Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi :) Come da titolo, devo fare una ricerca sul Governo, ma non riesco a trovare niente.
Entro quale termine il Governo presenta il bilancio al Parlamento?
Quando inizia l'anno legislativo?
Grazie in anticipo, rispondete! :P
Aggiunto 5 ore 20 minuti più tardi:
UP
Help!! versione greco please è urgente!!! (61808)
Miglior risposta
potete darmi una mano x favore!!
λεων γηραιος, ουκετι δυνατος ην δι αλκης εαυτω τροφην ποριζειν( punto in alto) διο διεκρινε δειν δι
επινοιας τουτο πρασσειν. Και δη παρεγιγνετο εις τι σπηλαιον και ενταυθα κατεκλινετο τε και
προσεποιειτο νοσειν( punto in alto) και ουτω τα ζωα, α παρεγιγνετο προς αυτον επι την επισκεψιν,
συνελαβανε και κατηςθιε. Αλωπεξ δε το τεχνασμα αυτου κατενοει και ου παρεγιγνετο. Αλλ΄αποθεν
του αιτιαν ηρωτα δι ην ουκ εισηρχετο. Η δε αλοπεξ «ουκ εισερχομαι εγογε, ...

non riesco a risolverla, sono bloccato al calcolo della ossidazione, dovrei bilanciarla.
[math]Cu S + H N O_{3} --> Cu (N O_{3})_{2} + N O +S + H_{2} O[/math]
[math]+2-2 \ +1+5-2 --> ? +2 -2 \ \ \ \ \ +2-2 \ \ 0 \ \ +1-2[/math]
come mi comporto se nei prodotti della reazione un elemento, (in questo caso lo zolfo), manifesta se stesso con 2 stadi di ossidazione:
[math]Sb_{2}S_{5} + H Cl --> Sb Cl_{3} + S + H_{2}S[/math]
e se sono presenti ioni?
[math]Fe^2+ \ + H_{2} O_{2} + H^+ ---> Fe^3+ \ + H_{2} O^2-[/math]
mi potete tradurre 2 frasi in latino???
1le truppe di cesare mancavano di vettovagliamento.
2i sermones di orazio sono pieni di arguzia.grz a ki li traduceeeeee...

mi servono i commenti ad alcune epistole di Orazio
cerco o la trama oppure un commento... aiutatemii please... :( :( :( :( :( :( :(
Tema (61774)
Miglior risposta
Ciao, scusate se disturbo ma non ho proprio idee su questo tema.. potreste darmi un consiglio per favore? Grazie :)
Tema:
Uno degli aspetti singolari della nostra società dei consumi è il fatto della presenza di numerose malattie causate da eccesso di benessere in particolare da superalimentazione(diabete, obesità)
Prendendo spunto dal VI canto dell'Inferno di Dante come valuti nel Medioevo e nell'età contemporanea contemporanea il peccato capitale della gola? Ha ancora un senso? Pensa a ...
Onde dorate, e l’onde eran capelli,
navicella d’avorio un dì fendea;
una man pur d’avorio la reggea
per questi errori preziosi e quelli;
e, mentre i flutti tremolanti e belli
con drittissimo solco dividea,
l’òr delle rotte fila Amor cogliea,
per formarne catene a’ suoi rubelli.
Per l’aureo mar, che rincrespando apria
il procelloso suo biondo tesoro,
agitato il mio core a morte gìa.
Ricco naufragio, in cui sommerso io moro,
poich’almen fur, ne la tempesta mia,
di diamante lo ...
mi potete fare una lettera in francese su un viaggio ? x favore
Mi servirebbe il riassunto del libro "il figlio perduto" di julie myerson. Datemi una mano. Grazie in anticipo
http://img808.imageshack.us/i/002piiiiiiiiiiiiiiiiiii.jpg/
GRAZIE IN ANTICIPO

ciao a tutti, forse nessuno mi conosce, ma quello che mi importa che forse la maggior parte di voi conosce la ormai tragica situazione delle scuole pubbliche o anche scuole "del terzo mondo". In questa discussione vorrei che voi parlaste della vostre scuole, della loro situazione, di cosa dovete fare pur di poter stare in una classe senza congelare, e vorrei che vi scambiaste consigli su come fare
la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la ...
Esercizi di antologia per domani?!?!
Il brano è ''il gatto e il cardellino''
di andrea Camilleri. (racconto giallo) -montalbano.
1)Perché a tuo avviso, il racconto si chiama '' il gatto e il cardellino''?
2) definisci il metodo d'indagine del commissario montalbano.
3) prendi in esame le figure degli altri investigatori che hai incontrato nelle pagine precedenti (poirot, holmes, maigret..) A chi ti pare si avvicini di più il commissario montalbano? giustifica la risposta.
4) ...
ciao raga, qualcuno saprebbe dirmi la traduzione di A Robbery di Tom Jones? è urgente, domani ho il compito a scuola e sono in crisi! grazie in anticipo!

Aiutatemi.....Saggio breve sull'amicizia
Miglior risposta
Aiutatemi vi pregoooo....uno spunto x iniziare il saggio breve sull'amicizia..le fonti sono difficili...aiutatemi..xD
Aggiunto 36 minuti più tardi:
grz mille dodda...mi sei stata di grande aiuto se ne hai tu di bisogno conta pure su di me..xD

1)quale ruolo svolse la magia nella formazione intellettuale e nell' opera letteraria di apuleio?
2) illustra i tratti della personalità di apuleio.
3)confronta le maetamorfosi di apuleio con l'omonima opera di ovidio e con il romanzo di petronio.
4) i fattori storici e ideologici che favorirono la diffusione del cristianesimo.
mi aiutate perfavore?=(
Aggiunto 1 ore 26 minuti più tardi:
?

ciao a tutti! oggi sono davvero nei casini perchè domani devo portare un tema e non so proprio cosa scrivere!
la traccia è questa: esprimi le tue considerazioni e ricorda un episodio o un luogo del tuo passato che ancora oggi ti suscita una forte emozione. che cosa è per te la felicità?
Vi spiego meglio...L'altro giorno in classe abbiamo letto "la signorina felicita ovvero la felicità" di guido gozzano ( ...
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA:
La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto;
La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano;
La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo;
La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA:
La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto;
La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano;
La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo;
La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!

tutte le figure retoriche con esempi :blowkiss :blowkiss