Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi aiutate a fare un tema ke parla di verga,il verismo e la questione meridionale? vi prego?:thx!!!
grazie in anticipo!!
Io sono quasi alla fine del quarto superiore in un liceo scientifico,ma non ce la faccio più a continuare qui. Infatti ho deciso di ritirarmi da scuola e di cambiarla,di prendere un indirizzo professionale! Per entrare nell'altra scuola e iniziare dal terzo anno devo fare un esame integrativo delle materie che loro hanno fatto nel biennio vero? a settembre penso
dissoluzione del sistema feudale ed emancipazione dei contadini, erosione del potere feudale : città e monarchie, nascita dei comuni in italia, i comuni in europa, il comune consolare, la conquista del contado, il comune podestarile, il comune popolare, il conflitto tra comuni e impero e la politica di federico I, l'offensiva contro i comuni,la vittoria della lega lombarda, lo sviluppo delle città costiere italiane, amalfi, pisa, genova, venezia, lo scontro tra genova e venezia, le monarchie ...
POTRESTE ANALIZZARE QUESTA VERSIONE PERFAVOREEEEE ..I VARI COMPARATIVI E LE VARIE PROPOSIZIONI ???
NULLA RENDE PIACEVOLE UN CIBO O UNA BEVANDA COME LA FAME O LA SETE.
Darius in fugam, cum aquam turbidam et cadaveribus inquinatam bibisset, negavit se umquam bibisse iucundius.
numquam videlicet sitiens biberat! nec esuriens Ptolomaeus ederat, cui peragranti Aegyptum, cum cibarius (=ordinario) panis in misera casa datus esset, nullus cibus visus est (=sembrò), illo pane iucundior.
quisnam ...
Ragazzi avrei un disperato bisogno del vostro aiuto, mi servirebbe l'analisi di questa versione per favore ç___ç con soggetto, verbo, complementi, io non ci riesco T.T
Quorum impetum noster equitatus non tulit sed paulatim loco motus cessit, equitesque Pompei hoc acrius instare et se turmatim explicare aciemque nostram a latere aperto circumire coeperunt. Quod ubi Caesar animum advertit, quartae aciei, quam instituerat sex cohortium numero, dedit signum. Ille celeriter procucurrerunt ...
come facevano i cacciatori a mandare i cervi dalla loro parte?
aiuto mi servirebbe un articolo sulla scomparsa di renzo e lucia vi prego e urgentissimooooooooo... compito per domani vi pregooo

Mi servirebbe un'accurata analisi del testo di Primo Levi "Se questo è un uomo".
150 anni d'italia tema argomentativo assolutamente x domani....possibili anke le tracce sulla clonazione o la costituzione italiana!!!!grz 1000!!

vi prego aitatemi a fare un tema di italiano sulla guerra in libia e su cm si sta comportando l'italia in questa situazione...nn entrate in dettagli di tipo militare ma scrivete tante riflessioni e considerazioni...grz 1000 a ki risponderà
Aggiunto 14 ore 38 minuti più tardi:
senti te lo dico francamente..io in italiano nn sn tnto bravo e questa traccia sarà il compito in classe ke farò venerdì..quindi x piacere tenendo conto della traccia k ho scritto potresti farmi 1 buon tema??aiutami x ...
Mi serve un tema sull'attualità che riguardi questi mesi. Mi serve entro stasera
Saggi consigli
Ea vita beata est,quae eadem est honesta. In rebus prosperis, quae ad voluntatem nostraam fluunt, superbiam magnopere,
fastidium arrogantiamque vitare ac fungere debemus. Nam ut adversas res, sic secundas immoderate tolerare indicium
est levitatis. Praeclara est aequabilitas in omni vita; sit idem semper vultus eademque frons, ut narrant de Socrate.
Quanto superiores sumus, tanto nos submissiores humilioresque simus. Vultus ipse sermo quidam tacitus mentis est !
Atque ...

Aiuto !!!!!sono morta mi serve urgente un' aiuto
Miglior risposta
esercizi di inglese sul futuro con will....nn trovo siti decenti in cui potermi esercitare!!!!!!!!!!
Qualè la vostra materia preferita?
Io sono molto propensa ascegliere questa scuola.. Ho una passione per le materie umanistiche, lettere antiche e storia.. Sono una frana in matematica e la mia media delle medie non è molto alta.. Questo potrebbe in futuro influenzare il mio percorso di liceo?

Meraviglie della Libia
Miglior risposta
Meraviglie della Libia
Aggiunto 1 giorni più tardi:
versione di esopo... ...

relazione sul capitolo La persecuzione da ,,L'amico ritrovato ,,di Fred Uhlman....
perfavore e urgente :(

ragazzi domani avrò un tema su gheddafi..chi mi può fare un riassunto breve dall'inizio fino ad oggi..e come tutto questo è iniziato..grazie..