Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Babysarina93
Ciaoooo!!!! =) (Uffa che palle,non vedo l'ora ke finisce quest'anno!!!!). Dopo questa parentesi,avrei bisogno di un enorme aiuto per farer questo tema!!! Traccia 1): Il mobbing,sottoforma di articolo di giornale. Peccato che io non sappia proprio ne cosa sia,quindi ne di cosa devo parlare. Traccia 2) : Cara amica/o ti scrivo,così mi distraggo un pò. Da quanto 6 partita/o c'è una grossa novità. Ecco le tracce,in cui sono indecisa di fare. Quindi vorrei che mi consigliaste quale fare,in ...
3
14 apr 2011, 16:04

giusythebest
aiutoooo!: mi serve un tema x sabato..IL LAVORO DI GRUPPO VANTAGGI E SVANTAGGI.. potete aiutarmiiiiiiiiiiiiii :stars :thx
2
14 apr 2011, 17:49

anna m
xfavoreeeeeeeeee parafrasi dell'iliade "la morte di ettore" dal versetto 375
1
17 apr 2011, 13:11

denise2
boccaccio il decamerone
1
17 apr 2011, 11:35

biby11
1. Ftanca pensava che fosse ormai troppo tardi e che non sarebbe riuscita ad organizzare bene la cena per i suoi ospiti. 2.Il ragazzo protestava perche credeva che i suoi diritti non fossero stati rispettati e che il suo lavoro non fosse stato valutato alla pari con gli altri. 3.La signora raccontò di aver visto un ormbra che saliva su quel balcone e che, accortasi di lei, si era dileguata. 4.Luisa ora ricordava di aver avuto un incubo che nn solo aveva disturbato il suoi sonno, ma aveva ...
1
16 apr 2011, 18:37

angy95
Ma perché quest'anno si faranno le prove invalsi in 2 superiore???
5
11 feb 2011, 18:08

ale92_ale
Ciao a tutti! Volevo sapere innanzi tutto quali sono i temi centrali trattati nell'Antigone..poi come viene considerata Antigone da Sofocle? è colpevole per aver seguito un legge morale e non aver seguito la legge di creonte? e che colpa è? non ci vedo molto una colpa..potete chiarirmi questo fatto per favore?? Grazie
2
16 apr 2011, 15:58

Ele.97
QUALCUNO SA DARMI DEGLI APPUNTI SU L'INDOCINA E L'INSULINDIA ?
2
7 apr 2011, 15:11

elena.caravello
glauco e diomede libro VI vv. 119-233 parafrasi
0
16 apr 2011, 18:50

IoooMe
come si fa la prospettica accidentale di una circonferenza?
1
9 apr 2011, 23:35

biby11
1.Disse di essere pentito e le chiese di perdonarlo. 2.L'impiegata affermò di non poter predisporre i documenti richiesti per l'indomani. Tutti in coro gli augurano che potesse trascorrere un felice compleanno. 4.L'insegnante chiese a Lucia di parlare della guerra mondiale. 5.Ti dico che ho ragione io e che mi devi ascoltare più attentamente. 6.Il preside comunicò agli insegnanti che la riunione sarebbe cominciata con un pò di ritardo. 7.Gli ho chiesto ripetutamente se voleva partire con ...
1
16 apr 2011, 16:07

carmine87
soffermandosi in particolare sulle caratteristiche movimento della resistenza e valore della carta costituzionale
1
16 apr 2011, 09:31

tufolo
avete appunti delle soluzioni di chimica??? Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi: vi prego è urgente lunedi dv essere interrogata....!!!
1
16 apr 2011, 12:22

chiara buglieri
ce matin je vais au marchè avec ma grand-mère. elle achète des pommes et des oranges, puis elle regarde la viande exposée chez le boucher et demande le prix. à 10 h. nous finissons notre marché. moi, je porte le sac et elle me donne 5 euros. après une heure nous rentrons chez nous.
1
16 apr 2011, 12:00

Snow 11
1. C. Caligula, infensus turbae faventi adversusu studium suum, exclamavit: > ( Svetonio) 2. Utinam remeare liceret ad veteres fines et moenia pauperis Anci. ( Claudiano) 3. Varronis sermo facit exspectationem Caesaris. Atque utinam ipse Varro incumbat in causam! ( Cicerone) 4.Pausanias, cum cepisset complures Persarum nobiles, regis propinquos clam Xersi remisit. ( Cornelio Nepote) 5. Cum consul de hac re multa dixerit, populus universus conclamat approbatque ( Livio) 6.Cum ...
1
15 apr 2011, 21:46

fq00
i'm now about to get a bachelor in math at Pavia. i'm looking forward to go get a research oriented master abroad ; i'm really into theorical subjects such as algebra and geometry, rather than thigs like calculus. anyway, i'm particularly interested in going to germay .. does anyone know any good good english program there? i was told Bonn international program would be a good choice, but i cannot find anything on the internet (besides the official website). does anyone know something ...
1
15 apr 2011, 18:16

jot92
ragazzi cosa potrei mettere in confronto di Manzoni e di Leopardi ? dovrei fare una sorta di tesina. consigli ?? :)
1
15 apr 2011, 18:45

gaga the best
Confronta le poesie san martino del carso - natale - veglia - stasera - SONO UNa creature - mattinata di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile.
1
15 apr 2011, 15:22

Time
Nomenclatura (63159) Miglior risposta
non sono d'accordo con le soluzioni del mio libro di testo qual'è esatta? libro mia NO2=Ossido di azoto/Anidride di azoto (poiche solo quando l'ossigeno si lega ad un metallo si nomina ossido mentre quando si lega ad un non metallo si nomina anidride) libro mia H2CO3=Acido carbonico(perchè ha dimenticato di nominare l'ossigeno)/Acido di anidride carbonica
1
15 apr 2011, 15:25

lusyavril
alla tua età è più facile vivere di speranze che ti ricordi. eppure anche tu ogni tanto senti affiorare ricordi lieti o tristi del tuo passato..quali sono questi ricordi?? e perchè ti piace ricordare? racconta
1
15 apr 2011, 18:54