Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Debba:)
Manzoni!!! DD: Miglior risposta
Spiega ciò che in modo implicito manzoni vuol far capire con le parole che trovi sottolineate! 1) L'abito ( dei due signori che don abbondio vede), il portamento è quello che dal luogo ov'era giunto il curato si poteva distinguere dall'aspetto, non lasciavan dubbio intorno alla lor condizione. Con queste parole l'autore vuol far capire al lettore che......... 2) Via che vuol che si dica in suo nome all'illustrissimo sognor Rofrigo? il mio rispetto... Cn queste parole l'autore vuol ...
3
3 feb 2013, 09:46

Mario112
Help x lunedì D: Miglior risposta
Rega x lunedì frasi 1-4-5-6-7-8-9 help
1
2 feb 2013, 15:31

Martina972D
Ragazzi mi servirebbe il commento di 'ntoni parte soldato', tratto da 'I Malavoglia' di Verga :)
1
1 feb 2013, 14:10

Raffalsu
(Analisi intendo Accusativo, genitivo , vocativo ) 1. Cum mulieres raptae in medium processissent et hinc patres, inde viros obsecravissent, pacem inter eos conciliaverunt. 2. Romulus,cum foedus cum Sabinis fecisset,in civitatem eos recepit Quiritesque appellavit.
1
2 feb 2013, 21:24

ghilaghilardi
- Verum dic nunc! - Vitate, pueri, otium, vitiorum, causam. - Homini rationem dat natura . - Cras in scholam libros fer, quia non sunt tui. - Athenarum lex oppidanis libertatem praestabat. - Nigrae nubes proximarum imbrium signum sunt. - Galli saepe agros finitimarum gentium vastabant. - Germani finitimorum agros ferro ignique vastabant . - Pedibus iter longum erat. - Vires nostros milites deficiunt. - Helvetiorum fines Caesar vastabat. - Matrum amor in liberos infinitus est. - ...
1
2 feb 2013, 16:48

Aitan7
Aeneas (nom.), ex patria sua profugus, primum in Macedoniam venit, inde in Siciliam, postremo a Sicilia ad fines apud Laurentum appellit. Ibi Troiani - nam arma tantum et naves habebant - praedam ex agris agebant. Tum Latinus rex et illius (, gen.) terrae incolae ad colloquium veniunt. Rogat Latinus: "Quis () es? Unde venis?"- Respondet Troianus: . Tum rex, admiratus () viri magnum animum, amicitiam cum Aenea (abl.) facit. Inde Aeneas a Latino hospitium recipit et rex Laviniam filiam Aeneae in ...
1
2 feb 2013, 22:07

Martii99
Riassunto breve sul razzsmo??? Aiuto!! :dead
2
2 feb 2013, 20:41

♥Coky♥
Ciao, devo iniziare un tema che parla della crisi economica è solo che non so come iniziarlo!...la prof ha detto di incominciare parlando di cos'è la crisi economica ma io sul mio libro e in internet non trovo niente che spieghi esattamente cos'è!...per esermpio: la crisi economica è un fenomeno... Non voglio un testo lunghissimo con cause,i motivi o robe varie mi servirebbe una breve introduzione per incominciare un tema :) Grazie in anticipo :D
1
3 feb 2013, 09:23

Hachi1
1)Una casa accogliente può rendere la vita più comoda. 2)Lorena mi ha regalato la sua sciarpa come portafortuna. 3)La nonna ha preparao una pizza appetitosa. 4)Marco è stato scritturato come giocoliere. 5)La II D ha vinto il rimo premi del concorso. 6)Le ciliegie sono i frutti che io preferisco. 7)Mia sorella suona la chitarra elettrica. 8(Questo tavolo ha una gamba più corta. Potreste analizzare queste frasi,per favore? Grazie in anticipo e buona cena! :D Aggiunto 28 minuti più ...
2
2 feb 2013, 18:39

Carmy1995
Ragazzi potreste darmi il riassunto del 2 canto del purgatorio?! Grazie
2
2 feb 2013, 15:50

cory99
parafrasi di c'era una volta x favoreee aiutatemiii grazieee in anticipo
2
1 feb 2013, 16:46

superscream97
Vi prego mi date molto brevemente il riassunto: il pescatore e la sua anima, vi prego molto breve!!!!
1
2 feb 2013, 17:09

bomber79
1-Quando arrivai a casa,i miei genitori avevano già cenato 2-Avevamogià visto quel film. A dire il vero,era la terza volta che lo vedevamo. 3-Per il momento in cui sua madre tornò a casa,Susan aveva dato da mangiare al cane e aveva stirato,ma non aveva ancora innaffiato le piante. 4-Chiudemmo la porta a chiave non appena tutti se ne erano andati via. 5-Janet decise di comperare la gonna rossa dopo che ne aveva provate molte. 6-Quella fu la vacanza più bella che avessi mai trascorso. 7-Mi ...
2
2 feb 2013, 13:45

Blossom
Traduzione verbi di latino??!? :( Mi potete tradurre in italiano questi verbi, per favore? 1.Exercere. 2.Depone. 3.Exerce. 4.Audire. 5.Fac. 6.Instruimini. 7.Observate. 8.Es. 9.Dic. 10.Instruite. 11.Defendere. 12.Defendimini. 13.Veni. 14.Crede. 15.Deponite. Grazie!!!!
1
2 feb 2013, 15:28

clarissa1997
Frasi latino (98829) Miglior risposta
solebat Alexandrum,cum aliquid furiose fecisset, paenitere. 2)de caesare,Attice,fugerat me ad te scribere.3)Lapideo sunt corde multi,quos miseret neminis. 4)ad me attinet conscientia mea;non curo quid de me loquantur homines.5)quem Romanorum pudet ducere in convivium uxorem?.6)id quod pudet facilius fertur quam illud quod piget;non dedisse istum pudet;me quia non accepi piget.7)omnes artes,quae ad humanitatem pertinent, habent quoddam commune vinculum. grazie mille
1
2 feb 2013, 15:12

matty18
tema: violenza sulle donne
5
2 feb 2013, 14:32

Blossom
Traduzione frasi di latino??! Ciaoo! Mi potreste tradurre queste frasi dal latino all'italiano + "sottolineare" gli imperativi( non sono presenti in tutte le proposizioni). 1.Catilina ira immodica ardebat. 2.Convertite gladios in inimicos! 3.Este generosi cum filiis vestris! 4.Brute, es sedulus laboriosusque! 5.Redde pecuniam meam,ingrate! 6.Dei, colimini semper a Romae incolis! 7.Non populus iudicabat tribunos, sed tribuni. 8.Ex ramis populi lusciniarum nidi pandebant. 9.Germani in ...
1
2 feb 2013, 14:50

violetta96
10 frasi!!!! Miglior risposta
tradurre fino alla 10 :)
1
2 feb 2013, 14:21

Boat
Raga potete tradurmi queste frasi vi prego.Ecco sn 5: 1)Hostes, noctis silentio et obscuritate usi, arcis potiti sunt. 2)Post cruentissimam pugnam equitatus ponte,quem hostis exstruxerat,potitus est. 3)In pugna navali non omnes milites eadem alacritate usi erant,qua in pedestribus proelis utebantur. 4)Qui adipisci veram gloriam exoptat,iustitiae fungatur officiis. 5)Possunt aliquando oculi non fungi suo munere. Grz in anticipo raga.
1
2 feb 2013, 14:07

roberta1333
Commento0865 Miglior risposta
Mi serve un commento sul brano "Il battesimo patriottico" di Emilio Lussu più un vostro commento personale su brano Grazie in anticipo a tutti :hi
1
1 feb 2013, 16:07