Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve x dm grazie cmq

Psicologia
Miglior risposta
qualcuno sa rispondere perchè l'uomo è un animale sociale? ho l'interrogazione domani

Traduzione Verbi!!
Miglior risposta
Libero,as,avi,atum,are
Defendo, is, i, sum, ere
Scrībo, scrībis, scripsi, scriptum, scrībĕre lib
eraverunt
liberabamini
liberati
liberaveritis
liberabitur
liberant
liberabantur
defendisti
defendent
defendetur
defensis
defenderitis
defendentur
defenderunt
scripsistis
scribebamini
scribebaris
scriptorum
scripsero
scribimus
scriberis (con l'accento lungo)
scriberis (con l'accento breve)
scripseris

Traduzione frasi da Latino in Italiano
Miglior risposta
Ciao a tutti volevo chiedere se gentilmente qualcuno potesse tradurmi queste frasi:
-Maiorem nostři Bene rem publicam gesserunt.
-post regem tarquinium res publica a bruto creata est.
- multi ad rem publicam adducti sunt cupiditae imperii.
- multae sunt species rerum publicarum.
- augustus per multos annos rem publicam tenuit.
- caesar rei publicae peritus fuit.
- romana res publica antiquis moribus et virtutibus aucta est.
- probare non possumus eos qui rem publicam ut rem privatam ...

Salve a tutti dovrei risolvere questo problema..
Da 100 kg di calcare, scaldato alla temperatura di 800ºC, si ottengono 56 kg di calce viva e diossido di carbonio.
Calcare ---> calce viva + diossido di carbonio
Quanto diossido di carbonio, che costituisce il secondo prodotto di reazione, viene immesso nell'atmosfera?
Grazie a tutti
Problema Mali... aiuto!
Miglior risposta
Ciao a tutti!
La prof di lettere ci ha chiesto per domani di provare a informarci sulla questione del Mali riguardante il conflitto con la Francia. Non riesco a trovare niente di facile comprensione... mi aiutate, per favore?
3. Numquam negotium perficere eum pertaesum est.
funzioni comunicative:
direction-locate place-offering-suggestion-personal information
mi servono esempi e regole...grazie :D
fail-can-not be-have got-not like-meet-love-help-go-see
she......performing because she......sing and dance very well,but she..........a very good student.she..........studying and she often........her exams.i sometimes......her study. at the weekends we..........out together.we...........a film or............frinds at the sports centre.
Versioni greco 5 ginnasio
Miglior risposta
Potete scrivere per favore la versione di Esopo un'amicizia impossibile.quella tra un leone e un delfino

Ho appena scritto un tema sulla crisi economica in generale; prima ho parlato quali sono i paesi con maggiore crisi economica a livello mondiale, poi come si stanno muovendo i paesi per risolvere la crisi, come l'italia sta risolvendo la crisi (con la tassazione), quali sono i settori in crisi e chi no, e alla fine i costi per le armi...
Mi suggerite una conclusione che sia almeno lunga 5 righe di un foglio e che possa andare bene???
Grazie in anticipo :D

Frasi:(
Miglior risposta
Frasi:( riuscite a tradurle per favore??
1. ne creduli simus, quia Marcia verba semper falsa sunt
2. Domi sint pueri cum advesperacit, quia locus tutus non est, et graves metus escitat.
3. Bacche, veni, dulcisque tus e cornibus uva pendeat, et spicis tempora cinge, Ceres.
4. Non satis est reprehendere peccantem, si non doces recti viam.
5. Ut animadvertit errorem suum, Mucius Scaevola manum foculo iniecit et dixit; quia erravit, manus mea puniatur.
6. Ne contemnantur advenae et pax ...
Rispondete al sondaggio e magari...
Miglior risposta
Geografia!!!! Informazioni sulla storia e il territorio del Liechtenstein! il magari si riferiva a questo! Mi serve per un lavoro di gruppo

Aiuto francese
Miglior risposta
che vuol dire combien,combien de, beaucoup, beaucoup de
Aggiunto 14 secondi più tardi:
?
sapete descrivere il rischio d'impresa di un imprenditore turistico?

Traduzione versione Latino - Ercole e Deianira
Miglior risposta
Ercole e Deianira
Deianira, Oenei filia, Herculis uxor erat. Cum () Nessus centaurus mulierem rapere petit, Hercules eum (, acc.) vulnerat sagitta Hydrae sanguine venenata. Centaurus, iam quasi sine viribus, se (, acc.) vindicat et Deianirae dicit: "Lege sanguinem meum! Validum amoris poculum est!". Vere venenum est. Postea Deianira amorem inter maritum et Iolem reginam timet et vestem Nessi sanguine aspersam (, acc.) Herculi mittit. Vir vestem induit et statim flagrare incipit; in flumen se ...

Testo di antologia?!?! Aiuto :(
Miglior risposta
Testo di antologia?!?! Ciaooo! Mi potreste aiutare a riscrivere questo testo, per favore? Allora..Devo riscrivere questo racconto eliminando la "storia cornice", ...e scriverlo in terza persona. Ecco il racconto:
A un rabbi, il cui nonno era stato discepolo del Baalshem, fu chiesto di raccontare una storia. disse egli, E raccontò:
Grazie!!!!
Mi chiamo Elena e ho quindici anni,vivo con mio zio mia nonna e mia sorella in Italia.Abito in un piccolo paese...continuate voi...(la mia casa ha sette stanze e due bagni ed è al terzo piano),mia nonna ha 73 anni,mio zio 45 e mia sorella 13. Sono felice di vivere con loro e nonostante i litigi li amo molto.