte, usate nell'ordine che preferisci. Ma, le parole, nel testo, devono essere soggetti di frasi semplici o composte!
Parole: Autostop - Ragazza - Cane - Amica - Automobile - Autostrada - Poliziotto.
il Mio piccolo testo:
La ragazza chiese un passaggio all'amica facendo l'Autostop, con se aveva un cane. L'automobile si fermò, in mezzo all'autostrada, ma ...
amici vi prego di aiutarmi..........mi servono per domaniiiiiiiiiii
i passi sono questi
cap 5
It was on a dreary night of November that I beheld the accomplishment of my toils. With an anxiety that almost amounted to agony, I collected the instruments of life around me, that I might infuse a spark of being into the lifeless thing that lay at my feet. It was already one in the morning; the rain pattered dismally against the panes, and my candle was nearly burnt out, when, by the ...

Ho appena iniziato la seconda liceo scientifico e quindi non ho mai fatto chimica prima d'ora. La mia insegnante di biologia e chimica ci farà 1 test d'ingresso, forse chiedendo qualcosa di scienze che ho fatto alle medie...secondo voi cosa potrebbe chiedere? cosa del programma di scienze delle medie mi può servire? Non vorrei fare brutta figura, la prima impressione è qlla che conta.
Grazie
Mi potete dare una definizione non contorta, semplice di culti misterici in generale???
Grazie 1000!!!
Potete aiutarmi nel trovare gli scopi e le differenze tra la religione olimpica e i culti misterici o meglio i misteri eleusini e l'orfismo???
Grazie!!!!!!

avrei dei problemi con questa
Ἐυ ἀγρῷ υέμων αἰπόλος, Λάμων τό ὄυομα,παιδίον ηὕρισκεν ὑπό αἰγός τρεφόμενον.Δρυμός ἦν καί λόχυη βάτων καί κιττός ἐπιπλαυωμενος καί πόα μαλθακή κατά πόας ἔκειτο τό παιδίον. Ἐυταῦθα ἡ αἰξ θέουσα συνεχές ἀφανὴς ἐγίυετο πολλάκις καί τόν ἔριφον ἀπολείπουσα τῷ βρέφει παρέμενε. Φυλάττει τάς διαδρομάς ὁ Λάμων καί, ὤσπερ εἰκός ἦυ, οἰκτείρει ἀμελούμενον τόν ἔριφουν. Κατ' ἴχνος ἔρχεται ἐν τῇ μεσημβρίᾳ καί ὁρᾷ τήν αἶγα σπουδαίως περιβαίνουσαν παρέρχεται ἐγγύς, καί εὑρίσκει ...

salve ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto kon questa versione: nel ventre della balena"di luciano vi prego di rispondermi al piu presto dato ke la versioen e x dmn!!!!!!grazie!!!!!!

ciao a tutti :hi avrei bisogno del vostro aiuto non riesco trovare una versione di latino di cicerone "appello al giovane publio scipione ".
inizia così:"te nunc P. Scipio te inquam lectissimum ornatissimumque adulescentem, appello;"
termina in qsto modo:"quisnam per deos immortales tuebitur P.Scipionis memoriam mortui quis monumenta atque indicia virtutis si tu ea relinques ac deseres nec solum spoliata illa patieris sed etiam eourum spoliatorem vexatoremque defendis?"
spero che possiate ...

ciao a tutti, mi servirebbe la versione di greco dal titolo:
Agesilao propone di portare la guerra in Asia.
libro triakonta per il triennio, pag 162 numero 10
inizio: "Αγεσιλαο τοίνυν έτι μεννέος ών ετυχε τής βάσιλειάσ; αρτις δε οντος αυτού έν τή αρχή, έξηγγέλθη βασιλευς..."
fine: "...μάκεσθαι αυτώ, και τό τάκείνου δαπανώντα βούλεσται μάλλον ή τά τών Έλλήνον πολεμείν."
è lunga dieci righe...per favore trovatemela!
grazie mille in anticipo..

mi serve questa versine è a pagina 1oo n°60 di lezione 1 i greci e noi si chiama il mito di aracne...grazie in anticipo
Cum Augustus apud Vedium Pollionem cenaret et unus ex servis vas crystallinum fregisset, Pollio imperavit ut conservi eum abicerent muraenis quas [che, acc. plur. f.] ingens piscina continebat. Evasit e manibus servorum puer et ad pedes Caesaris Augusti confugit, rogans [chiedendo] ne piscibus eum darent. Novitate crudelitatis motus [turbato], Augustus servi infelici patrocinium suscepit. Cum autem veniam a viro crudeli non impetraret, imperavit ut servi crystallina vasa sibi portarent; omnia ...