Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Manulix
Ciao ragazzi :) Come da titolo, devo fare una ricerca sul Governo, ma non riesco a trovare niente. Entro quale termine il Governo presenta il bilancio al Parlamento? Quando inizia l'anno legislativo? Grazie in anticipo, rispondete! :P Aggiunto 5 ore 20 minuti più tardi: UP
1
23 mar 2011, 15:42

Giovanni90
potete darmi una mano x favore!! λεων γηραιος, ουκετι δυνατος ην δι αλκης εαυτω τροφην ποριζειν( punto in alto) διο διεκρινε δειν δι επινοιας τουτο πρασσειν. Και δη παρεγιγνετο εις τι σπηλαιον και ενταυθα κατεκλινετο τε και προσεποιειτο νοσειν( punto in alto) και ουτω τα ζωα, α παρεγιγνετο προς αυτον επι την επισκεψιν, συνελαβανε και κατηςθιε. Αλωπεξ δε το τεχνασμα αυτου κατενοει και ου παρεγιγνετο. Αλλ΄αποθεν του αιτιαν ηρωτα δι ην ουκ εισηρχετο. Η δε αλοπεξ «ουκ εισερχομαι εγογε, ...
1
23 mar 2011, 17:33

Time
non riesco a risolverla, sono bloccato al calcolo della ossidazione, dovrei bilanciarla. [math]Cu S + H N O_{3} --> Cu (N O_{3})_{2} + N O +S + H_{2} O[/math] [math]+2-2 \ +1+5-2 --> ? +2 -2 \ \ \ \ \ +2-2 \ \ 0 \ \ +1-2[/math] come mi comporto se nei prodotti della reazione un elemento, (in questo caso lo zolfo), manifesta se stesso con 2 stadi di ossidazione: [math]Sb_{2}S_{5} + H Cl --> Sb Cl_{3} + S + H_{2}S[/math] e se sono presenti ioni? [math]Fe^2+ \ + H_{2} O_{2} + H^+ ---> Fe^3+ \ + H_{2} O^2-[/math]
1
23 mar 2011, 14:35

<3ale<3
mi potete tradurre 2 frasi in latino??? 1le truppe di cesare mancavano di vettovagliamento. 2i sermones di orazio sono pieni di arguzia.grz a ki li traduceeeeee...
1
23 mar 2011, 14:14

Frandyou
mi servono i commenti ad alcune epistole di Orazio cerco o la trama oppure un commento... aiutatemii please... :( :( :( :( :( :( :(
1
23 mar 2011, 16:53

Giusy_heart
Tema (61774) Miglior risposta
Ciao, scusate se disturbo ma non ho proprio idee su questo tema.. potreste darmi un consiglio per favore? Grazie :) Tema: Uno degli aspetti singolari della nostra società dei consumi è il fatto della presenza di numerose malattie causate da eccesso di benessere in particolare da superalimentazione(diabete, obesità) Prendendo spunto dal VI canto dell'Inferno di Dante come valuti nel Medioevo e nell'età contemporanea contemporanea il peccato capitale della gola? Ha ancora un senso? Pensa a ...
1
23 mar 2011, 14:43

mariy
Onde dorate, e l’onde eran capelli, navicella d’avorio un dì fendea; una man pur d’avorio la reggea per questi errori preziosi e quelli; e, mentre i flutti tremolanti e belli con drittissimo solco dividea, l’òr delle rotte fila Amor cogliea, per formarne catene a’ suoi rubelli. Per l’aureo mar, che rincrespando apria il procelloso suo biondo tesoro, agitato il mio core a morte gìa. Ricco naufragio, in cui sommerso io moro, poich’almen fur, ne la tempesta mia, di diamante lo ...
1
23 mar 2011, 16:11

fghk
mi potete fare una lettera in francese su un viaggio ? x favore
1
23 mar 2011, 16:20

AKILLER
Mi servirebbe il riassunto del libro "il figlio perduto" di julie myerson. Datemi una mano. Grazie in anticipo
1
23 mar 2011, 17:01

VanyxJuve
http://img808.imageshack.us/i/002piiiiiiiiiiiiiiiiiii.jpg/ GRAZIE IN ANTICIPO
2
22 mar 2011, 20:10

virmidia
ciao a tutti, forse nessuno mi conosce, ma quello che mi importa che forse la maggior parte di voi conosce la ormai tragica situazione delle scuole pubbliche o anche scuole "del terzo mondo". In questa discussione vorrei che voi parlaste della vostre scuole, della loro situazione, di cosa dovete fare pur di poter stare in una classe senza congelare, e vorrei che vi scambiaste consigli su come fare la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la ...
10
2 mar 2011, 15:11

kikketta69
Esercizi di antologia per domani?!?! Il brano è ''il gatto e il cardellino'' di andrea Camilleri. (racconto giallo) -montalbano. 1)Perché a tuo avviso, il racconto si chiama '' il gatto e il cardellino''? 2) definisci il metodo d'indagine del commissario montalbano. 3) prendi in esame le figure degli altri investigatori che hai incontrato nelle pagine precedenti (poirot, holmes, maigret..) A chi ti pare si avvicini di più il commissario montalbano? giustifica la risposta. 4) ...
0
23 mar 2011, 16:37

feffe_93
ciao raga, qualcuno saprebbe dirmi la traduzione di A Robbery di Tom Jones? è urgente, domani ho il compito a scuola e sono in crisi! grazie in anticipo!
3
23 mar 2011, 12:42

Legolas9317
Aiutatemi vi pregoooo....uno spunto x iniziare il saggio breve sull'amicizia..le fonti sono difficili...aiutatemi..xD Aggiunto 36 minuti più tardi: grz mille dodda...mi sei stata di grande aiuto se ne hai tu di bisogno conta pure su di me..xD
1
23 mar 2011, 14:19

brothh
1)quale ruolo svolse la magia nella formazione intellettuale e nell' opera letteraria di apuleio? 2) illustra i tratti della personalità di apuleio. 3)confronta le maetamorfosi di apuleio con l'omonima opera di ovidio e con il romanzo di petronio. 4) i fattori storici e ideologici che favorirono la diffusione del cristianesimo. mi aiutate perfavore?=( Aggiunto 1 ore 26 minuti più tardi: ?
1
22 mar 2011, 18:48

feffe_93
qualcuno saprebbe dirmi la traduzione di A robbery di Tom Jones? grazie in anticipo!
1
22 mar 2011, 17:38

lucadiego4ever
ciao a tutti! oggi sono davvero nei casini perchè domani devo portare un tema e non so proprio cosa scrivere! la traccia è questa: esprimi le tue considerazioni e ricorda un episodio o un luogo del tuo passato che ancora oggi ti suscita una forte emozione. che cosa è per te la felicità? Vi spiego meglio...L'altro giorno in classe abbiamo letto "la signorina felicita ovvero la felicità" di guido gozzano ( ...
1
23 mar 2011, 11:42

*balleranna*
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA: La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto; La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano; La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo; La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!
0
23 mar 2011, 13:34

*balleranna*
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA: La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto; La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano; La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo; La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!
0
23 mar 2011, 13:20

0815071266
tutte le figure retoriche con esempi :blowkiss :blowkiss
2
22 mar 2011, 19:20