Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annapirrosi
in proelio miram virtutem Miltiadis equites peditesque monstraverunt et Persas profligaverunt Classem Athenarum cives Marathonio duci dederunt Civitas Mamertina legatos Romam miserat sed aequora classem merserunt Caesar ex Menapiis in Treveros cum Romanis legionibus veniebat at nocte hostium milites vias occupaverant. Ex civitate auxilia ad Romanas cohortes socii miserant sed milites nive impediti sunt. Urbem Syracusas multos menses cives defenderant sed Poeni milites victoriam ...
1
18 gen 2013, 13:01

Gianmaria98
vi allego l' immagine dell' esercizio devo fare dalla 1 alla 6 ( possibilmente le vorrei giuste che mi interrogherà sabato ) mi servono x venerdì pomeriggio xk sabato le correggiamo . Grazie in anticipo :) Aggiunto 45 secondi più tardi: ecco l' immagine
2
17 gen 2013, 20:26

xit'sfrancesca
Sono abbastanza urgenti :/ Grazie a chi ci proverà! 1. Tute tibi tuopte ingenio prodes. 2. Funus Germanici sine immaginibus et pompa per laudes ac memoriam virtutum eius celebre fuit.
1
17 gen 2013, 17:52

sofia22
Domanda Miglior risposta
devo fare una ricerca sul fumo tra i giovani... chi mi può aiutare??
1
17 gen 2013, 17:45

emek
qualcuno puo' spiegarmi l'unione europea e l'italia?
3
17 gen 2013, 21:03

Tizianobruno
Tradurre questa frase, grazie: Silvanus amicis de avi factis, de proeliis et castris, de inopia vini cibique , de armis telisque Germanorum narrat.
2
17 gen 2013, 14:26

Mimmi00
Mi scrivete la differenza da come viene descritto Ulisse da Dante e Omero???
3
17 gen 2013, 18:07

buffy :)
Frasi interrogative Miglior risposta
controversia fuit utrum Romani bellum perducerent an condiciones acciperent. diu magnum inter mortales cartamen fuit,vine corporis an virtut animi res militaris magis procederet. haud scio an nihil melius amicitia homini sit a dis immortalibus datum. controversia fuit,utrum populi iussu indiceretur bellum an satis esset senatus consultum. flaccus quid alii postea facturi essent scire non poterat,quind fecisset videbat. grazie :) non mi vengono bene! :/
1
17 gen 2013, 19:01

sergio.figu
domani ho un compito di Italiano, è un tema , ed è 1)dolce stil novo 2)la scuola siciliana 3)dante aligheri
11
17 gen 2013, 14:32

fdrcmrtnll
versione libenter pag 107 n 5 Villica admodum iuvenis debet esse. Integrae quoque valetudinis sit; nec pulcherrima: proba frugalitas enim melior est atque viro utilior quam corporis procax forma. Illibatum robur et vigiliis et aliis laboribus sufficiet. Foeditas corporis fastidiosum facet eius contubernalem, nimia species autem desidiosum. Itaque efficere debemus ut villicus nec contubernio avversus sit nec, rursus, intra tecta nimis feminae adiaceat. Oportet autem villicam a vino, ab escis, a ...
1
17 gen 2013, 16:07

rebecca mugnai
1 in bononia habitamus 2 ab oppido legati discedut 3 in romam iugurtha venit 4 nilus africae per desetum fluit 5 a poenis graecisque multae coloniae in italia aedificantur grazie mille in anticipoo
2
17 gen 2013, 17:56

ammuna
riassunto volevano toglierci la terra rigoberta menchù
2
17 gen 2013, 18:05

ammuna
Scrivi qui la tua richiesta...riassunto volevano toglierci la terra rigoberto menchu
11
17 gen 2013, 14:30

valerix94
ho bisogno del barocco e acadia
3
16 gen 2013, 14:45

valerix94
mi serve l'illuminisco, luigi 14° e la rivoluzione industriale
2
15 gen 2013, 17:16

maxmadda
Riassunto camera rossa Miglior risposta
riassunto del racconto la camera rossa
1
17 gen 2013, 18:02

bertuccia..
per favore aiutatemi!devo fare quest analisi di un testo poetico ma non ne sono capace!!!è per domaniiiii!la poesia è "funere mersit acerbo" di carducci.. O tu che dormi là su la fiorita Collina tosca, e ti sta il padre a canto; Non hai tra l'erbe del sepolcro udita Pur ora una gentil voce di pianto ? È il fanciulletto mio, che a la romita Tua porta batte: ei che nel grande e santo Nome te rinnovava, anch'ei la vita Fugge, o fratel, che a te fu amara tanto. Ahi no! giocava per le ...
0
17 gen 2013, 17:57

Annie97
Ciao a tutti, dopodomani dovrei fare un compito di chimica, vorrei sapere un metodo per ricordare tutta la teoria! perchè ho provato in tutti i modi studiando ore ed ore, ma ho sempre preso 4! per favore aiutatemi :)
2
17 gen 2013, 16:02

TheMick971
Piccolissima frase! Miglior risposta
Tam crebri ad terram accidebant quam pira.
1
17 gen 2013, 17:04

Stellapolare98
URGENTE VI PREGO! Miglior risposta
Ciao ragazzi scusatemi,io per domani avrei bisogno di un riassunto(scheda libro) sul libro: "il richiamo della foresta",non riesco a fare una scheda libro abbastanza "ricca".qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie a chiunque in anticipo,grazie se mi potete aiutare! ciaociao :hi
2
17 gen 2013, 16:44