Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lider Maximo
A voi l'hanno data la carta dello studente?
30
7 ott 2008, 16:18

kloe
mi traducete questo brano in italiano x favore??? grazieeeeeeeee..!m serve x domaniii the legends about king arthur are very old. we think they started as stories about a real celtic war leader who fought against the anglo-saxons landing in britain between the years and 400 and 600.A historian, nennius, wrote about him trhee hundred years later, when the story-tellers had already had time to add to the thurth. it was perhaps from nennius that geoffrey of monmouth got any facts that there ...
5
22 ott 2008, 13:19

Ardith
1) Χρη τον ανδρα αξιον επαινου τα καλα επιτηδευειν, και πρεσβυτερον και νεωτερον οντα. Ho provato a tradurre così: E' necessario che l'uomo valoroso abbia cura delle cose belle e che sia più saggio e più giovanile ma so che è completamente sbagliata.. Mi fate un po capire per favore?
9
24 ott 2008, 18:05

Baby killeuse
se non è chiedere troppo avrei due brevi versioni da proporvi.. Un'insolita tecninca di pesca Olim mitis ac stultus piscator, artis suae imperitus, cum retibus tibiisque ad mare perrexit. dein in scopulo apud litus assedit, retia deposuit et tibiis cecinit. ita enim secum cogitabat: . Sed pisces piscatoris dulces blanditias neglexerunt. I greci respingono l'invasione persiana: Anno quingentesimo ante Christum natum Iones a Persis defecerunt et Athenienses viginti naves miserunt ...
2
22 ott 2008, 15:51

venux
Saturnus omnes liberos, cum in lucem veniebant,vorabat,timens usurpatorem. Cum igitur in lucem venit Iuppiter, Rhea uxor lapidem pannis involutum pro infante dedit puerulunque clam fidae ancillae commisit. ancilla infantem in insulam Cretam gessit atque in specu montis Idae, ubi nymphae habitabant, occultavit. Nymphae parvulum deum laetae exceperunt et in cunabulis aureis collocaverunt. Amalthea capra lacte Iovem alebat et apes mel deo praebebant; praeterea columbarum agmen cotidie e mari in ...
4
25 ott 2008, 11:57

rapper
L'altro ieri stavo chiedendo riguardo un tema di don abbondio e parlando con mia mamma e mio fratello è sorta la domanda...Perchè dobbiamo comprare una versione nuova dei Promessi Sposi o della Divina Commedia quando il testo è lo stesso? Aspetto risposte...Ciao :hi
14
22 ott 2008, 18:42

dadda9
come si attiva la carta delo studente per piacere aiutatemi
8
24 ott 2008, 19:01

killemartin94
potreste tradurrmi queste frasi da latino in italiano cosi verifico se ho ftt giusto 2. Pueris puellisque umbra antiqae platani magnum solacium est. 4.In familia Romana liberi libros ac litteras, servi agros colunt. 6.C. Octavio, viro claro ac bono, propter ingenium et prudentiam summum imperium traditur. 8.Signum, proelii a legato datur, tela icimus, barbari fugiunt, multi cadunt. 10.Sub procerae fagi umbra iacet agricola propter agri operam fessus. 12. Invisa cunctis nempe, ...
3
24 ott 2008, 19:24

aleio1
Ho letto di questo "progetto" se così si può definire e devo dire che è davvero interessante. Se fossi all'università parteciperei. leggete
8
18 ott 2008, 16:51

lietta9212
Salve a tutti :) domani ho il compito di greco volevo kiedere al prof se mi potrebbe dare qlk aiuto o suggerimento x qnt riguarda la traduzione, particolarità dei verbi o forme verbali da individuare..insomma qlk trukketto affinkè possa andare bene qsto compito :):) mille grazie sxo d avere risposta cm sempre al + presto :) Grazie in anticipo :):thx
4
23 ott 2008, 13:35

gaghe
ciao a tutti! Volevo sapere come funziona il becco bunsen...qualcuno me lo può spiegare? Non l' ho capito molto bene...:con :hi:hi ciao,ciao!
3
15 ott 2008, 15:22

kloe
M SERVE LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE.. IL CAVALLO DI TROIA ACHIVI, CUM PER DECEM ANNOS TROIAM CAPERE NN POSSENT, MONITU MINERVAE EQUUM MIRAE MAGNITUDINIS LIGNEUM FECERUNT.EOQUE SUNT COLLECTI MENELAUS,ULIXES, DIOMEDES,THESSANDER, STHENELUS, ACAMAS,THOAS, MACHAON, NEOPTOLEMUS;ET IN EQUO SCRIPSERUNT DANAI MINERVAE DONO DANT, CASTRAQUE TRANSTULERUNT TENEDO. ID TROIANI CUM VIDERUNT ARBITRATI SUNT HOSTES ABISSE; PRIAMUS EQUUM IN ARCEM MINERVAE DUCI ...
3
19 ott 2008, 12:46

innamoratapaxadelmiobimb
madoooo scusate...prima ho sbagliato la versione......!!!!!!!v pregoooooo traduzione vers pag 98 n 127 GRECO ES 2 " NASCITA E PRIMA INFANZIA DI ACHILLE" da "PS APOLLODORO"...mado v prego.....ora è davvero urgenteeeeeeeeeeeeeeeee:( risp il prima poxibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
24 ott 2008, 18:02

kloe
x favore mi traducete questa versione è urgenteeeeeeeee: la pazzia di aice Cum Achilles decessisset, maxima contentio inter Aiacem Telamonium et Ulixem fuit. Nam ambo vindicabant ut sibi arma eius darent Graeci. Principes, cum diu consultavissent utri arma tribuerent, ea Ulixi addixerunt. Ob eam rem tanta ira exarsit Aiax ut insaniverit et per dies noctesque erraverit. Quaerebat enim ubi Ulixes esset, ut eum occideret. Cum in gregem ovium ...
3
20 ott 2008, 12:54

tipzz
ragazzi ho bisogno della costruzione di queste frasi x favore 1 Ουχ αισχυνεσθε προδιδοντες ημᾶς και τους ορκους λυοντες . 2 Ο θεος πολλακις χαιρει τους μεν μικρους μεγαλους ποιῶν , τους δε μεγαλους μικρους 3 Επει οι θεοι τοις μεν ευδαιμονιαν διδοασι , τοις δε οὕ,αρχομαι τους θεους σεβομενος . 4 Δια το ασθενὴς και πενης εἶναι , ο ανὴρ εβουλετο παυεσθαι τους παιδας τρεφων 5 Χρὴ παντας ἥδεσθαι ακουοντας φρονιμους λογους . 6 Εξαιφνης οι οπισθοφυλακες αισθανονται τους πολεμιους απο των λοφων ...
1
23 ott 2008, 21:25

Roxette00792
Per favore mi traducete queste frasi? :thx:thx Analizza e traduci segnalando se si tratta di relative finali o consecutive: 1.Caesar Q.Pedium legatum misit qui in Galliam interiorem legiones deduceret. 2.Is non sum qui mortis periculo terrear. 3.Legati Carthaginienses Romam venerunt, qui senatui populoque Romano gratias agerent. 4.Nihil est tam difficile et arduum quod non humana mens vincat. 5.Iam Albam praemissi erant equites qui multitudinem traducerent Romam. 8.Talem te esse ...
3
24 ott 2008, 16:42

Cronih
Ragazzi dove posso trovare esercizi sulla 2° declinazione su internet? Grazie :hi
1
24 ott 2008, 17:44

Bells87
Componi con ciascun gruppo dei seguenti vocaboli una frase attiva contenente un complemento oggetto, traducila e poi volgila al passivo: 1 perfuga; poena; timeo.2 pirata; incola; insula; terreo(declina e coniuga al plurale).3 ancilla; domina; laudo(aggiungi un attributo per ciascun sostantivo.4 puella;formosa;longa; poeta; amo.5 Persa; incola; Graecia; supero; ora(inserisci un complemento di stato in luogo).6 nauta;victoria;nuntio;insula;incola.7 margarita; mira; nauta; video; ora(inserisci ...
1
24 ott 2008, 15:46

rajnic
Romolo e Remo salvati dal pastore Fausto- Quia lupa, quae Romulum ac Remum invenerat, saepe ad catulos adibat, Faustulus, regis pastor, re comperta, parvulos in suam casam tulit et ab uxore Acca Larentia petivit ut eos velut filios educaret. Ii cum adoleverunt, Faustulum, fregem pascentes, adiuvabant et saepe, quia robusti ac vigiles erant, latrones a pecorum rapina arcebant. Quare latrones insidias eis paraverunt et Remum ceperunt, qui Albam ad Amulium regem perductus est; Romulus autem vi ...
1
24 ott 2008, 16:53

innamoratapaxadelmiobimb
vorrei la trad dll versione pa 97 n 123 DAL LIBRO GRECO ANTICO ESERCIZI 2..si kiama:CLEMENZA DI DARIO...l'autore è ELIANO.QST è LA 1 FRASE:Ημερωτατον δε δαρειου τουτο το εργον ακουω του παιδος του Υστασπου. QST è L'ULTIMA FRASE:Και εκεινοι εμειναν αυτω πιστοι,δια μνήμης εχοντες την ευεργεσιαν. X FAVOREEEEEEEEEEEEE ANKE S NN LA TROVATE SCRIVETE....XKè KOSI ALMENO LA INIZIO A FARE....V PREGOOOOOOOOOOO:(
1
24 ott 2008, 15:05