Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
acrostico sul papà: TI VOGLIO BENE
Recensione ragazzi di camorra aiuto!!!!!
Miglior risposta
recensione ragazzi di camorra, cioè: trama, personaggi protagonisti, temi, e conclusioni... grz mille inanticipo !! :satisfied
Difficile fare i genitori oggi. La famiglia intesa come "istituzione", quella tradizionale insomma, traballa: coppie in crisi, uno dei due assente, il troppo lavoro che allontana dai valori "veri", i giovani che fanno richieste economicamente sempre più esose, non più il conflitto sano tra genitori e figli ma piuttosto l'estraneità. Faticoso trasmettere dentro le mura di casa il senso delle cose che contano: la televisione la fa da padrona, e i modelli che propone trovano terreno fertile in ...
mi serve una descrizione di un paesaggio autunnale che mi susciti emozioni mi aiutate? per favore!!
Frasi di latino urgenti?
Miglior risposta
Frasi di latino urgentiiiii
1) ara deae veneris rore marino myrtoque a puellis ornata est.
2) socii iuris iurandi fidem cum populo Romano servanto!
3) Veneti scientia atque usu nauticarum rerum reliquos Gallos antecedebant.
4) Celebres Campaniae urbes terrae motu proruerunt.
5) Cato censor librum de agricultura scripsit, Iulius Frontinus libros de aquae ductu urbis Romae.
6) ex senatus consulto coniurati capite(=a morte) damnati sunt.
7) deus summus artifex est.
8) ...
Declina i seguenti sostantivi composti.
Miglior risposta
Declina i seguenti sostantivi composti.
1_ius iurandum - iuris iurandi, n. ,giuramento;
2_ aes alienum - aeris alieni, n., (solo sing.) debiti;
3_ aquae ductus - aquae ductus, m, acquedotto.
GRAZIEEEE

ciao a tutti!!!! ho bisogno di un bell'aiuto. La mia prof di storia nn c'è stata per un pò di giorni quindi stiamo molto indietro con la storia e avendo anke un libro che per dire la verita fa propio scrivo lei ci ha detto di fare una ricerca sul '400 e '500, io nn voglio qualcosa di complicato mi bastano anke le cose + importanti. :D
Aggiunto 44 minuti più tardi:
GRAZIE!!!! :D
Chi mi può aiutare?
ho bisogno del riassunto in spagnolo del capitolo 20 del Don chisciotte
Vi prego!!!!!!
cosa sono i pigmenti antenna? non superficialmente..un po approfondito

Versione di latino (61621)
Miglior risposta
Un presagio favorevole
Prospera fortuna praenuntiabatur Nolae Lucio Sullae consuli ("al console", dat. m. sing. della 3^ decl. concordato con 'Lucio Sullae') in bello contra ("contro", regge l'accusativo) Romanorum socios seditiosos. In agro Nolano ante ("davanti a", regge l'accusativo) praetorium hostias immolabat, sed tum in ima ara coluber repebat. Sulla videt colubrum et Postumis haruspex ("arùspice", nom. m. sing. della 3^ decl.) eventum prosperum iudicat. Continuo ergo Sulla copias e ...

Versione di latino (61620)
Miglior risposta
Eventi prodigiosi
Ab antiquis romanis multa funesta prodigia videbantur; saepe mira portenta Italiae incolas terrebant (terrere, spaventare) et multa prodigia quae (che, nom. n. pl.) victorias aut (oppure) adversam fortunam nuntiabant. Sub (+abl., presso) Appennino in villa Liviae, matronae Caesaris (di Cesare) familiae, magno sono terra tota intremuit (tremò). Aedificia pulchrorum hortorum Caesaris (di Cesare) de caelo tangebantur (erano colpiti da un fulmine); postea insidiis Germanorum ...
Gli o lo?
Miglior risposta
Volevo chiedere se in queste 2 frasi va usato gli o lo e soprattutto il perchè: es. io gli/lo sparo. io gli /lo picchio. Perchè nella prima uso gli e nella seconda lo? grazie
chi mi farebbe una riflessione di 20 righe sui 150 anni dell'unità d'italia??
grazie in anticipo
questa frase please: ῴ και δῆλον εγενετο οτι ισχυρως εδεισαν οι Ελληνες αυτον μη τυραννος? γενοιτο
nn è ke avete la traduzione dll versione d erodoto "linciaggio a salamina"???
mi servirebbe perfavore una versione di seneca ...il titolo è morire da forti !?roba da bambini .dal libro et esperienze di traduzione
traduzione versione di greco morte di un grande oratore

carta d' identità america.
aspetti fisici(pianure,montagne,colline),rete idrografica,fiumi, coste, clima,ambienti,popolazione,lingua,religione.
grazie in anticipo.entro stasera, sn disperato.grazie