Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ailuig
ehi ragazzi x domani avrei un tema.. lo sport rappresenta una cosa molto importante nella vita di un giovane. educa all'agonismo e al rispetto degli avversari, abitua alla fatica e alla sofferenza. spesso espressione di violenza e fanatismo.. x ora o tirati fuori queste idee...mi dite qualcos'altro...???? HELPPPPPPPP Negli stadi italiani ma anche negli stadi di tutto il mondo si registrano spesso episodi di violenza sia tra le tifoserie sia tra gli stessi giocatori che, invece di dar ...
1
7 gen 2008, 16:52

Pesco95
Riassunto il lamento funebre di andromaca urgente ento 1 ora ! :asd
1
15 mar 2011, 16:30

neno99
per sta sera vi prego, mi potete direi il riassunto di sherlock holmes and the duke son????
0
15 mar 2011, 15:59

carnely
...aiutooo...non ho capito questo esercizio..di latino? mi dice di sostituire ai verbi le forme della perifrastica attiva e poi tradurre... 1:ariminum ad exercitum pompeius ibat 2:haec omnibus prosunt 3: mures reliquias rodunt 4: ama me ipsum non mea, si verus amicus es 5: nihil de eorum sententia dico 6 : omnes deos publicos privatosque, quirites deseritis! 7:comparamus vire nostra cum rebus quas temptamus
2
14 mar 2011, 14:33

Diddle
Ciao raga....ki mi può aiutare? Devo fare un saggio breve sulla PENA DI MORTE.... AIUTATEMI...GRAZIE MILLE A TT...
2
15 mar 2011, 15:21

crostatina
1] εἰ μή τἀληθῆ λέγεις ϕευδὴς φανήση 2] δερκυλλίδας ὁ στρατηγὸς προεῖπε τοῖς στρατιοώταις ὡς, εἴ τι κλέπτοντες ἁλώσοιντο, παραϰρῆμα ἀποσφραγήσοιντο. Vi ringrazio in anticipo :)
1
15 mar 2011, 14:26

peor
raga vi prego vi scongiuro vi supplico mi dovete aiutare!!!!!!! qualcuno paziente e gentilissimo ke mi da una mano ne sarò riconoscente x tutti i giorni della mia vita finkè morte non ci separi... ho bisogno di un tema sul verismo su verga e su qlk sua poesia da inserire sulla mia tesina.. xò attenzione nn voglio temi presi da internet, mi serve qlcs ke avete fatto voi............
1
14 mar 2011, 19:40

Lidemkd
le cose inventate(fiction) nel romanzo di alessandro manzoni ''I promessi sposi''
2
15 mar 2011, 12:33

liau
il canto è pervaso da un'idea di bestialità, partire dalla presentazione del suo custode Cerbero. Rintraccia altri punti in cui, nel canto è resa l'immagine di animalità
1
15 mar 2011, 08:21

geppetta
Ciao a tutti, chi mi può aiutare nel riassunti una voce di pirandello?
1
15 mar 2011, 14:31

Giovanni90
scusate raga ma vi chiedo un piccolo aiuto con questa versione, help!!! εκεινος δε, ος την γραφεν απολογιαν, ην υπερ αυτου ο Λυςιας γραφει, προς τους Αρεοπαγιτας λεγει( punto in alto) «ο νυμος μεν φηςι, ον συ πρπφερεις, αρχαιος ( punto in alto), ο δε νυν νομος περι των μοριων ουτως εχει( punto in alto) ος ελαιαν Αθηνησιν εξορυττει, τινει εκατον δραχμας τω δημοσιω της ελαιας εκαστης. Προς δε τουτοις φαυλα ο κατηγορος λεγει. Λεγει μεν γαρ πρωτον οτι ελαιαν ηφανιζοn τε και επωλουν, ...
2
15 mar 2011, 15:01

valery:-)
l'io lirico e la natura nell'alcyone di d'annunzio???saggio breve
1
15 mar 2011, 14:38

pbenedetta
traduzione dal latino all'italiano: in fori basilica sententiis rei in exsilium eiciebantur. ad vesperum apud thermas nostri oppidi beatum otium accipiemus. incolae per forum ad templa fugiebant et deos pro bono patriae orabant. multae et argutae Phaedri poetae fabulae de virorum vitiis cognoscebantur. multos fluvios Alpes pariunt. viri cum suis filiis frumenta serebant et aratro terram fodiebant. tuas litteras cupiebamus: tuae enim blanditiae amicos illiciebant. magister commentariorum ...
1
15 mar 2011, 14:53

Giovanni13
tema su ciò che stà accadendo in libia ma che sia anche profondo
1
15 mar 2011, 14:49

studiante20
chi mi fa il riassunto di voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
1
15 mar 2011, 14:50

sciassi
testo argomentativo amicizia
1
15 mar 2011, 15:11

Gabbo1223
come determinare l'incognita di un soluto in soluzione
1
15 mar 2011, 10:21

costanza950
la costituzione di solone please
1
14 mar 2011, 22:23

wawwaw
Avrei bisogno dell'analisi del perioso di questa versione. Possibilmente entro stasera. Grazie in anticipo. (Se è possibile anche la traduzione) Caesari futura caedes evidentibus prodigiis denuntiata est. Paucosa ante menses, cum in colonia Capua deducti lege Iulia coloni ad exstruendas villas vetistissima sepulcra disicerent, idque eo studiosius facerent, quod aliquantum vasculorum operis antiqui scrutantes reperiebant, tabula aenea in monumento, in quo dicebatur Capys conditor Capuae ...
2
14 mar 2011, 14:56

fragola86
aiuto mi servirebbe un articolo per quando riguarda la guerra che e avvenuta in Libia e tutte queste parsone che stanno emigrando ... vi prego auitatemi domani ho un compito e non ho idea cosa scrivere ..mi servirebbe una descrizione molto ampia
2
14 mar 2011, 18:14