Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

nn è che potreste trovarmi qualcosa sulla composizione attuale del governo italiano??
xchè io ho trovato qualcosa,ma nn è sufficiente,e nemmeno tanto chiara..
graaazie!!(:
Salve ragazzi,spero mi possiate aiutare..la versione è di Cicerone e il titolo è "Esempi di Grandezza d'animo" Ecco il testo
Ciao raga, mi serve questo tema x doma ma nn ho idea di come farlo!!! Aiuto!!!!!! Vi prego!!
TEMA= Nel nostro tempo anche la vita, la morte e le vicende individuali diventano spettacolo televisivo. Qual'è la tua opinione in proposito?
salve a tutti,a me servirebbe una versione di greco del libro "i greci e noi" volume "lezioni 2"il titolo è "L'esercito di Dario invade alcune isole dell'Egeo" è a pag. 70 n. 20.....vi prego mi serve x domani..è urgenteeeeeeeee!!!!!!

Giolitti....3 domande?
ciao ragazzi con le vostre conoscenze mi potete dare una mano a rispidnere a qst tre domande???
1)chi è?
2)che società ha preparato?
3)dove trovò CONSENSO o DISSENSO?è perchè?
1 Inter aves autem deus garrulam cornicem diligebat.
2 Deo Apollini Iuppiter genitor est, Diana soror.
queste due frasi fanno parte di una versione su apollo la 2a è tradotta molto spesso con:
Al dio Apollo è genitore Giove e sorella Diana però non dovrebbe essere corretta perchè è presente il dativo di possesso perfavore come posso tradurle grazie in anticipo!!!!!!x domani
https://forum.skuola.net/latino-greco/il-saccheggio-di-persepoli-20096.html#225513
Ciao, qualche giorno fa avevo richiesto questa versione,
ma purtroppo quella che cerco non è tra le traduzioni consigliate,
mi potete aiutare?
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto per la costruzione(principali, subordinate ecc...) di questa versione.
Vi ringrazio molto e spero vivamente in una vostra risposta
Versione:
Quid tibi vitandum praecipue existimes quaeris? turbam. Nondum illi tuto committeris. Ego certe confitebor imbecillitatem meam: numquam mores quos extuli refero; aliquid ex eo quod composui turbatur, aliquid ex iis quae fugavi redit. Quod aegris evenit quos longa imbecillitas usque eo affecit ut ...

L'orgogliosa sicurezza di un patrizio
ciao mi servirebbe questa versione
frase inizio: Hoc superbum Scipionis Nasicae....
frase fine: ....quam suorum alimentorum egerunt.
Autore : da valerio massimo.
grazie dell'aiuto

Secondo voi cosa non va bene nel nostro paese? Valgono tutti i tipi di problemi. (politici,sociali,economici,giovanili, etc..) attendo vostre risposte!
Ho bisogno della scheda-libro del romanzo Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia x sabato max martedì le richieste sono:
AUTORE,TITOLO,CURATORE DELL'OPERA,CASA EDITRICE(LUOGO E DATA DELL EDIZIONE ),DATA DI PUBBLICAZIONE PRIMA EDIZIONE,TITOLO ORIGINALE,TRADUTTORE,NOTIZIE SULL'AUTORE E SUL CONTESTO STORICO CULTURALE;GENERE LETTERARIO;AMBIENTE;EPOCA,TRAMA,PERSONAGGI,CONTENU TO,EPISODI PIù SIGNIFICATIVI,CITAZIONI DI PARTICOLARE INTERESSE,TECNICHE NARRATIVE,SCELTE LINGUISTICHE; GRAZIE IN ...

-non ne riesko a fare nemmeno 1...mi aiutate almeno a farne qualcuna??vi prego!!:cry
-ubi illum quaeram gentium
-nemo est meorum amicorum hodie apud quem expromere omnia mea occulta audeam
-Legatus postquam nihil aequi in consilio impetrare se censebat, privatim -- sic enim imperatum erat -- P. Scipionis temptare animum est conatus
-res eodem est loci quo reliquisti
-Eadem aestate equites ducenti et elephanti decem et tritici modium ducenta milia ab rege -Masinissa ad exercitum qui in ...
Malae dominae superbia miseris ancillis ingrata est.
Prudentiam magnam habent nautae et saevas procellas vitant.
Ancillae,sedulae este et probae dominae operam date
Historia vita memoriae, magistra vitae
Victoriae saepe fortuitae sunt
multas violarum coronas dominae poeta donat.
Saepe piratae parvas agricolarum casas delent terramque (=et terram) fecundam vastant.
Severae magistrae timidae discipulae parent.
Ferae densas silvas habitant, gallinae amoenas villarum areas.
Magna ...

chi mi aiuta a tradurre queste frasi???è urgente... grazie mille in anticipo...:cry
1_Turpe est vos legere impudica verba
2_Tarquinienses nomen ac cognatio movet:pulchrum videbatur suos Romae regnare
3_Apparet haud parvas vires defectionem habuisse
4_Oppida muniunt,frumenta ex agris in oppida comportant,naves in Venetiam,ubi Caesarem primum bellum gesturum esse constabat,cogunt
Charon, saevus inferorum gubernator, mortuorum animas capiebat.
- in solio sedens, truci facie, sceptrum manu retinebat.
- Proserpina, legens ( da lego= raccogliere)flores in nemore Siciliae, a Plutone rapta est.
- Flava
-Orci partes erant Tartarus, ubi (dove) improbi post mortem puniebantur et campi Elysii (i campi Elisii), sedes piorum.
- Corpora mortuorum a Mercurio in Orcum ducebantur.

mi potreste fare la traduzione di questo brano + un piccolo riassuntino in inglese please?
x favore
grazie mille

CIAO RAGAZZI, AVREI CORTESEMENTE BISOGNO DI UN GROSSO AIUTO.
DOVREI FARE un TESTo ARGOMENTATIVI PER DOMNI
POTRESTE AIUTARMI?
- I VIDEOGIOCHI SONO NOCIVI PER I RAGAZZI. (RIVOLTO AD UN PUBBLICO DI RAGAZZI)
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!
GRAZIE 1000
:thx:thx

Ciao a tutti...domani ho il mio primo tema di italiano...presuppongo che le tracce saranno due: una sui Promessi Sposi e l'altra sull'analisi di un testo poetico (sicuramente su Leopardi). Ecco la mia domanda: la traccia sui Promessi Sposi cosa potrebbe chiedermi? Fin'ora abbiamo fatto il primo e secondo capitolo. Si accettano consigli su cosa scrivere e anche temi già pronti sui primi due capitoli...Ciao :hi