Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

come si trova questa parolaa??? xDxD
[greek]ἄριστα[/greek]

Ciao a tutti..quest'anno è il primo anno che faccio chimica e ho problemi a risolvere 1 problema.Dobbiamo scegliere la risposta giusta e motivare xkè le altre sono sbagliate.sarebbe questo:
Usando due fernelli identici si riscaldano due becher,uguale che contengono rispettivamente 300g e 500g di acqua alla stessa temperatura.Se,dopo un certo tempo,si misura la temperatura dell'acqua dei due becher si può osservare che:
1)La temperatura dell'acqua è uguale,perchè il tempo di riscaldamento ...

SIETE DAKKORDO KON LE KLASSI SEMPARATI DI ITALIANI E STRANIERI?!?!?!?

ciao scusate dovrei studiare questo paragrafo ma non ho capito bene cosa dice. mi potreste aiutare?
The fortunes of war
One of the effects of the Norman Conquest_was to unite England with Normandy in the north of France. But there were continual disputes with the French over possession of land and sovereignty from 1337 onwards which became known as the Hundred Years' War.
England's fortunes fluctuated during the war, from Henry V's historic victory at the Battle of
Agincourt in 1415 to ...
Mi servirebbe la traduzione di questa piccola versioncina se non è un problema.. Non mi occore subito, potete fare con comodo..
Olim lupus in foveam inciderat: aspectus est in fovea a vulpecula, quae
laeta lupum irridebat atque circum foveam saliebat. Vulpes animal stolidum
appellabat: hominum enim fraudes a lupo non animadversae erant. At
improviso etiam vulpes in foveam decidit et lupus celeriter impudens
atque insolens animal devoravit.
Mus cum rana cruentum bellum gerebat: pugna ...

ciao a tutti... avrei bisgno di voi... devo fare un saggio breve confrontando il libero arbitrio in dante e negli autori appartenenti all'umanesimo.. va bene qualunque cosa.. consigli.. o pagine di internet.. io non riesco a trovare nulla... vi prego... grazie mille...

Saepe, cum aliquem offensum fortuna videret minus bene vestitum, suum amiculum dedit. Cotidie sic cena ei coquebatur, ut, quos invocatos vidisset in foro, omnis devocaret, quod facere nullum diem praetermittebat. Nulli fides eius, nulli opera, nulli res familiaris defuit: multos locupletavit, complures pauperes mortuos, qui unde efferrentur non reliquissent, suo sumptu extulit. Sic se gerendo minime est mirandum, si et vita eius fuit secura et mors acerba.
potrei avere i paradigmi di questa ...
Alexander Magnus, celeberrimus Macedonum rex,ad paternum solium militum omnium voluntate pervenit. ...............................................................................quia brevi tempore Persas gravissime puniverat: nam Persae multis ante annis Graeciam ferro ignique vastaverant Athenasque inciderant atque diruerant.
AIUTOOOOOOO!!!...
verbi da inserire:
visa est visus est videmini videbamur videor videri videatur
1 liberati regio dominatu.................... , sed multo postea gravius urguebamur armis domesticis.
2 non desuruisse mihi ................................... praesidium.
3 Caecina confitetur, atque ita libenter confitetur, ut non solum fateri, sed etiam profiteri.............................
4 Satis calere res Rubrio ..........................
5 crudele gladiatorium ...
Noi in storia stiamo studiando la guerra dei 100 anni: a proposito della successione alla korona francese che ci fu dal 1328 1350,subito dopo filippo il bello il trono passo a un figlio di un fratello di filippo..La successione fu dapprima accettata da edoardo terzo d inghilterra ke però avanzo i diritti in nome della sua discendenza da filippo il bello per via della madre isabella:una successione per linea femminile nn conforme alle tradizioni della corona francese...
ORA LA PROFF VUOLE UNA ...

let $R(RR)={f:RR->RR|int_(-oo)^(+oo)f(x)dx\in\RR}<br />
<br />
find a function $f\in\R(RR)$ with $"sup"(f)=+oo
:thxaiutoooooooooooo ='( nn riesco a tradurre qst versione:
titolo:sogni premonitori
testo pagina 108 di latina lectio
Heraclides ponticus inter rerum scriptores sua aetatis auctor fuit longe gravissimus idemque auditor plotonis diligentissimus. qui narrant matrem phalaridis in somniis vidisse simulacra deorum, que ipsa domi consacraverat, quorum statua paulo maior quam hominum erat. ex iis mercurius e patera, quam manu tenebat, sanguine visus est fundere; qui, cum terra attigisset, ...

Deus Bacchus seu Dionysus beneficus est et viris beneficia praebet : vini ac frumenti dona deus concedit. Viri et feminae hostias ante Bacchi aram immolant : sacrificia enim grata baccho sunt. E Graecia in Asiam procedit : deus aureum plaustru habet, viri feminaeque non arma sed tympana et taedas destringunt Bacchus Indiae quoque loca visitat : Indiae etiam populis concedit sua beneficia et dona id est vinum et frumentum.
Grazie :hi
mi potreste x favore tradurre queste piccollissime frasi di latino in allegato?
x favore
grazie mille

ragazzi dmn avrei il compito di ita, premetto ke studierò tutto il gg, però avrei bisogno di un aiutino su skuola,net, il compito sarà su alcuni arogmenti in particolare(ke skriverò di seguito) mika potete skrivermi qlk si sintetiko, insomma le cs + importante su le cs ke skriverò?...giusto x avere appunti da stampare dmn mattina, se dimentiko qlk....aspetto una risposta....ps- speriamo ke saranno inerenti alle domande....
ARGOMENTI
il cinquecento e il rinascimento
ariosto
l'orlando ...

ragazzi x favore un aiuto enorme..domani ho la verifica di dante sulla divina commedia e mi servirebbero le figure retoriche dei primi due canti dell'inferno..x favore aiutatemi se no sn spacciata..la nostra profe ci fa ke ce le kiede..ma lei ne ha detta solo una!!vi prego scrivetemi quali sono e cosa sono..grazie

ragazzi aiutatemi a scrivere un weekend a caso pure quello vostro!!! semplice ma cn francese corretto! insomma cosa fa un ragazzo di solito... va a scuola, studia va a ballare, la domenica va guardare la partita ecc... GRAZIE
è UN ESERCIZIO DI INGLESE PER FAVORE è URGENTE
COMPLETE TTHE SENTENCES IN 2 WAYS, ONCE WITH HAS/DOESN'T HAVE AND ONCE WITH 'S GOT/HASN'T GOT.
ESEMPIO 1: SHE doesn't have A CD PALYER.
SHE hasn't got A CD PLAYER.
2.she .... a tennis racket
she .... a tennis racket
3.she .... a lot of Cds
she .... a tennis racket
4.she .... a teelvision
she .... a teelvision
5.she .... a computer
she .... a computer
6.she .... an MP3 player
she .... an MP3 player
Ragazzi, mi servirebbe assolutamente entro oggi la traduzione di questo brano di Wordsworth... Potete gentilmente aiutarmi? Grazie
Ecco il brano:
The principal object, then, which I proposed to myself in these Poems was to chuse incidents and situations from common life, and to relate or describe them, throughout, as far as was possible, in a selection of language really used by men; and, at the same time, to throw over them a certain colouring of imagination, whereby ordinary things ...
mi potete aiutare,devo scrivere un breve testo sul tema della lirica, le sue articolazioni, il suio significato.
Il tema è dato dopo aver letto Alla sera dell' amico Ugo.