Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
liberinasempre@virgilio.it
acrostico sul papà: TI VOGLIO BENE
1
21 mar 2011, 14:35

jackandreas
recensione ragazzi di camorra, cioè: trama, personaggi protagonisti, temi, e conclusioni... grz mille inanticipo !! :satisfied
1
21 mar 2011, 13:56

Emanuele11
Difficile fare i genitori oggi. La famiglia intesa come "istituzione", quella tradizionale insomma, traballa: coppie in crisi, uno dei due assente, il troppo lavoro che allontana dai valori "veri", i giovani che fanno richieste economicamente sempre più esose, non più il conflitto sano tra genitori e figli ma piuttosto l'estraneità. Faticoso trasmettere dentro le mura di casa il senso delle cose che contano: la televisione la fa da padrona, e i modelli che propone trovano terreno fertile in ...
1
21 mar 2011, 15:49

toffa
mi serve una descrizione di un paesaggio autunnale che mi susciti emozioni mi aiutate? per favore!!
1
21 mar 2011, 15:52

kikketta69
Frasi di latino urgentiiiii 1) ara deae veneris rore marino myrtoque a puellis ornata est. 2) socii iuris iurandi fidem cum populo Romano servanto! 3) Veneti scientia atque usu nauticarum rerum reliquos Gallos antecedebant. 4) Celebres Campaniae urbes terrae motu proruerunt. 5) Cato censor librum de agricultura scripsit, Iulius Frontinus libros de aquae ductu urbis Romae. 6) ex senatus consulto coniurati capite(=a morte) damnati sunt. 7) deus summus artifex est. 8) ...
1
21 mar 2011, 15:11

kikketta69
Declina i seguenti sostantivi composti. 1_ius iurandum - iuris iurandi, n. ,giuramento; 2_ aes alienum - aeris alieni, n., (solo sing.) debiti; 3_ aquae ductus - aquae ductus, m, acquedotto. GRAZIEEEE
1
21 mar 2011, 15:01

kikka!!
ciao a tutti!!!! ho bisogno di un bell'aiuto. La mia prof di storia nn c'è stata per un pò di giorni quindi stiamo molto indietro con la storia e avendo anke un libro che per dire la verita fa propio scrivo lei ci ha detto di fare una ricerca sul '400 e '500, io nn voglio qualcosa di complicato mi bastano anke le cose + importanti. :D Aggiunto 44 minuti più tardi: GRAZIE!!!! :D
1
21 mar 2011, 14:48

claudiageminiani
Chi mi può aiutare? ho bisogno del riassunto in spagnolo del capitolo 20 del Don chisciotte Vi prego!!!!!!
0
21 mar 2011, 14:47

arso
cosa sono i pigmenti antenna? non superficialmente..un po approfondito
1
18 mar 2011, 18:25

Santaa
Un presagio favorevole Prospera fortuna praenuntiabatur Nolae Lucio Sullae consuli ("al console", dat. m. sing. della 3^ decl. concordato con 'Lucio Sullae') in bello contra ("contro", regge l'accusativo) Romanorum socios seditiosos. In agro Nolano ante ("davanti a", regge l'accusativo) praetorium hostias immolabat, sed tum in ima ara coluber repebat. Sulla videt colubrum et Postumis haruspex ("arùspice", nom. m. sing. della 3^ decl.) eventum prosperum iudicat. Continuo ergo Sulla copias e ...
1
21 mar 2011, 13:46

Santaa
Eventi prodigiosi Ab antiquis romanis multa funesta prodigia videbantur; saepe mira portenta Italiae incolas terrebant (terrere, spaventare) et multa prodigia quae (che, nom. n. pl.) victorias aut (oppure) adversam fortunam nuntiabant. Sub (+abl., presso) Appennino in villa Liviae, matronae Caesaris (di Cesare) familiae, magno sono terra tota intremuit (tremò). Aedificia pulchrorum hortorum Caesaris (di Cesare) de caelo tangebantur (erano colpiti da un fulmine); postea insidiis Germanorum ...
1
21 mar 2011, 13:38

vincent_81
Gli o lo? Miglior risposta
Volevo chiedere se in queste 2 frasi va usato gli o lo e soprattutto il perchè: es. io gli/lo sparo. io gli /lo picchio. Perchè nella prima uso gli e nella seconda lo? grazie
1
21 mar 2011, 11:51

donatocr7
chi mi farebbe una riflessione di 20 righe sui 150 anni dell'unità d'italia?? grazie in anticipo
1
21 mar 2011, 10:57

Brida
questa frase please: ῴ και δῆλον εγενετο οτι ισχυρως εδεισαν οι Ελληνες αυτον μη τυραννος? γενοιτο
1
18 mar 2011, 12:38

_clacla
nn è ke avete la traduzione dll versione d erodoto "linciaggio a salamina"???
1
20 mar 2011, 11:54

roberta007
versione di latino
1
20 mar 2011, 19:02

prima
mi servirebbe perfavore una versione di seneca ...il titolo è morire da forti !?roba da bambini .dal libro et esperienze di traduzione
1
20 mar 2011, 23:42

to mare onta
traduzione versione di greco morte di un grande oratore
1
20 mar 2011, 18:46

wade.97
carta d' identità america. aspetti fisici(pianure,montagne,colline),rete idrografica,fiumi, coste, clima,ambienti,popolazione,lingua,religione. grazie in anticipo.entro stasera, sn disperato.grazie
2
20 mar 2011, 16:28

roberta007
il nibbio e le colombe
1
20 mar 2011, 18:59