Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rob82
mi serve x dm grazie cmq
7
12 feb 2009, 12:25

violetta96
Analisi logica!! Miglior risposta
grz ;)
2
3 feb 2013, 15:23

labellaclau
Psicologia Miglior risposta
qualcuno sa rispondere perchè l'uomo è un animale sociale? ho l'interrogazione domani
1
3 feb 2013, 16:05

alessio.pafundi
Nel cuore dei ragazzi Miglior risposta
paola cataldo
1
3 feb 2013, 15:19

violetta96
Traduzione Verbi!! Miglior risposta
Libero,as,avi,atum,are Defendo, is, i, sum, ere Scrībo, scrībis, scripsi, scriptum, scrībĕre lib eraverunt liberabamini liberati liberaveritis liberabitur liberant liberabantur defendisti defendent defendetur defensis defenderitis defendentur defenderunt scripsistis scribebamini scribebaris scriptorum scripsero scribimus scriberis (con l'accento lungo) scriberis (con l'accento breve) scripseris
3
2 feb 2013, 16:06

webb97
Ciao a tutti volevo chiedere se gentilmente qualcuno potesse tradurmi queste frasi: -Maiorem nostři Bene rem publicam gesserunt. -post regem tarquinium res publica a bruto creata est. - multi ad rem publicam adducti sunt cupiditae imperii. - multae sunt species rerum publicarum. - augustus per multos annos rem publicam tenuit. - caesar rei publicae peritus fuit. - romana res publica antiquis moribus et virtutibus aucta est. - probare non possumus eos qui rem publicam ut rem privatam ...
1
3 feb 2013, 15:13

AlexAlessio
Salve a tutti dovrei risolvere questo problema.. Da 100 kg di calcare, scaldato alla temperatura di 800ºC, si ottengono 56 kg di calce viva e diossido di carbonio. Calcare ---> calce viva + diossido di carbonio Quanto diossido di carbonio, che costituisce il secondo prodotto di reazione, viene immesso nell'atmosfera? Grazie a tutti
2
3 feb 2013, 13:59

Silviettamarchisio8
Problema Mali... aiuto! Miglior risposta
Ciao a tutti! La prof di lettere ci ha chiesto per domani di provare a informarci sulla questione del Mali riguardante il conflitto con la Francia. Non riesco a trovare niente di facile comprensione... mi aiutate, per favore?
1
3 feb 2013, 13:35

Fede:3
3. Numquam negotium perficere eum pertaesum est.
1
3 feb 2013, 14:08

Ot-Sofietta-Ot
funzioni comunicative: direction-locate place-offering-suggestion-personal information mi servono esempi e regole...grazie :D
2
3 feb 2013, 11:11

emek
fail-can-not be-have got-not like-meet-love-help-go-see she......performing because she......sing and dance very well,but she..........a very good student.she..........studying and she often........her exams.i sometimes......her study. at the weekends we..........out together.we...........a film or............frinds at the sports centre.
2
31 gen 2013, 15:22

chop
Potete scrivere per favore la versione di Esopo un'amicizia impossibile.quella tra un leone e un delfino
1
2 feb 2013, 14:12

♥Coky♥
Ho appena scritto un tema sulla crisi economica in generale; prima ho parlato quali sono i paesi con maggiore crisi economica a livello mondiale, poi come si stanno muovendo i paesi per risolvere la crisi, come l'italia sta risolvendo la crisi (con la tassazione), quali sono i settori in crisi e chi no, e alla fine i costi per le armi... Mi suggerite una conclusione che sia almeno lunga 5 righe di un foglio e che possa andare bene??? Grazie in anticipo :D
3
3 feb 2013, 12:49

milla9
Frasi:( Miglior risposta
Frasi:( riuscite a tradurle per favore?? 1. ne creduli simus, quia Marcia verba semper falsa sunt 2. Domi sint pueri cum advesperacit, quia locus tutus non est, et graves metus escitat. 3. Bacche, veni, dulcisque tus e cornibus uva pendeat, et spicis tempora cinge, Ceres. 4. Non satis est reprehendere peccantem, si non doces recti viam. 5. Ut animadvertit errorem suum, Mucius Scaevola manum foculo iniecit et dixit; quia erravit, manus mea puniatur. 6. Ne contemnantur advenae et pax ...
1
3 feb 2013, 12:14

pe2000
Geografia!!!! Informazioni sulla storia e il territorio del Liechtenstein! il magari si riferiva a questo! Mi serve per un lavoro di gruppo
1
2 feb 2013, 17:56

gianluca 2000
Aiuto francese Miglior risposta
che vuol dire combien,combien de, beaucoup, beaucoup de Aggiunto 14 secondi più tardi: ?
2
1 feb 2013, 16:55

fcb
sapete descrivere il rischio d'impresa di un imprenditore turistico?
2
fcb
3 feb 2013, 09:12

Aitan7
Ercole e Deianira Deianira, Oenei filia, Herculis uxor erat. Cum () Nessus centaurus mulierem rapere petit, Hercules eum (, acc.) vulnerat sagitta Hydrae sanguine venenata. Centaurus, iam quasi sine viribus, se (, acc.) vindicat et Deianirae dicit: "Lege sanguinem meum! Validum amoris poculum est!". Vere venenum est. Postea Deianira amorem inter maritum et Iolem reginam timet et vestem Nessi sanguine aspersam (, acc.) Herculi mittit. Vir vestem induit et statim flagrare incipit; in flumen se ...
2
2 feb 2013, 22:03

Blossom
Testo di antologia?!?! Ciaooo! Mi potreste aiutare a riscrivere questo testo, per favore? Allora..Devo riscrivere questo racconto eliminando la "storia cornice", ...e scriverlo in terza persona. Ecco il racconto: A un rabbi, il cui nonno era stato discepolo del Baalshem, fu chiesto di raccontare una storia. disse egli, E raccontò: Grazie!!!!
1
3 feb 2013, 10:11

EA12
Mi chiamo Elena e ho quindici anni,vivo con mio zio mia nonna e mia sorella in Italia.Abito in un piccolo paese...continuate voi...(la mia casa ha sette stanze e due bagni ed è al terzo piano),mia nonna ha 73 anni,mio zio 45 e mia sorella 13. Sono felice di vivere con loro e nonostante i litigi li amo molto.
2
29 gen 2013, 15:33