Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:noaiutatemi per questo problema dato che sono all'inizio con la chimica.
un pezzo di ottone a sezione rettangolare: 4,95cm- 2,45 cm, ha un volume di 15,3 cm cubici, qual'è il suo spessore?
mi potete chiarire anche il concetto di densità? grazie a tutti

possoavere la traduzione di questa versione??
Alcibiade
Bello Peloponnesio, Alcibiadis consilio atque auctoritate, Athenienses bellum Syracusanis indixerunt. Ut id bellum gereret, ipsum Alcibiadem Athenienses delegerunt, cum ei praeterea duos collegas dedisset, Niciam et Lamachum. Id bellum cum Athenienses appararent, priusquam classis exiret, accidit ut una nocte omnes hermas, qui in oppido erant, quidam deiceret, praeter unum qui ante ianuam erat Andocidis. Hoc magnum multitudinis ...
salve a tutti... lo so è tardi ma per domani devo fare quetso esercizio di inglese.. che proprio non so fare, mi dovete aiutare...(vado al 2 anno)..
imagine that you suddenly receive an email from an old friend
.it is many yeras since you last herad new from them .you want to reply .Make notes about what you want to tell them about you and your life.
DEVE ESSERE UNA COSDA MOLTO VELOCE E SEMPLICE
chi mi sa risolvere questo problema per domani?
In una bottiglia contenente 0.5 L. di acqua, viene disciolto del sale da cucina. la massa totale della bottiglia, contenente l'acqua e il sale, è di un kg. calcola:
la massa dell'acqua contenuta nella bottiglia (espressa in unità del SI) assumendo la sua densità 1g/cm cubici;
la massa del sale aggiunto, se la bottiglia vuota ha una massa di 250 g.
non ne capirò mai nulla di chimica!!!!!:cry:cry:cry:cry

RAGAZZI DMN HO IL KOMPITO IN KLASSE DI LATINO MI DATE QUALKE KONSIGLIO PER SVOLGERLO!?!?! GRAZIE!:thx:thx:hi:hi
mi servirebbe una specie di tema che parli vari giochi che si preferiscono da bambini....però sotto forma di una pagina di diario....:(((((
aiutoooooo xf!!!!

Salve ragazzi,
per il compito di latino in programma domani devo analizzare e studiare anche questi due paragrafi presi dal De oratore di Cicerone. Vorrei che qualcuno gentilmente desse un'occhiata veloce al lavoro che ho svolto, entro stasera, cosicché possa averne conferma.
Grazie in anticipo :)
Paragrafo 1
Cogitanti mihi saepe numero et memoria vetera repetenti perbeati fuisse, Quinte frater, illi videri solent, qui in optima re publica, cum et honoribus et rerum gestarum gloria ...

traccia n 1)
Da qualche giorno, i media riportano ampie informazioni sulle proteste contro la riforma Gelmini. Esprimi la tua opinione alla luce di quanto conosci sull'argomento...
traccia n 2)
TELEVISIONE: ABBIAMO ALTRO DA FARE????
la televisione è ancora il mezzo di comunicazione di massa più seguito o è stato superato da nuove tecnlogie?????
RAGAZZI X FAVORE.... SONO NETTAMENTE IN CRISI CI STO SBATTENDO DA OLTRE UNA SETT,, OVVERO DA QND E' STATO ASSEGNATO MA ...

Mi servirebbero delle ricerche sui Celti sui Vichingi e su gli Anglosassoni,però possibilmente un pò riassuntivi.
Domani ho compito in classe :(
Grazie mille.
Vorrei un confronto tra la concezione di manzoni e quella di brecht relativa al rapporto storia-umili...grazie
Bertolt Brecht scrisse una poesia che comincia con: Tebe dalle Sette Porte, chi la costrui?...magari potete trarre spunto da quella poesia

potete darmi delle dritte su cm posso far diventare un argomento di storia trattato anni e anni fa un tema personale??? nn so voi ma io nn ci riesco proprio... aiutatemi x favore

ciao a tutti....aiutatemi!! mi serve la parafrasi del Trionfo di Bacco e Arianna, di Lorenzo De Medeci, Canti Carnascialeschi! chi me la puo inviare gentilmente?? grazie in anticipo...
ciao a ttt ki mi spiega qst frase :
preparatevi, sin d'ora, a quello ke nn sarà il vostro immediato futuro ma quello remoto, al quale tutti gli adolescenti rifiutano di pensare:il periodo della senilità ke giungera per voi ad una distanza da oggi ke vi sembra così lontana da essere inesistente.

Ecco un nuovo testo di Plutarco. . dea. . che faticaccia. .ma nemmeno mai cambia autore U.U
:linguaccia
μετα δε το αριστον ἡ Κλεοπατρα δελτον εχουσα γεγραμμενην και κατασεσημασμενην απεστειλε προς Καισαρα, και τους αλλους εξποδων ποιησαμενη, πλεην των δυοιν εκεινων γυναικων τας θαρας εκλεισε. Καισαρ δε λυσας την δελτον ως ενετυχε λιταις και ολοφυρμοις δεομενης αυτης συν Αντωνιω θαψαι, ταχυ συνηκε το πεπραγμενον. Και πρωτον μεν αυτος ωπμησε βοηθειν, επειτα τους σκεψομενους κατα ταχος ...
ciao a tutti mi tradurreste le frasi ke posto su questo link (mi servono solo le frasi col numero cerkiato in rosso.
link: http://img367.imageshack.us/my.php?image=immagine2vt6.jpg
GRZ in anticipo a tutti sto morendo di ansia !!!!!!!!!!!! Sono x domani!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti mi tradurreste le frasi ke posto su questo link (mi servono solo le frasi col numero cerkiato in rosso)
link: http://img367.imageshack.us/my.php?image=immagine2vt6.jpg
GRZ in anticipo a tutti

mi potreste fare queste frasi di greco xche in questo periodo sono sempre indietro con i compiti allora ogni giorno ho qualcosa che non posso fare.
x favore
grazie mille

devo calcolare la massa di un dm3 di mercurio sapendo che la densità a 20°C (g/cm3) è di 13.6
come devo fare?
qualcuno sa spiegarmi il procedimento?vi ringrazio in anticipo, un bacio a tutti
narrant olim astrologum quendam qui noctu sidera contemplaturus saepe domo agrediebatur , olim, cum extra urbem ambulans oculos et mentem in astris defixos teneret, puteum non vidisse et in eum delapsum esse. Quo casu cum is vehementer quereretur et frustra ut illinc evaderet niteretur , viatur quidam qui forte per ea loca transgrediebatur, hominis gemitibus auditis, um ad puteum accessisset , eum vidit et, nulla interposita mora ,ei succurrit et auxilium praebuit ut puyeo egrederetur. Cum ...

raga potete aiutarmi con questa versione?
l'INSEGNANTE IDEALE
Sumat praeceptor ante omnia parentis erga discipulos animum. Ipse nec habebat vitia nec ferat. Non austeritas eius tristis, non dissoluta sit comitas, ne inde odium, hinc contemptus oriatur. Ei de honesto ac bono sermo sit; minime iracundus sit; simplex in dicendo; patiens laboris; assiduus potius quam immodicus. Interrogantibus libenter respondeat, non interrogantes precontetur ultro.
La versione è di Quintiliano