Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giacomo200068
Analizzare frase Miglior risposta
gli porterò molti fiori per il suo compleanno sono certo di farle una sorpresa
1
18 mar 2011, 17:03

panna93
Vorrei un po' d'aiuto per un tema d'italiano sul lavoro!
1
18 mar 2011, 17:28

Powervegeta
Come da titolo, mi servirebbe la parafrasi de "la mia boheme". Grazie in anticipo!
0
18 mar 2011, 17:47

MargAnto
ART DI GIORNALE Miglior risposta
salve dovrei fare un compito a scuola entro oggi,il compito è qll ke è uscito all'esame di maturità 2010 qll dell'articolo di giornale " il ruolo dei giovani nella storia e nella politica.Parlano i leader. qst mi occorre entro oggi pomeriggio e non so cosa scrivere uffiiiiii vorrei vedere qlk compito gia fatto cosi potrei prendere spunto ed organizzare l'articolo di giornale :( HELPPPPPPP!!
1
18 mar 2011, 13:51

xxpinkgirlxx
Traduzione versione di greco "Il culto dei coccodrilli presso gli egizi"????
1
18 mar 2011, 14:23

blakman
Mi serve la traduzione di una versione di greco di Senofonte per una quasi certa interrogazione di domani, ntitolata (sul mio libro) "La perfetta dispensiera" inizio:Την δε tαμιαν βουλομεθα ειναι γυναικα εγκρατεστατεν...." fine:τιμιοτερους νομιοτερους νομιζοντες τους δικαιους τον αδικον raga vi prego aiutatemi e x domani se nn la faccio...mm sn guai...grazie tante
11
9 nov 2007, 16:50

Lauri.
Traduzione versione Dedalo e Icaro!Inizio:Minos in labirintho cum icaro filio dedalum inclusit,quia iussa violaverat.Grazie!
1
18 mar 2011, 14:29

kijl
L'illuminismo Miglior risposta
cosa è il dispotismo illuminato? Aggiunto 26 minuti più tardi: grazie mille
1
18 mar 2011, 14:25

SaraRossi1997
Mi potete scrivere un dialogo in francese che si svolge in un negozio?
2
17 mar 2011, 20:40

Babi93
" La Battaglia di Maratona" Darius, Persarum rex, quia Graeciam in suam potestatem redigere cupiebat, classem quingentarum ( da quingenti,-ae, a) navium comparavit. Datim et Artaphernem duces delegit.Duces celeriter Eretriam ceperunt omnesque (= e tutti) urbis cives in Asiam ad regem miserunt. Inde (= quindi) ad Atticam accesserunt ac suas copias Marathona deduxerunt. Athenienses auxilium a Lacedaemoniis petiverunt Phidippumque cursorem Lacedaemonem miserunt. At inter Graecas urbes Plataeenses ...
2
27 dic 2007, 11:53

Aurora93
Usi matrimoniali dei Romani Aggiunto 9 minuti più tardi: Una versione tratta dal libro di greco Ellenisti Aggiunto 8 minuti più tardi: Grazie!
1
18 mar 2011, 13:34

valerì luongo
parafrasi la danzatrice stanca di montale dedicata a carla fracci Aggiunto 2 ore 5 minuti più tardi: Torna a fiorir la rosa che pur dianzi languia… Dianzi? Vuol dire dapprima, poco fa. E quando mai può dirsi per stagioni che s’incastrano l’una nell’altra, amorfe? Ma si parla della rifioritura d’una convalescente, di una guancia meno pallente ove non sia muffito l’aggettivo, del più vivido accendersi dell’occhio, anzi del guardo. È questo il solo fiore che rimane con qualche merto ...
1
18 mar 2011, 11:43

Ibra gol96
Aiuto!!! (61452) Miglior risposta
ciao ragazzi!!!!la prof x domani ci ha dato 2 versioni,una di greco e una di latino.quella di greco lo fatta ma quella di latino no perchè oggi devo andare a fare delle visite mediche.qualcuno di voi mi puo aiutare a tradurre la versione?si intitola :" Doveri dei capi e dei cittadini". inizia così: semper primores,qui civitatibus praesunt,debent curare ut prosint civibus suis nec cuiquam in civitate sua obsint, GRAZIE MILLE!!! ;)
1
18 mar 2011, 11:06

StefanyDance
Raga chi mi può dire come posso iniziare un saggio breve sul Rapporto Uomo-Computer nell'era di internet?
2
16 mar 2011, 15:42

roma 96
αλεξανδρος αποθνησκων διαδοκον αυτω ουκ απεδεικνυ..........
1
17 mar 2011, 20:17

roma 96
GRECOOOOOOOOOOOOOOO..αλεξανδρος αποθνησκων διαδοκον αυτω ουκ απεδεικνυ..........
1
17 mar 2011, 18:13

Brunitto
Versione greco : Meleagro e la guerra contro il capro
1
18 mar 2011, 09:47

roma 96
GRECOOOOOOOOOOOOOOO............ υπερ τον κεραμεικον και στοα την καλουμενην βασιλειον ναοσ εστιν ηφαιστου
1
17 mar 2011, 22:38

meryem
la prima guerra d'independenza
2
15 mar 2011, 16:59