Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti!
Ho bisogno di una versione
prime frasi: Caesar, cognita militum voluntate, cum ea legione, quae secum a Gallia duxerat, Ariminum contendit ibique castra posuit.
ultime frasi: Caesar, his postulatis auditis, condiciones iniquas putavit, itaque Marcum Antonium cum cohortibus quinque Arretium misit, ipse cum aliis militibus Pisaurum, Fanum, Anconam occupavit.
Grazie per l'aiuto!! Viking :hi
ragazzi salve a tutti avrei disperato bisogno del vostro aiuto per la lezione x domani di greco e vi kiedo gentilmente di tradurmi queste frasi quanto prima possibilegrazie infinite dell'attenzione
Οι Αθηναιοι ρᾳδιως νικῷεν αν, ει νοῦν εχοιεν
2 Μαχην ἃν μαχοιμεθα, ει δυναιμεθα
3 Ανους αν εἴην , ει επαινοιην τον εικῆ κινδυνευοντα
4 Ει τα οπλα κατατιθειεν οι στρατιωται, οι πολεμιοι αν νικῷεν
5Θαλῆς ο φιλοσοφος ερωτωμενος πῶς αν τις ατυχιαν ρᾳδιως φεροι , απεκρινετο
6 Πῶς μεν αν πολιτης ...

Salve popolo studentesco!
Cosa fate voi il 17 ottobre? Cosa dicono i vostri prof.? Scioperano? o no?
Dei miei qualcuno sciopera, se non entra nessuno io non entro!
(Curiosità: 17 è venerdi, speriamo non posrti sfortuna :satisfied)

qualcuno ha un secondo per correggermi la descrizione di questa casa?????????
PLEASEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
my ideal house is to Los Angeles, in California, in the United States.
it is a two-storey and his style is traditional and modern.
it has a grand ground floor with a big sitting room, a grand kitchen, a bathroom and a very big living room.
in the sitting room there is a big table with some chairs.
in the living room there are two very long sofas, a fireplace, a bookcase, a ...

SALVE SILMAGISTER, GRAZIE PER LA TRADUZIONE.
VISTO CHE CI SONO MOLTI FUTURI, POTRESTI DIRMI DI TUTTI IL
-TEMA DEL PRESENTE
-TEMA VERBALE
-CLASSE VERBALE
-COME FORMANO IL FUTURO
DOMANI HO L'INTERROGAZIONE .... PENSO CHE MI CHIEDERà PROPRIO QUESTE COSE!
SPERO POSSA AIUTARMI
GRAZIE 1000!
"ω άνδρες στρατιῶται, εì έν τῇ μάκῃ, ην άρτι τοῖς βαρβάροις συνάψομεν, ανδρεìως μαχεῖσθε, πλεìστους τῶν πολεμιων φονεύσομην τε και κατακòψομεν; πολλούς μέν τῶν φευγòντων μέχρι τῆς ακτῆς ...

Per favore aiuto!!!Domani ho l'interrogazione ma questa versione proprio non riesco a tradurla....
inizia così:"prudentes omines sunt qui sustinere possint" e finisce " qui onorem amici anteponat suo?"

1-scaurus,ambitiosior homo,iniuriam atque ignominiam accepit.
2-vespasianus pecuniae avidior fuit.
3-caius,tam tiberio gracco fratri similis,ingenio eloquentiaque praestantior fuit.
4-vino modico nervi iuvantur,copiosiore laeduntur.
5-post quintilium aemilianus suscepit imperium,vir in bello potens,animi tamen immodici et ad ceudelitatem propensioris.
mi potete fare queste frasi perfavore.....
grazie

In Creta Minotaurus foedum portentum in labyrintho claudebatur pueri puellaeque ex Graecae opidis ad Minotaurum mittebantur et ut ostiae fera violentia mactabantur. Sed olim vir Theseus ad Cretam venit et ab ariadna minois filia, amatus est ariadna patriam suam prodebat et theseum virum graecum servabat ariadna enim theseo monstravit licio labyrinthi effugnum. Theseus periculum adiit in labyrinthum iniit et magno animo Minotaurum interfecit postea, licium revolvit et ex labyrintho discessit ex ...
Potreste tradurmi queste frasi? La mia amica ne avrebbe veramente bisogno...grazie a tutti!7 Graeciae incolae, in scaphis pro patria strenue pugnate ac Persas superate. 8 Dominae gratae sunt sedulae ancillae industria ac diligentia. 9 Quintiae, pulchrae et probae puellae, miram violarum coronam praebemus. 10 Vulpeculae patina ciconiae, ciconiae lagona vulpeculae irae causa est. Non ho messo i segni di lunga o breve, ma non credo servano. La mia amica vi sarebbe davvero grata se potreste ...
ciao ragazzi
1-Caesar ratus legiones nostras in magno peri**** fore,si ab hostium equitibus circumvenirentur,tribunos militium centurionesque hortatus,equitatum nostrum iussit impigra latera tueri...
2-Leges,si rei publicae magistratus honesti et impavidi sunt,improbos cives puniunt,defendunt ac tuentur bonos
3-Verum intuetur amicum qui,tamquam exemplar aliquod sui,intuetur...
GRAZIE MILLE!!
ragazzi mi servirebbe la traduzione della frase d greco k si trova a pag 40 nell esercizio 6.1. la num 1 del tomo2 ellenistì sono x domani per favore sn urgentissime pleaseeeee :'(

Ciao ragazzi domani ho un'interrogazione e mi servirebbe l'analisi (proposizioni, strutture ecc.) della versione SCIPIONE E ANNIBALE SI INCONTRANO IN AFRICA x favore sto uscendo pazzo
Grazie 1000 in anticipo
Potreste tradurmi queste frasi? La mia amica ne avrebbe veramente bisogno...grazie a tutti!7 Graeciae incolae, in scaphis pro patria strenue pugnate ac Persas superate. 8 Dominae gratae sunt sedulae ancillae industria ac diligentia. 9 Quintiae, pulchrae et probae puellae, miram violarum coronam praebemus. 10 Vulpeculae patina ciconiae, ciconiae lagona vulpeculae irae causa est. Non ho messo i segni di lunga o breve, ma non credo servano. La mia amica vi sarebbe davvero grata se potreste ...

ho bisogno di aiuto x queste frasi....nn capisco nulla o quasi chi mi da una mano???!!!!!
grazieeeeee!!!!:cry:cry:cry
1_Omnibus bonis expedit salvam esse rem publicam
2_Venditium Bassum, ignobilem hominem,primum de Parthis triumphavisse memoriae traditum est
3_Scipio naves in Sardiniam trasmittere iussit,quia fama erat magnum navalem apparatum Carthagine esse
4_Nocte nuntiatum est exercitum Sabinum ad Anienem amnem pervenisse

CESARE E GLI ELVEZI
Helvetii omnium rerum inopia legatos de deditione ad Caesarem miserunt.Legati Caesarem in itinere convenerunt,seque ad pedes procubuerunt pacemque petiverunt.
Caesar obsides,arma,servos proposcit.
Dum Helvetii ea conquirunt homines pagi qui Verbigenus appellatur. Sive timore sive spe salutis prima nocte e castris Helvetiorum ad Rhenum finesque Germanorum contenderunt.
AIUTATEMI é URGENTE !!!!!!
Ho anche queste frasi da tradurre ....
1_Omnibus bonis expedit salvam ...
Ciao Ragazzi! ho veramente bisogno di qualcuno che mi traduca bene un documento in inglese. Chi può tradurlo mi potrebbe mandare un mess privato? perchè mi scoccerebbe pubblicarlo qua..scusate! grazie comunque! :satisfied:satisfied

Il mio weekend
Il sabato mi sveglio alle 7.30 per andare a scuola, mi preparò e alle 8 parto. Alle 12.45, cioè fine delle lezioni, torno a casa, mangio e poi guardo un po’ di tv! Verso le 15 incomincio a studiare. Verso le 19 mi vado fare una doccia, mi preparo, mangio ed esco. Alle 21 ci incontriamo con i miei amici in piazza e alle 23.30 andiamo in disco! Verso le 3 rientro a casa e vado subito a letto!
La domenica mattina dormo. Verso le 12 mi alzo mi preparo e alle 13 mangio. Alle 15 vado ...
haud scio quid dicam et quomodo iudicem. per favore mi dite che costruzione è e perchè dicam e iudicem nn è all'infinito?? vi prego domani mi interroga ....grazie mille

ciao di questo pezzo del libro 5 del de bello gallico mi servirebbero solo i paradigmi dei verbi grazie mille
Ex his omnibus longe sunt humanissimi qui Cantium incolunt, quae regio est maritima omnis, neque multum a Gallica differunt consuetudine. Interiores plerique frumenta non serunt, sed lacte et carne vivunt pellibusque sunt vestiti. Omnes vero se Britanni vitro inficiunt, quod caeruleum efficit colorem, atque hoc horribiliores sunt in pugna adspectu; capilloque sunt promisso atque ...

:dozingoffesercizio: traduci le seguenti voci verbali prestando attenzione alla coniugazione cui il verbo appartiene.
vocamur-noi siamo chiamati, amatis voi amate, monemini voi siete avvertiti, iaceo io giaccio,
sedetis voi sedete, laudat egli loda, superamus noi superiamo, existimaris tu sei giudicato, respondet egli risponde, movetur egli è agitato, dari essere dato, timentur essi sono temuti.
essi rispondono- respondent, tu insegni- doces, voi rodinate ordinatis, noi siamo temuti ...