Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

CONSIDERAZIONI AL RIGUARDO. AIUTATEMI, E' URGENTE
La prof.ssa di italiano, ci ha assegnato per casa da scrivere le nostre considerazioni riguardo la preghiera che ha fatto Papa Benedetto XVI il 28 maggio 2006, nel campo di sterminio ad Auschwitz. POTETE AIUTARMI? NON NE SONO CAPACE. 20 PUNTI ASSICURATI.
Non posso riportarvi tutto il testo che c'è sul libro, ma ho trovato alcune fonti nel web.
Ciò che ha detto il Papa: (cliccate il link) Dove era Dio in quei giorni? Perché Egli ha taciuto? ...
Aiuto italiano !!!
Miglior risposta
Raga mi serve la differenza tra Dante e Petrarca cioè tutte le differenze che ci sn tra i due poeti.Fatelo con calma tanto è per mercoledi grz in anticipo.

VERSIONE LATINO, PARADIGMI, ANALISI VERBI
Miglior risposta
Timoleon, cum tantas opes consecutus esset, ut etiam nolentibus imperare posset tantumque ab omnibus Siculis amaretur, ut regnum nullo recusante adipisci posset, maluit diligi quam metui et quam primum potuit imperium deposuit ac privatus vixit. Nullus honos ei defuit, neque postea res ulla Syracusis gesta est publice, de qua prius sit decretum, quam Timoleontis sententia cognita. Nullius umquam consilium non modo antelatum, sed ne comparatum quidem est. Iam senex, lumina oculorum amisit; quod ...
traduci le seguenti frasi più l'analisi logica sulle frasi in latino
1)Gloria virtutem tamquam umbra sequitur
-La gloria come un'ombra insegue la virtù
2)Avarus,nisi cum moritur,nihil recte facit
-l'avaro se non trattiene nulle gli viene facile.
evidenzia il soggetto dell'infinitiva e scrivi quale tipo di rapporto c'è tra la reggente e la subordinata(contemporaneità,anteriorità,posteriorità) e l'analisi logica specificando nel nome di che declinazione si tratta da cosa deriva e per i ...

Ciao a tutti, mi tradurreste queste frasi per cortesia? Le prime numerate in italiano con l'analisi logica e le ultime due in latino, per favore.
Ve ne sarei davvero grata perché è molto urgente. Grazie c:
1.Puer,philosophorum sententias exaudi.
2.Augustus socer Marcelli est.
3.Saepe puerorum ludi etiam viris placent.
4.Vesper tenebras nuntiat,Lucifer auroram.
5.Apri lupique insulae agros vastant.
6.Faber cultros gladiosque elaborat.
7.Non semper pueri libros amant.
8.Agricolae ...

Riassunto urgentissimo !!!!!!
Miglior risposta
per favore aiutatemi col riassunto di monguzzi e rossignolo ( a che punto è la notte ).... ho bisogno assolutamente del riassunto perchè domani ho interrogazione e non ho capito nnt !!... spero possiate aiutarmi al più presto
ringrazio anticipatamente chimi aiuterà ... :) grz :) :P

Puoi aiutarmi in epica,per favore?
Miglior risposta
domani farò un compito su epica sull'Iliade.La mia prof.ci tiene molto a questa materia. Io non ho alcun tipo di appunti riguardanti l'epica e sull'Iliade.Se sai darmi qualche consiglio sul comportamento dei personaggi non solo dal punto di vista esterno ma parlando anche dei sentimenti dei vari eroi. Grazie per l'aiuto.
Per favore datemi una mano . vi ringrazio
Miglior risposta
mi servirebbe l'introduzione e la conclusione del saggio breve di goldoni
sintesi del libro La porta del tempo di Fabio Calenda
Urgente è per mercoledì
Miglior risposta
devo fare un tema con questa traccia: mettendo in ordine le tue cose , hai ritrovato un oggetto della tua infanzia e ti è tornato in mente un episodio della tua vita legato a quell'oggetto. rievoca quell'episodio e gli stati d' animo di allora...

Aiuto latino x domani
Miglior risposta
-senatus populusque romanus l. aemilium paulum consulem creavit. L. Aemilius Paulus praetor et consul triumphaverat
-P.Scipio optimus vir a senatu iudicatus erat et censor porticus in Capitolio fecerat
-in africa legio cohortesque rursus iussu imperatoris Vitellii militiam ceperunt.
-massilienses arma tormentaque ex oppido proferunt naves ex portu navalibusque educunt, pecuniam ex publico tradunt.
Le ragioni del successo del romanzo nll'età vittoriana sono molte: era accessibile e divertente e piaceva molto alla classe media che era diventata più acculturata. Inoltre le innovazioni delle tecniche di stampa e il successo delle biblioteche mobili resero il romanzo più accessibile. l'aspetto più tipico del romanzo vittoriano era la pubblicazione seriale che rendeva i romanzi a portata di mano e permetteva ai romanzieri di verificare la reazione del pubblico e quindi modificare le storie a ...
Frasee da tradurre aiutoooo!!!!!!!
Miglior risposta
Potete tradurmi questa frase graziee :-)
Atticus matrem extulit annorum nonaginta, cum ipse esset septem et sexaginta.

Qualcuno mi sa spiegare di cosa parla il primo libro degli annali di Tacito??
riassunto de " il conte dracula " di woody allen
grazie....

Versione (90265)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi serve la traduzione e le risposte dei quesiti in basso di questa versione. Grazie!!! :hi

Aiuto ingleseee !!!!!
Miglior risposta
Raga chi mi spiega il past continuos, i pronomi relativi (WHILE,WHERE,THAT,WHO,WARM),la differenza tra too e enough,e la differenza tra someone,somebody,something,anyone,onybody,anything,noone,nobody,nothing e anywhere,nowhere,somewehere.
GRZ in anticipo vi prego aiutatemi domani ho il compito.
Frasiiii
Miglior risposta
1.Viri magnam famam sui reliquerunt
2.Matronae multis gemmis se ornabant
3.Viri providi sibi consulunt, improvidi autem sese fortunae committunt
4.Romani intra praesidia se recipiunt
5.Tyrannus populi odium in se convertit execrandamque sui memoriam relinquit
6.Boni viri sibi expetunt gloriam
7.Diodorus sibi gulam praesecuit
8.Boii non Etruscos modo,sed etiam Umbros pellunt;intra Appenninum tamen sese tenent
9.Atticus habebat secum Gallium, similem sui
10.Sine dubio post ...
SINAGOGA(POSSIBILMENTE DA UNA PERSONA EBREA)
Miglior risposta
ciao 3 settimane fa sono andato con la scuola a fare una gita in sinagoga e adesso devo fare il tema su come e una sinagoga sulla religione..... pero io non mi ricordo quasi niente potete per favore aiutarmi scrivendo un tema o dandomi delle tracce

Ενιοτε αι των φιλοσόφων γνωμαι αλληλαις εναντιαι εισιν.2) Λακεδαιμονιοι και Αθηναιοι προς αλληλους φιλοτιμια ημιλλωνιτο.3) Επετεινε δε επι γέφυραν,οπως μεν ημερη γενοιτο ,ξύλα τετραγωνα,εφ ων την διαβασιν εποιουντο οι Βαβυλωνιοι τας δε νυκτας τα ξυλα ταυτα απηρε τουδε ενεκα,ινα μη διαφοιτωντες τας νυκτας κλεπτοιεν παρ·άλληλων. grazie sono x lunedi