Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cami ;)
Ciao! Nell'epoca romana in quale secolo inizia e in quale finisce la media repubblica? Grazie in anticipo :)
1
1 feb 2013, 20:15

bididibobidibu
aiuuuto !! tema argomentativo su :l' importanza del rispetto delle leggi! graaaassie mille
1
2 feb 2013, 10:38

miau91
MI POTETE TRADURRE QUESTE FRASI TENENDO CONTE CHE IL SOGGETTO DELL'INFINITIVA è SCRITTO MAIUSCOLO.....+ L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO 1)Ciceronis epistulae non sinunt NOMEN attici perire 2)Angor,mi carissime frater,UXOREM TUAM non valere 3)Speramus OMNES CIVES legem servaturos esse TRADUCI LE SEGUENTI FRASI EVIDENZIANDO IL SOGG DELL'INFINITIVA +L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO 4)Omnibus notum est Graecos non armis sed dolo Troiam,post longam obsidionem,cepisse atque ...
1
2 feb 2013, 08:48

My_name_is_Megan
Ciao a tutti! Sono la mamma di Nakota ed ho problemi con l'iscrizione al sito dove dovrei anche effettuare l'iscrizione alla prima superiore di mia figlia. Ho effettuato la registrazione 10 giorni fa, ma niente è ancora arrivato per effettuare il login. Se provo a rientrare per rivedere i dati me lo impedisce e non si può neanche cancellare per rifarla. Spero di aver scritto nella discussione giusta, altrimenti Vi chiedo scusa e Vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi.
2
30 gen 2013, 16:21

amella
1 deos et parentes colite, pueri 2 athletae, fideliter certate ac vincite! 3 nolite, pueri, affectare quod obtinere non potestis. 4 si potes, librum de bello gallico ad me mitte 5 caesar multa de belgis narrat : ii in gallia belgica vivebant et saepe disserebat 6 sapientia sola vitam pulchram ac serenam efficit 7 caesar primum in proelium incidebat,ultimus discebat 8 verba tua sincera videntur, sed perfidiam tuam cognosco et timeo 9 romani multos gallos vivos in fuga capiunt et in sua ...
2
1 feb 2013, 18:09

carlotty97
Individua gli enjambement presenti nella poesia . Qual' è il più forte di essi? che funzione ha a livello di significato? l più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto
1
1 feb 2013, 16:06

Aurora2012
N 14 Traduci queste espressioni latine. - eadem mulier - ipsis legatis - eodem die - illo tempore - istius viri - illae epistulae - hoc oppidum - illas domus - haec dona - ipsorum ducum - illud bellum - eadem re - hae ancillae - illos viros - eundem militem - isto exemplo. N 16 Scegli l'opzione giusta corretta tra le proposte, quindi traduci. -.... (hic/haec/huius) carmina ignoro, etiam si clarus poeta ea composuit. - In pugna Romanorum exercitus a deis.... ...
1
1 feb 2013, 17:50

Michele.99
Tema TRACCIA Pratichi qualche sport? Quale? (cAlcio). Quali sono stati i motivi per cui lo hai scelto? Pensi di essere una persona competitiva? Oppure secondo te vale il detto "l'importanza è partecipare? RISPONDETE, CHI LO FARà METTO MIGLIOR RISPOSTA. Grazie a chi lo farà
7
1 feb 2013, 17:43

BallerinaNana
Odisseo e le Sirene Miglior risposta
Mi potete tradurre questa versione? Io non ciriesco!! Grazie in anticipo :) Αι Σειρήνες, αι τού Αχελώζοου καί Μελπομένης, ωνομάντο Πεισινόν, Αγλαόπη καί Θελξιέπεια· η μέν εκιθάριζεν, η δέ ήδεν, η δέ ηύλει, καί ούτως έπειθον τούς ναύτας καταμένειν. Είχον δέ μορφάς ορνίθων· Οδυσσεύς εβούλετο τής ωδής υπακούειν· τών μέν εταίπων κηπώ τά ώτα έβυεν, εκέλευε δέ προσδείσθαι τώ ιστώ. Εβούλετο έπειτα λύεσθαι, οι δέ εταίροι μάλλον εδέσμευον, καί ούτώ παρέπλει.
1
1 feb 2013, 15:20

.:Francesco:.
(TEMA) Miglior risposta
Salve...Mi potete fare un grandissimo piacere ..Praticamente io domani ho un compito in classe di storia e la prof ci ha dato degli argomenti alla quale devo fare un tema su questi argomenti : GERMANI,UNNI,SACCHI DI ROMA,IMPERO BIZANTINO,TEODOSIO,OSTROGOTI IN ITALIA,DIOCLEZIANO. E COSTANTINO... GRAZIEE IN ANTICIPO :D
1
1 feb 2013, 15:34

Boat
Raga ma dopo i due punti nell'analisi del periodo inizia un nuovo periodo ???
1
1 feb 2013, 15:58

losapevo
Allora ho preso 3 in pagella in matematica. Sto facendo ripetizioni. Mia madre è andata a parlare ieri con la prof. e ha detto che mi interrogava. Oggi mi ha chiamato le ho detto tutto ma mi sono inceppato su una stronzata dei minimo comun divisore (non sfottete) e mi ha messo 5- e me l'ha fatto scrivere sul diario e vuole che glielo faccio firmare anche a lei. Oggi è una bella giornata ed è finita la scuola.Oggi avrei ripetizioni di mate e Non mi va di farle. Non voglio fargli vedere il voto ...
8
19 mar 2008, 12:20

bomber79
Sermonem in multam noctem produximus,cum senex nihil nisi de Africano loqueretur omniaque eius non facta solum,sed etiam dicta recordaretur. Deinde,ut cubitum discessimus,me de via fessum artus somnus complexus est. (da Cicerone)
1
1 feb 2013, 15:46

LittleWoman.
c.fabio et virgilio consulibus trecenti nobiles homines,qui ex fabia familia erant,contra veientes bellum soli susceperunt,promittentes senatui et populo per se omne certamen implendum. itaque profecti,omnes nobiles et qui singuli magnorum exercituum duces esse deberent,in proelio conciderunt. unus ominio superfui ex tanta familia,qui propter aetatem puerilem duci non potuerat ad pugnam. Aggiunto 22 minuti più tardi: mi serve entro questo pome se potete... :S
1
1 feb 2013, 14:47

Anthrax606
Traduzione england!! Miglior risposta
Devo fare la traduzione di questo testo: THE BRITISH ISLES: ENGLAND
2
1 feb 2013, 14:19

emek
we...............(study)together every evening. you...........(not play)the giutar very well. she..........(work)in a shop in town on saturdays we........(not like)going to the cinema these teachers.........(teach)in a big school i sometimes...........(help)my sister with her homework the cat ........(sleep)on the bad all day he.......(not live)near me, his house is in another town
4
31 gen 2013, 14:30

dreaderz
Versione (96054) Miglior risposta
Ciao mi serve la traduzione di questa versione, ho numerato i file in ordine. Grazie!!!
1
1 feb 2013, 14:35

roberta1333
Mi serve un commento del film "La chiava di Sara" più un opinione personale del film Grazie in anticipo a tutti :hi
3
31 gen 2013, 14:59

merydc
ciao ragazzi mi servirebbe la parafrasi della poesia il pane che fa parte dei poemetti di pascoli mi fareste un grande favore ! :) :)
1
1 feb 2013, 10:41

emek
what/you do at the weekend? be/you italian? you/like playing football ? he/go to school with you? be/your brother a student? they/read the same newpaper ? be/she your best friend? why/you like tennis ?
8
31 gen 2013, 15:18