Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi...per domani ho da fare una relazione del film:salvate il soldato ryan...mi date una mano su come impostarla????o se trovate qualcosa da dove possp prendere spunto...
grazie a tutti:)

mi aiutate con queste domande???
diagramma H-R (descrizione)
la struttura del sole
l'evoluzione del sole e del sistema solare
big bang e teoria dell'universo inflazionario
legge di hubble e effetto doppler
grazie mille
Poi aggiunse: «Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; e se quegli dall’interno gli risponde: Non m’importunare, la porta è chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza.
per favore mi aiutate??? ...
versione pag 287 n 448 il libro nouva lingua greca di bottin anche solo metà, vi prego tantissimo vi supplico , sempre se avete tempopossibilmente anche un pò di analisi delle prime 3 righe......grazie milll e kiunque anche se nn me la trducete grazie tanteeeeeeeeeeee
Aiutatemi cn questa versione di latino x favore.Ecco il testo:
Successit ei C. Caesar, cognomento Caligula, Drusi, privigni Augusti, et ipsius Tiberi nepos, sceleratissimus ac funestissimus, qui etiam Tiberi dedecora purgavit.Bellum contra Gemanos suscepit et, ingressus [entrato, nom. sing. m.] Sueviam, strenue non pugnavit. Cum adversum cunctos ingenti avaritia, libidine, crudelitate saeviat, necatur in Palatio anno aetatis vicesimo nono [ventinovesimo], imperii tertio, mense decimo dieque ...

durante la prima internazionale qual è la tesi di marx?

Vuoi diventare collaboratore di Skuola.net? Questa è l'occasione che fa per te. Siamo alla ricerca di nuovi talenti per allargare lo staff di Skuola.net per quanto riguarda l'area didattica.
STAFF DI SKUOLA.NET - Del nostro staff fanno parte alcuni studenti universitari ma soprattutto molti ragazzi delle superiori, che decidono di spendere un po' del loro tempo per aiutare i nostri visitatori a risolvere problemi scolastici ed extra-scolastici. Grazie a loro e al loro impegno, Skuola.net ...
ciao ragazzi, martedì ho la verifica sul libro il signore delle mosche di william golding e il prof. ha dettp che ci fara 25 domande: io ho gia scaricato , stampato, e studiato qualcosa però sapreste più o meno dirmi che tipo di domande farà?.fatemi sapere.grazie.ciao.

ciao domani ho un test di inglese non è ke qualkuno di voi ha il libro dei professori della oxford precisamente di right now 2 se si mi potete postare il test 18 fiala a & b grz
devo scrivere cosa farò la prossima settimana (inventando) usando (be)going to e will...vi ringrazio tantissimo in anticipo!!

Skusatemi se vi disturbo ankora so ke siete impegnati se potete datemi una mano
mi servono delle informazioni x fare il punto della situazione su 2 argomenti di storia che sn
NUOVA SCIENZA E NOUVA POLITICA e sull'EUROPA NELL'ETà DI LUIGI XIV
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

io nn ho capito una cosa su martin lutero quando fu conbtro la piccola nobilta e i contadini
c'è qualcuno k gentilmente me lo spiega
grazie 10000000000000000!!!!!!!
ciao ragazzi ho isogno urgente della parfrasi ena accolto da didone per favore
ragazzi potreste farmi questa versione..?se si grz mille:move(è x dmn scolastico)
Massinissa amicitiam cum Scipione iungere tantopere cupiebat,ut ad eum tres Numidarum principes miserit.Scipio tempus locumque colloquio statuit.Scipio et Massinissa cum paucis ad colloquium venerunt occulte adeo ut nemo id compeererit.Ceperat iam ante Massinissam ex fama rerum gestarum admiratio Scipionis,sed maior eius praesentis veneratio cepit.Erat enim in illius vultu magna maiestas et habitus corporis vere ...

ciao!!
LASCIAR VORRIA LO MONDO E SERVIR DIO
Lasciar voria lo mondo e Deo servire
e dipartirmi d'ogne vanitate,
però che vegio crescere e salire
matezza e villania e falsitate, 5
ed ancor senno e cortesia morire
e lo fin pregio e tutta la bontate:
ond'io marito non voria né sire,
né stare al mondo, per mia volontate.
Membrandomi c'ogn'om di mal s'adorna, 10
di cischedun son forte disdegnosa,
e verso Dio la mia persona torna.
Lo padre mio mi fa stare ...
ragazzi ciao sn nuova nn ho mai postato domande ma adesso sn in serie difficoltà.. nn riesco a risp a qst domanda: rintraccia esempi della contropposizione fra la coralità delle anime nel purgatorio e l'individualità egoistica dell'inferno e analizza il senso di qeusti opposti comportamenti....aiutoo!!mi sareste molto d'aiuto grazie 1000

Vi prego aiutatemi...mi servono per domani!!!
Mi servirebbero queste frasi per domani.
1)Signa rerum futurarum mundo a diis ostenduntur. (Cicerone)
2)Saepe stilum verte, bonum libellum scripturus. (Orazio)
3)Caesar arma, classem, socios demittere Rheno parat, bello certaturus. (Tacito)
4)Navem eligam navigaturus at domum habitaturus. (Seneca)
e
1)Mendaci homini ne verum quidem dicenti credere solemus
2)P.Scipio Numantiam diu obsessam fame confecit
3)Dionysius, cultros metuens ...
scusate se sono una rompipalle, però 3 giorni fa ho messo sul forum due versioni.. a me non le avete tradotte mentre a persone che hanno postato dopo di me sì.. non è questo il problema però mi servirebbero almeno per lunedì.. Non dico tutte e due, mi basta la seconda =)
grazie lo stesso baci =*
Cum iam in eo esset ut Miltiades oppidum obsidione occuparet, lucus nocturno tempore incensus est et Athenienses deterruit
M. Livius, populi iudicio damnatus, ignominiam adeo aegre tulerat (da fero) ut rus migrarit et per multos annos et urbe et omni coetu hominum caruerit.
Pax ita convenerat ut Etruscis Latinisque fluvius Albula, quem (che) nunc Tiberim vocant, finis esset
Tanta fuisti intemperantia ut illius tui sceleris rationem occultaveris: litteras in contione recitasti, missas ...

;)buona sera! per favore potreste dirmi dove posso trovare una sintesi della rivuoluzione inglese xò dettagliata? grazie mille in anticipo! :)