Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ot-Sofietta-Ot
Aiuto domani compito Miglior risposta
Chi mi potrebbe fare uno schema riassuntivo delle seguenti tematiche, aggiungendo esempi e regole? Grazie located place- direction - verbi con ing- shopping - descrizione - passato e futuro - sugestion- invito -offerta Chi mi può suggerire anche un dialogo semplicemente in italiano con le regole sopraelencate? Grazie
1
23 gen 2013, 15:42

Adri16
mi servirebbe la descrizione e la funzione di questi spazi dei promessi sposi: Bosco in cui scappa Renzo Vigna di Renzo Lazzaretto di Milano Palazzotto di Don Rodrigo Addio ai monti di Lucia Strada percorsa da Don Abbondio per arrivare al castello dell'Innominato
1
23 gen 2013, 16:13

antonietta13
L'argomento è QST: POETI E ARTISTI DI FRONTE ALLA GUERRA...chi mi aiuta pleaseeee??? Aggiunto 1 giorno più tardi: e i documenti sono la poesia di giuseppe ungaretti vegli, la poesia di quasmodo alle frnde dei salici, il guernica di picasso, e il trittico dela guerra di otto dix
4
22 gen 2013, 14:19

miau91
1)Nichomacus eadem quae detulerant ad regem ordine exposuit 2)altera manu fert lapidem,panem ostentat altera 3)quod fors feret,feremus aequo animo Aggiunto 4 minuti più tardi: 4)volo esse et videri gratus 5)cato ipse iam servire quam pugnare mavult 6)timeri a servis tuis non vis PIÙ L'ANALISI LOGICA DI TUTTE LE FRASI IN LATINO Aggiunto 28 minuti più tardi: per favore Aggiunto 25 minuti più tardi: per favore vi prego è urgente
1
23 gen 2013, 15:01

hara84
Ciao a tutti, mi sapreste dire qual'è il canone d’affitto fissato dall’accordo territoriale tra organizzazioni sindacali, Università e associazioni degli studenti? Grazie mille
2
20 gen 2013, 11:52

iva97Q
L'infinito di leopardi Miglior risposta
Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati Spazi di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo; ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e mi sovvien l'eterno, E le morte stagioni, e la presente E viva, e il suon di lei. Così tra ...
1
22 gen 2013, 16:43

roker985
come da titolo mi servirebbe la parafrasi di: " L'incontro di Priamo e Anchille" cortesemente dal verso 477 al verso 590 grazie mille in anticipo :D
1
23 gen 2013, 15:28

franceschina1997
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentito veramente felice
1
23 gen 2013, 15:27

franceschina1997
Aiuto tema!!urgente Miglior risposta
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentiate felice !!
1
23 gen 2013, 14:42

roker985
potete parafrasarmi questo? grazie :) Entrò senza farsi veder il grande Priamo e standogli vicino strinse tra le mani le ginocchia di Achielle e gli baciò la mano quella mano tremenda con cui Achille uccise molti figli di Priamo. Come quando una colpa molto grande travolge un uomo che ucciso nella sua patria, fugge in un altro paese in casa di un ricco e i presenti sono presi da stupore così Achille si stupì, vedendo Priamo simile agli dei e anche le altre persone prese da stupore si ...
0
23 gen 2013, 15:10

Logicamente
ciao vorrei un aiuto.... questa è la consegna del compito : scrivi le ragioni che Andromaca adduce per convincere ettore a non combattere piu,spiegare quindi la rispoosta di ettore e indica quale futuro augura al figlio astianatte. 20 punti al migliore grazie in anticipo :)
1
22 gen 2013, 17:46

<3 love <3
Versione !! Miglior risposta
TRADUCI. IL RAPIMENTO DI PROSERPINA Ceres,agricolturae dea,benigna et benevola erga viros feminasque erat;filiam habebat, Proserpinam. Proserpina pulchra erat: sic Pluto,maestus umbrarum dominus, puellam in Sicilia apud Hennam cum ancillis videt et rapit: Sicula terra enim dehiscit et funestum Plutonis vehiculum cum quattuor nigris equis apparet. Vehiculum Proserpinam in Ineros tenebrosos ducit et puella Inferorum regina est. Ceres Proserpinae fortunam ignorat: per totas terras cum lacrimis ...
1
23 gen 2013, 13:59

roker985
Parafrasi L'incontro fra priamo e achille dal verso 477 el 590 grazie a tutti in anticipo
0
23 gen 2013, 14:42

LongLiveTupac
Aiuto latino D: Miglior risposta
urgenti frasi di latino .mi servirebbe la tta1.duzions di queste frasi : 1.Scribonia,severa femina,amita erat Drusi , pueri stolidi 2.Marcius Coriolos capit, Volscorum oppidum 3.Delphos, umbilicum terrarum,Galli spoliant 4.Metello Numidia evenit , impigro viro 5.In insula Lesbo oppidum Mytilenae est. 6. Dionysius , servus meus , aufugit : is est in provincia tua 7. Graeci Polyxenam , Priami filiam , puellam formosam , immolant 8.Vos, meae carissimae animae , ad me ...
1
23 gen 2013, 14:00

<3 love <3
Traduci le frasi !! Miglior risposta
TRADUCI E INDIVIDUA IL COMPL. DI QUALITà E DI FINE. 1. Marius multos amicitiae causa adiuvat. 2. Turba cervorum sub frondosis ramis altae fagi quiescebat. 3. C.Volusenus, vir consilii magni, ad Galbam accurrit. 4. Imperii et divitiarum causa bella eveniunt. 5. L.Sergius Catilina ingenii pravi erat. 6. Magister exempli causa multa dicit. 7. Magnum numerum caprarum, haedorum et equorum habemus. 8. Tullia, puella summae pudicitiae, honeste vivit. GRAZIE !! ;)
1
23 gen 2013, 14:05

GeOrGy03
Latinooo (97811) Miglior risposta
non riesco a tradurre queste frasi 1.Cum Athenis sim,multos philosophos audiam 2.Cum tuas litteras legerem,multas lacrimas effundi 3.Cum recte vixissem,dei propitii fuerunt 4.Cum tyrannus vitam amiserit,cives libertatem obtinebunt 5.Cum Romani Carthaginienses profligavissent,triumphum actim est 6.Cicero,cum Syracusis esset,Archimedis sepulcrum invenit 7.Cum me adiuves,tibi gratias ago 8.Cum hiems sit,glacies omnia tenet 9.Cum diu navigaveritis,multas gentes cognoscitis
2
23 gen 2013, 13:39

Directioner4ever
Urgenti frasi di latino!!!!! 1. Scribonia, severa femina, amita erat Drusi,pueri stolidi 2. Marcius Coriolos capit, Volscorum oppidum 3. Delphos, umbilicum terrarum, Galli spoliant 4. Metello Numidia evenit, impigro viro 5. In insula Lesbo oppidum Mytilenae est 6. Dionysius, servus meus, aufugit: is est in provincia tua 7. Graeci Plyxenam, Priami filiam, puellam formosam, immolant 8. Vos, meae carissimae animae, ad me scribite 9. Dissentit cum Mario, claro viro, L.Sulla 10. Atilius ...
1
23 gen 2013, 14:23

dreaderz
1) Bello Peloponnesio Alcibiadis consilio atque auctoritate Athenienses bellum Syracusanis indixerunt; ad quod gerendum ipse dux delectus est, duo praeterea collegae dati, Nicia et Lamachus. Id cum appararetur, priusquam classis exiret, accidit ut una nocte omnes Hermae, qui in oppido erant Athenis, deicerentur. Hoc cum appareret non sine magna multorum consensione esse factum, magnus multitudini timor est iniectus, ne qua repentina vis in civitate exsisteret, quae libertatem opprimeret ...
1
23 gen 2013, 12:56

Arianna789
1) ROMAM ANTE LUCEM INTRABIT CUM ANIMOSA LEGIONE DUX MAGNI INGENII 2) PHILIPPUS, MACEDONUM REX, VITAE SUAVITATEM GUSTAT ET NEMORUM PACEM AMAT 3) MAGNORUM INCENDIORUM SAEPE RAPIDUM FULMEN CAUSA EST 4) MARIUS, ROMANORUM AGMINUM DUX, LONGO NASO ET PARVI CONSILI ERAT, SED A COPIIS AMABATUR 5) MILITES PRAE LONGO ITINERE AD CASTRA NON PERVENIUNT ET IN SABINORUM CIVITATE MANERE STATUUNT 6) CAESAR SUEBORUM OPPIDUM CALLIDITATE OBSIDEBAT ET VICTORIAM MAGNA COM CELERITATE ROMAE DONABAT 7) ...
2
23 gen 2013, 11:49

Annapirrosi
A. Cluentius Habitus habebatur non solum in municipio Larino, ex quo fuerat, sed etiam in tota regione et vicinitate homo magnae virtutis , existimationis, nobilitatis. Post mortem reliquit puerum et filiam,Cluentiam , quae(la quale) post patris mortem coniunx fuit. A.Aurii Melini, adulescentis et honesti er patricii. Quod nuptiae plenae dignitatis, plenae concordiae fuerant, invidia libidoque nefaria exorta est (nacque) non solum dedecore sed etiam scelere coniuncta. Nam Sassia,mater Cluentiae ...
1
23 gen 2013, 11:39