Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
athenas87
Ragazzi prima ke divento matta mi sapreste dire in parole povere cos'è una congiunzione o locuzione congiuntiva coordinante e come posso riconoscerla??Magari con qualke esempio.Grazie a ki mi aiuterà.
1
28 mar 2011, 19:08

-mozzy-
Ciao a tutti !:) MI servirebbe questa Versione Di latino "Ifigenìa:la superstizione e la politica valgon bene una figlia", dal libro "Nuovo Dalla Sintassi Al testo", pag. 291 n. 103. Inizia così " Agamemnon cum Menelao frate et Achaiae delectis ducibus Helenam, uxorem Menelai, quam Alexander PAris avexerat, repetitum ad Troiam cum venirent,in Aulide tempestas eos ira Dianae retinebat, quod Agamemnon in venando cervam eius violavit superbiusque in Dianam est locutus." Mi servirebbe ...
1
28 mar 2011, 17:35

verzelli
che cos'è in greco un nominativo sigmatico e che differenza c'è con quello asigmatico??
1
28 mar 2011, 19:15

khia174
1)quando gli ambasciatori tornarono, le legioni stavano per lasciare l'accampamento. 2)Cato carthaginem delendam esse adfirmabat. 3)Primo mane hostes appropinquaverunt; non modo castra sed eram urbis moenia erant oppugnaturi.
1
28 mar 2011, 18:52

mary lulu
ciao a tutti ragazzi..domani ho un compito di alimentazione dove mi chiede tutti metodi di conservazione..mi potete aiutare?? ho mi potete dire dove posso trovarli!!
1
28 mar 2011, 15:43

_marinella_
nulla è pericoloso qnto la paura..Senofonte. help :(
1
28 mar 2011, 16:23

vally32
Mi potete trasformare queste frasi dall'attivo al passivo?? Quanti Cd avete comprato! Davvero hai costruito tu questo bel modellino? Per le vacanze ci avete ospitato con gran cortesia. GRAZIEE!!
1
28 mar 2011, 17:19

Anna17lisa
Ciao a tutti. Volevo sapere da voi come vi regolate nello studio. I prof continuano a insistere dicendo che occorre studiare subito al pomeriggio quello che si è spiegato alla mattina ma io non riesco ad usare questo metodo (oltre a mancarmi il tempo materiale è noioso!!). Io studio tutto tre o quattro giorni prima di una verifica o di un'interrogazione quindi se per esempio ho da studiare 50 pag di storia ne studio 15 al giorno quattro giorni prima dell'interrogazione e in questo modo ...
2
10 mar 2011, 19:11

Piccola_Angel
Ciao a tutti mi kiamo ivana e sn nuova... Vorrei sapere cm funziona a ki posso kiedere x l'aiuto nel forum??
2
26 mar 2011, 23:01

DoMìì-_-
qual'è la vostra materia preferita????????
2
28 mar 2011, 15:42

gabryy
mi potete fare un tema ? la traccia è : "leggere è il cibi della mente" 24 marzo 2011 giornata nazionale della lettura, metti in evidenza il valore della lettura come riscontro nella vita. grazieeee in anticipo non è che non lo voglio fare e solo che non ho tempo per svolgerlo !!!!!
1
28 mar 2011, 16:30

SaraAle
1. Senatus consulto (per decreto del senato) pars praetorum et tribonorum plebis cumconsule Q. Lucretio et principibus viris obviam mihi missa est in Campaniam 2. Nova Romae dignitas est creata, quae appellatur dictatura
1
28 mar 2011, 16:19

andrew22
Mercoledi ho l'interrogazione di latino!. Vi prego aiutatemi con questa versione Potete scrivermi anche quali sono i verbi e la loro analisi? ( a che caso appartengono, se sono plurali-singolari, la loro traduzione e se sono maschili-femminili ) Vi Prego siete l'ultima soluzione che ho per recuperare Latino Postquam Theseus Minotaurum interfecit, Daedalus Atheniensis, vir eximia arte clarus, a Minoe rege in labyrinthum cum filio Icaro coniectus est, quia civi auxilium non negavit. Sic ...
2
28 mar 2011, 15:02

coco99
Dove si trova la sassonia?
1
28 mar 2011, 15:54

magnuccia94
help me!!!!frasi sulla 1 2 e 3 declinazione...bisogno d aiutooo!!! es pag 88 nr 10 libro "la lingua dei romani"...n1 discipuli cum filiis oratoris ex schola veniunt... es pag 89 nr 14 stesso libro...n1 mali culices ranaeque paludis somnos viatorum.... aiutatemi vi pregooo!!! giulia
3
29 dic 2008, 18:36

pietro466
intervista a giuseppe garibaldi
0
28 mar 2011, 15:29

phiimats
Buonasera mi servirebbe urgentemente se possibile un favoreeee Trova la proposizione relativa implicita e trasformale in esplicite ( in pratica devo riscrivere la frase facendola diventare esplicita ) - Il sindaco si è rivolto in particolare ai cittadini residenti nella zona nord della città - Non ricordo il titolo del film cinese presentato ieri al cineforum - Un amico è una persona su cui contare in ogni momento della vita - Una nave battente bandiera panamense è entrata nel porto ...
0
28 mar 2011, 15:19

Ibra gol96
ciao ragazzi!!qulacuno di voi mi può aiutare a tradurre una versione di latino?si intitola:"Agguati tra Sciti e Persiani".inizia così: Cyrus,subacta Asia et universo Oriente in potestatem redacto, Scyhthis bellum movit. UN GRAZIE IN ANTICIPO!! ;)
1
28 mar 2011, 13:29

j18eos
I present to all a web site of free books math and of other sciences them informatics, engineering and phisics. Good read to all!
11
9 dic 2010, 12:55

biby11
Non sempre la terra è benigna;non sempre dà spighe superbe e piene. le figlie del contadino danno l'erba alle caprette e ornano gli altari delle dee con corone di rose e viole.
1
26 mar 2011, 13:51