Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annapirrosi
Caesar postquam ex menapiis in treveros venit, in trans rhenum copias ducere instituit, quia germani aiuxilia contra romanos militie treveris miserant. Itaque cum legiones quieverunt ac nox finivit, pontem construxit atque in treverorum ripa firmum praesidium reliquit et cum ceteris peditibus equitibusque ad germanorum fines trans rhenum contendit. Ubii, qui obsides romanis dederant atque in deditionem venerant, legatos ad caesarem miserunt( nam anxii erant quia caesaris iram cognoverant) et ...
2
5 feb 2013, 14:56

Elena.251997
1. Bellorum exitus incerti semper sunt. 2. In Circo Maximo audaces Christiani martyri beluarum impetus ac morsus immoti sustinuerant. 3. Pratum viride ad pecu aptum est.
1
5 feb 2013, 18:34

hir
capitolo 14 1)riassumi i comportamenti di renzo nel corso del capitolo evidenziando come egli si ubrica entusiasmo, divino e di parole? 2)chi e ambrogi fusella, e quali sono i suoi comportamenti ? 3)come emerge nel corso del capitolo il tema della giustizia ? 4)spiega il proverbio il lupo non mangia la carne dell lupo? 5)come definiresti il tono fondamentale dell capitolo? spiega qualche intervento direto dell autore? perfaaaavoreeee entro oggi grazie in anticipo
1
hir
5 feb 2013, 17:01

io+te
riflessioni(tuo pensiero) sul film giorgio per lasca
1
5 feb 2013, 18:13

riccardoragozza
riassunto "la leggenda di Teodorico"
1
5 feb 2013, 18:17

emek
analizza e traduci le seguenti voci verbali: vidistis,spectaveram,misit, appellabam,laudavisit,habuerams,monebis,bibam,fuerantis,legit..
1
5 feb 2013, 17:39

tagliatore
VERSIONE Dedalo e Icaro Daedalus Labyrinthum aedificavit.Minos Daedalum cum filio Icaro in Labyrinthum iecit.Tamen virtus et ingenium et ars Daedalo erant:nam nonnullas aves et apes in Labyrintho invenit er pennis ceraque alas sibi filioque paravit,et novo modo e Labyrintho fugit.Mox enim pater filiusque per caelum ad Graeciam iter fecerunt.Sed Icarus alta petere cupivit.Sol autem Icari alarum ceram liquavit:puer alas amisit et in altum mare cecidit.Tamen etiam nunc Icari nomen ob clarum ...
1
5 feb 2013, 17:34

hir
capitolo 14 1)riassumi i comportamenti di renzo nel corso del capitolo evidenziando come egli si ubrica entusiasmo, divino e di parole? 2)chi e ambrogi fusella, e quali sono i suoi comportamenti ? 3)come emerge nel corso del capitolo il tema della giustizia ? 4)spiega il proverbio il lupo non mangia la carne dell lupo? 5)come definiresti il tono fondamentale dell capitolo? spiega qualche intervento direto dell autore? perfaaaavoreeee entro oggi grazie in anticipo
1
hir
5 feb 2013, 17:01

LongLiveTupac
Aiuto Latino DD: Miglior risposta
Mi serva la traduzione di queste frasi : 1. Brutus cum Cassio in curiam venerat 2. Cum Poenorum copiae in Italiam venerunt Romani magno cum animo contra eos pugnaverunt 3. Cum aegrotabam ubi eras ? 4. Stulti fuimus cum ei credidimus 5. Ubi Corneliam vidi in forum cum ea veni 6. Ad villam veniemus ubi magno cum gaudio tecum cenabimus 7. Ubi sunt filii tui ? 8. Barbari agros ubi hodie est Mediolanum olim incolebant 9. Ubi barbaros conspexerunt Romani cum sociis suis statim proelium ...
1
5 feb 2013, 16:13

OkrimSpaz
Ciao potreste tradurmi queste frasi???? Grazie. 1. Cum ver iam sit,arbores florescunt. 2. Tyrannus,cum imperium crudeliter exerceat,populi iram timet. 3. Cum Cicero consul Catilinae socios cepisset,coniurationis consilia(=piani) detexit. 4. Pythagoras,cum aliquid novi in geometria invenisset,bovem Musis immolavit. 5. Cum Carthaginienses Saguntum oppugnarent,tragula femur Hannibalis traiecit. 6. Tullus Hostilius, cum triginta et duos annos regnavisset, ...
1
5 feb 2013, 15:01

papalia
1.si vincimus , omnia nobis tuta erunt. 2. mihi in pectore atque in corde facit amor incendium. 3. scribis de Caesaris summo in nos amore. 4. summa expectatio est. 5. nobis rem committe ; nos proelium sustinebus
1
5 feb 2013, 15:26

Sweet-Laura
Modo migliore x copiare all'esame di terza media???!!!!:pp:satisfied
10
29 mag 2009, 14:27

The Crash Power
Ciao ragazzi mi potete aiutare con sto tema? la traccia è: Facebook rovina le amicizie.
2
4 feb 2013, 21:05

Anthrax606
Robbie Williams Miglior risposta
Mi servono delle informazioni su Robbie Williams in Inglese: (tra le quali) Alcuni Album Il numero di album Le canzoni più famose concerti nazione anni ecc... la miglior risposta sarà chi metterà maggiori informazioni! Grazie :)
2
5 feb 2013, 13:24

ClarkKent
Scrivi un breve testo descrivendo un lungo viaggio o una gita scolastica..... per favore è urgente
2
3 feb 2013, 20:47

DOGOFIERA
1- Quali sono i motivi che inducono Achille a restituire il corpo a Priamo il cadavere di Ettore? 2- A quali valori si appella Priamo per convincere Achille? (10 righe per ciascuna domanda) grazie
2
5 feb 2013, 15:22

raff96
chi mi sa dire un tema abbastanza buono sulla shoah?entro domani..
1
5 feb 2013, 14:53

AnninaBelieber
ANALISI DEL PERIODO. Miglior risposta
Potreste farmi l'analisi del periodo delle seguenti frasi? Non sono capace di eseguire l'esercizio. Non ho capito nulla. GRAZIE. 1. Il quotidiano che ho letto diceva che domani viaggeranno soltanto le targhe pari. 2. Pare che le temperature che ci sembrano rigide siano in linea con la stagione invernale. 3. Mi chiedo se quel libro che hai comprato sia interessante. 4. Questo mi dispiace del discorso che mi hai fatto, che tu mi ritenga inattendibile. 5. La tua festa, sia detto per inciso, ...
1
5 feb 2013, 14:52

patinho97
Raga la prof ci ha chiesto di fare una parodia su berlusconi in stile sonetto cm petrarca, nn so da dv iniziare vi prego aiutatemi.Grz in anticipo
3
5 feb 2013, 14:43

AlelaxD
Commento da ragazza di terza media su Niccolò Machiavelli -La fortuna e la virtù
1
5 feb 2013, 14:43